Ora in tendenza

Il ’super campione’ Daniele Alesini si ritira da L’Eredità

Il dottore lascia il preserale di Rai1 dopo 23 puntate e 285.000 euro vinti.

di Roberto Mallò

28/01/2024 - 14:35

Il ’super campione’ Daniele Alesini si ritira da L’Eredità
Videogallery

Ogni cosa ha una fine, compresa l’esperienza di Daniele Alesini a L’Eredità. Nel corso dell’appuntamento con il game show di Rai1 trasmesso ieri, il super campione ha scelto infatti di ritirarsi per motivi di lavoro e si è congedato da Marco Liorni e dai telespettatori.

Ai 100 secondi lo abbiamo visto tante volte il nostro Daniele, che oggi ha da dirci una cosa

ha detto Liorni subito dopo il triello, dal quale l’oncologo di Foligno è uscito perdente, al contrario degli sfidanti Giulia e Cesario. Alesini, che da regolamento sarebbe potuto tornare a giocare nella puntata odierna, ha dunque preso la parola:

C’ho da dirvi che tutti i bei viaggi, ad un certo punto, devono arrivare ad una fine. Per me, oggi è questa; è il momento per me di tornare a lavoro. Ho chiesto tanto ai colleghi che sono stati fino ad oggi supportivi, hanno fatto il massimo, ma devo andare oggi, dove c’è bisogno di me, in questo momento. Quindi, vi saluto. Stasera non sarò alla Ghigliottina, però una parola la voglio scrivere, che è grazie. Voglio dire grazie a te Marco, che sei straordinario, grazie al pubblico che mi ha supportato e sopportato. E grazie a tutti gli straordinari professionisti della Rai, della Banijay perché  hanno reso questa esperienza meravigliosa, inaspettata, ma indimenticabile. Grazie davvero a tutti.

Un ritiro, arrivato dopo ben 23 puntate, che è stato accolto con un’ovazione da parte del pubblico e con il plauso di Liorni, che ha definito Daniele Alesini uno dei “campioni più straordinari de L’Eredità“. D’altronde, vincitore della ghigliottina per ben due volte, il medico ha incassato ben 285.000 euro, che potrebbero aumentare in futuro, visto che il conduttore ha invitato Alesini al torneo dei campioni, previsto per fine stagione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.