Ora in tendenza

Christian De Sica ‘gigolò in pensione’ per Prime Video

Ecco trama e cast della nuova serie, disponibile da domani sulla piattaforma streaming americana.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/12/2023 - 15:50

Christian De Sica ‘gigolò in pensione’ per Prime Video

Christian De Sica e Pietro Sermonti padre e figlio in conflitto ma accomunati da uno stesso “mestiere”, quello di gigolò. Prime Video punta, nel periodo natalizio, sull’ex re dei cinepanettoni per una commedia corale, dal titolo Gigolò per Caso, che gioca con i rapporti familiari e un tema pruriginoso.

Nel cast anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli, e le special guest star Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele.

A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Coprodotta da Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red, Gigolò per caso è diretta da Eros Puglielli, mentre Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni firmano soggetto e sceneggiatura.

Si dice che il tempo non esista e che sia solo una convenzione, una pura strategia di orientamento della nostra mente… Ciò nonostante, l’incessante scorrere delle lancette può diventare il nostro più grande maestro e ci ricorda di quanto tutto sia fragile e provvisorio e che non dobbiamo sprecare un secondo delle nostre vite. Dobbiamo cercare ciò che è veramente importante…

ha dichiarato il regista a proposito della serie. Gigolò per Caso sarà rilasciato domani, 21 dicembre.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.