21
dicembre

Alberto Carullo nuovo Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia

alberto carullo

Alberto Carullo

Warner Bros. Discovery ha annunciato la nomina di Alberto CarulloVice President Max Local Original Production Italy & Iberia, a diretto riporto di Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia. Carullo, la cui sede principale sarà Madrid, nel suo nuovo ruolo, effettivo dal 1 gennaio 2024, avrà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione delle produzioni locali – scripted e unscripted – destinate allo streaming in Spagna e allo stesso tempo inizierà a lavorare su progetti di sviluppo per l’Italia.

Laura Carafoli, SVP TV Networks & Streaming Local Production Italy & Iberia, ha dichiarato:

Il profilo di Alberto Carullo, la sua esperienza e la sua conoscenza del settore sia in Iberia sia in Italia, rappresentano un importante valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del business dello streaming nella nostra Region. Il suo arrivo è certamente strategico in vista del debutto di Max in Iberia la prossima primavera, sia per porre le basi per costruire la miglior offerta possibile di contenuti locali sia per mantenere e rafforzare il rapporto con le comunità creative di entrambi i Paesi

Alberto Carullo italiano di nascita, è un dirigente e produttore  che negli ultimi 30 anni ha ricoperto diversi ruoli importanti sia in Spagna che in Italia. È stato responsabile marketing e on air di Mediaset in Italia e per diversi anni direttore di Telecinco in Spagna, dove ha avuto anche ruoli apicali in società di produzione come Big Bang Media e Boca Boca. Il suo ultimo ruolo prima della nomina odierna è stato quello di Head of Drama di Warner Bros. International Television per Spagna e Portogallo.

Carullo va cosi a completare la squadra di Laura Carafoli, che abbraccia l’intera Region Sud Europea composta da: Aldo Romersa, VP Programming responsabile di Nove e dei canali maschili del portfolio italiano; Gesualdo Vercio, VP Programming responsabile di Real Time e dei canali femminili e kids del portfolio italiano; Bibiana Gonzalez, Programming Director Iberia responsabile della programmazione e produzione dei canali televisivi in Spagna e Portogallo, e Cecilia Penati, Content Develpoment and Production Director responsabile delle produzioni italiane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio esclude un ritorno in Rai: «La ‘nuova narrazione’ non è quella di cui aveva bisogno il pubblico. Questi 4 anni penso siano gli ultimi della mia carriera»


Fazio e Littizzetto
Che Tempo Che Fa: debutto in simulcast su tutti i canali Warner Bros. Discovery


Alessandro Araimo (foto US Warner Bros. Discovery)
Araimo (Warner Bros. Discovery): «Fazio avrà un impatto immediato sugli ascolti. Vogliamo crescere con investimenti ambiziosi. Acquistare Mediaset? Se ci fossero opportunità, le analizzeremo»


Fazio e Littizzetto (foto US Warner Bros. Discovery)
Palinsesti Nove 2023/2024: Fazio dal 15 ottobre con Che Tempo Che Fa, Follesa debutta con Comedy Match, speciale sull’Ares Gate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.