4
gennaio

Il canone Rai scende a 70 euro nel 2024. Ecco come pagarlo

Rai

Rai

La legge di bilancio 2024 ha ridotto il canone Rai per l’anno in corso, che passa da 90 a 70 euro. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 1/E di oggi. Ecco come procedere per poter usufruire dei nuovi costi.

Per i cittadini per i quali l’addebito del canone avviene nella bolletta dell’energia elettrica o in alternativa, nel caso dei pensionati, tramite trattenute di pagamento sulla pensione, spetterà direttamente alle imprese elettriche e agli enti previdenziali addebitare i nuovi importi ridotti e quindi i diretti interessati non dovranno far nulla.

I contribuenti già titolari di abbonamento TV per i quali, invece, non è stato possibile l’inserimento nella fattura di fornitura elettrica (rientrano tra questi, ad esempio, anche i nuclei familiari in cui nessun componente è titolare di contratto di fornitura di energia elettrica su cui sia possibile addebitare il canone), devono effettuare entro il 31 gennaio 2024 il versamento del canone per l’intera annualità, quindi pari a 70 euro, tramite modello F24 (codice tributo TVRI).

Per maggiori informazioni, è disponibile l’area tematica del sito dell’Agenzia delle Entrate e il numero verde 800.93.83.62.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Emmanuel Macron (da Facebook)
Canone TV abolito in Francia


Rai
Canone Rai fuori dalla bolletta dal 2023. Primo sì, con tanti dubbi


Alberto Barachini
RaiPlay bocciata dalla Vigilanza Rai


Carlo Fuortes
Rai, Fuortes: «Canone troppo basso. Faremo valutazioni costi-benefici sui canali tematici»

1 Commento dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

4 gennaio 2024 alle 18:49

Il canone scende ancora e poi ci si lamenta dello scarseggiare dell’offerta. Tanto, tutto oramai è in mano a privati! Dalla Formula1 al Calcio.

Bello pagar poco… Ma poi c’è da spenderne di più!
Purtroppo, non siamo la Svizzera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.