19
gennaio

Rai corteggia Celentano: «Dialogo in corso»

Adriano Celentano

Adriano Celentano

Adriano Celentano è pronto al rientro in tv? Ad aprire le porte al Molleggiato è la Rai, che dichiara apertamente di volerlo quest’anno per i 70 anni dell’azienda pubblica.

Intervenuto sul Corriere della Sera, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio non ha esitato a rivelare il “talent” che sta corteggiando per uno show:

Celentano. Il dialogo è in corso per i 70 anni Rai.

Trattative, dunque, tra la Rai e il cantautore e showman milanese, che sul piccolo schermo manca da diverso tempo. L’ultima volta, tra l’altro, fu un flop inaspettato: nel 2019 il progetto Adrian su Canale 5 si arenò, chiudendo mestamente all’11.8% di share. Celentano aveva abituato ad altri show ed altri numeri, anche su Canale 5, quando nel 2012 con Rock Economy all’Arena di Verona totalizzò nelle due puntate oltre 9 milioni di spettatori (32.3%).

L’ultima fatica in Rai del Molleggiato risale al 2007 con La situazione di mia sorella non è buona, serata evento su Rai 1 per la presentazione del suo album (il titolo era un citazione dal brano La situazione non è buona). Anche in questo caso gli spettatori furono più di 9 milioni (32.3%). Nella mente, però, ancora il clamoroso successo del 2005 con Rockpolitik, capace di portare Rai 1 nelle quattro puntate oltre 11,2 milioni di spettatori, con lo share che volò al 46.5%.

Altri numeri, altri tempi. Quasi vent’anni dopo, cosa aspettarsi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ore 14
Roberto Sergio sotto scorta


Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Roberto Sergio contro John Travolta: «Voleva rubare a casa dei ladri». Rai pronta a fare causa


roberto-sergio
Roberto Sergio ammette: «L’organizzazione per generi sta dimostrando di non funzionare come previsto. Rai3 ne è l’immagine»


Paolo Bonolis (US Mediaset)
Roberto Sergio apre al ritorno di Paolo Bonolis: «Il Senso della Vita sarebbe perfetto in Rai»

1 Commento dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

19 gennaio 2024 alle 15:35

È rock, è lento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.