31
gennaio

Sinner dice no a Sanremo: «Faccio il tifo da casa, non andrò al Festival»

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Niente Festival di Sanremo per Jannik Sinner. Nonostante l’invito pubblico ricevuto da Amadeus, il tennista – uscito vittorioso dagli Australian Open - ha deciso di non prendere parte, in qualità di ospite, alla kermesse canora, dando così forfait al conduttore e direttore artistico.

Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo. E’ un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo sarò già a lavorare ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival

ha dichiarato Sinner in un incontro a Roma con la stampa. Un invito, quello rivolto al campione, che aveva suscitato grosso clamore, anche in maniera esagerata, tra chi si diceva favorevole e chi fortemente contrariato. Non a caso, lo stesso Amadeus nelle ultime ore ha fatto una sorta di “passo indietro” in un messaggio-video trasmesso ieri sera al Tg1:

Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo deve includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che, naturalmente, ti sconsiglia di venire. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità. E naturalmente, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò: è importante che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente noi saremo dispiaciuti, ma non cambia nulla. Faremo sempre un gran tifo per te perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jannik Sinner (credit Getty Images)
Amadeus chiama Sinner a Sanremo


Fiorello Mango Amadeus
Sanremo 2024, le Pagelle finali


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Russel Crowe 'sfotte' John Travolta - Sanremo 2024
Sanremo 2024, dissing di Russel Crowe a John Travolta per il Ballo del Qua Qua – Video

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

31 gennaio 2024 alle 18:19

Grande Sinner, ha già capito tutto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.