Ora in tendenza

Un Professore 3 ci sarà

Stasera, su Rai1, andrà in onda la puntata finale della seconda stagione.

di Roberto Mallò

21/12/2023 - 16:54

Un Professore 3 ci sarà

Fine dell’anno scolastico per il ‘filosofo’ Dante Balestra. Stasera, in prima serata su Rai1, andrà infatti in onda l’epilogo della seconda stagione di Un Professore, la fiction con protagonista Alessandro Gassmann. Tanti i nodi da sciogliere nel corso dei due episodi conclusivi, che probabilmente lasceranno anche diversi punti interrogativi, in vista della terza stagione, confermata via social dall’attore.

Torneremo

ha infatti scritto Gassmann su X, la scorsa settimana, ad un utente che gli chiedeva come avrebbe fatto i prossimi giovedì sera senza Un Professore. D’altronde, i numeri sono dalla parte della fiction: nelle cinque serate già andate in onda, ha raccolto infatti una media di 3.764.000 telespettatori con il 21,03% di share.

Il finale di stagione sarà decisamente al cardiopalma: dopo aver preso una decisione importante circa la sua precaria salute, Dante verrà sottoposto ad un intervento d’urgenza a causa di un improvviso malore, che avverrà nei pressi dell’ospedale (dove si sarà recato con la sua classe per fare una lezione). Dante morirà, proprio come è accaduto al suo alter ego spagnolo in Merlì, la serie da cui la fiction è stata liberamente ispirata, oppure riuscirà a sopravvivere? Tutto sembra protendere per la seconda opzione, visto che la trame fanno sapere che ci sarà un riavvicinamento tra Balestra e Anita (Claudia Pandolfi) post operazione.

Nell’attesa di scoprirlo, la ‘fortuna’ non sembrerà sorridere nemmeno a Simone (Nicola Maupas), visto che Mimmo (Domenico Cuomo) lo metterà al corrente del fatto che sta per entrare in un programma di protezione testimoni. Una situazione, decisamente controversa, che potrebbe spingere Simone tra le braccia di Manuel (Damiano Gavino), esattamente come i telespettatori della prima ora si augurano. D’altronde, per citare la filosofia nella vita “tutto scorre“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.