Ora in tendenza

Amedeo Grieco: «Chiara Ferragni è il simbolo di un degrado culturale»

L'affondo del comico contro l'influencer dopo la multa per il caso Pandoro

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/12/2023 - 18:51

Amedeo Grieco: «Chiara Ferragni è il simbolo di un degrado culturale»

Amedeo Grieco non le manda a dire. In giorni in cui i personaggi pubblici si sono ben guardati dal condannare la vicenda relativa alla decisione Antitrust su Chiara Ferragni (a differenza di coloro i quali hanno espresso sostegno e vicinanza alla multata), fanno notizia le parole del comico del duo Pio e Amedeo.  

Al Corriere, durante l’incontro per la presentazione dell’ultimo film Come può uno scoglio, Amedeo ha dichiarato:

“Al di là della simpatia o antipatia che si può avere per Chiara Ferragni, spero che il suo caso sia l’inizio della fine di questo mondo effimero, ma è inutile negarlo che lei sia il simbolo di un degrado culturale. Una persona che dice chiedo scusa e do un milione di euro è una persona che sottovaluta l’intelligenza delle persone“.

Già a Le Iene, Pio e Amedeo, tra l’altro tra i primi a portare Chiara Ferragni in tv in una puntata di Emigratis, avevano ironizzato sulla desolante faccenda. Parole pesanti che allargano la prospettiva rispetto alla vicenda pandoro, con le quali si può non essere d’accordo (qualcuno potrebbe dire ‘da che pulpito’), ma almeno c’è finalmente qualcuno che non tace o mente per la paura di perdere follower o farsi nemici importanti.

Mentre i post di Selvaggia Lucarelli, che ha portato alla ribalta la vicenda, raccoglievano il plauso della gente comune, le scuse della Ferragni, oltre alla gente comune (critici e sostenitori), raccoglievano le emoticon di sostegno di personaggi pubblici come Luca Argentero, Donatella Versace, Laura Chiatti, Alessia Marcuzzi (ma la lista è più lunga se si considerano i semplici like). Che mestizia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.