Ora in tendenza

Daniele Alesini ’svuota’ L’Eredità e vince 190.000 euro

Nuova ghigliottina azzeccata per il supercampione: ecco la cifra vinta finora.

di Roberto Mallò

14/01/2024 - 22:42

Daniele Alesini ’svuota’ L’Eredità e vince 190.000 euro
Videogallery

Vincita record nella puntata odierna de L’Eredità. Dopo aver indovinato la parola finale nel gioco della Ghigliottina, il campione umbro Daniele Alesini ha infatti portato a casa l’intero montepremi accumulato di 190.000 euro in gettoni d’oro. Un vero e proprio trionfo nel quiz di Rai1 condotto da Marco Liorni .

Battuta la sfidante Sara nel nuovo gioco dei 100 Secondi, Daniele si è seduto nuovamente di fronte a Liorni (aveva già vinto in una puntata 95.000 euro) e ha affrontato la Ghigliottina, riuscendo a non dimezzare nemmeno una volta il montepremi in palio e soprattutto indovinando la parola – “vuoto” – che accomunava tutte le altre (per la cronaca: “insieme”, “ritorno”, “potere”, “sacco” e “posto”). Decisive, come ha spiegato il concorrente, sono state tre “illuminazioni”: un insieme vuoto, il vuoto di potere e il gioco sacco pieno/sacco vuoto che faceva alle Elementari con i suoi compagni di classe.

Intuizioni che hanno fatto conquistare a Daniele i 190.000 euro in palio; aggiunti alla vincita di qualche puntata fa, il suo bottino a L’Eredità ha raggiunto la cifra record di 285.000 euro incassati.

Mi gira la testa. Mi trema seriamente la mano

sono state le parole del campione, visibilmente emozionato per il risultato raggiunto, portato in festa dal conduttore e le due professoresse.

Chi è Daniele Alesini

Oncologo di Foligno, anche se vive e lavora a Roma, Daniele Alesini è nato nel 1985, è sposato e ha tre figli. Fin dalle sue prime apparizione nel game di Rai1, si è contraddistinto per la sua forte preparazione. Un vero e proprio “osso duro” da battere per i futuri avversari, con un portafoglio davvero ricco e, perché no, ancora da incrementare. D’altronde, con sei “Ghigliottine” disputate, di cui due vincenti, Daniele è ormai un punto fermo de L’Eredità da dieci puntate.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.