Ora in tendenza

Marco Liorni nuovo conduttore de L’Eredità: l’annuncio della Rai

Non sarà Pino Insegno ma Marco Liorni a condurre la nuova edizione de L'Eredità. Ecco chi sono le nuove professoresse.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/12/2023 - 12:20

Marco Liorni nuovo conduttore de L’Eredità: l’annuncio della Rai

La decisione è stata presa da qualche settimana, ora è ufficiale: Marco Liorni è il nuovo conduttore de L’Eredità. Niente Pino Insegno, dunque, inizialmente annunciato alla guida del quiz del preserale di Rai 1 per il post Insinna. La nuova stagione del gioco più longevo della televisione italiana andrà in onda da martedì 2 gennaio 2024, tutti i giorni alle 18.45.

Ecco le nuove professoresse. C’è una “figlia di”

Prodotto in collaborazione con Banijay Italia (la società che ha chiesto la testa di Insegno), L’Eredità di Liorni presenterà novità rispetto al passato, a cominciare da alcuni giochi come “Tris” e “100 secondi”, e le professoresse, che saranno Michelle Masullo (la ragazza che Jo Squilllo ha accolto nella sua vita come una figlia) e Naomi Buonomo. Protagonisti come sempre saranno sette concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo da parte del campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de “La Ghigliottina”, appuntamento divenuto ormai iconico.

L’Eredità, in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e negli anni ha fidelizzato un pubblico trasversale, diventando il game più visto in tv. Ha visto succedersi al timone Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e, fino alla scorsa stagione, Flavio Insinna. Realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma, quella al via a gennaio sarà la 22° edizione.

Per Liorni, dunque, un tour de force nel preserale di Rai 1, dove di fatto non si fermerà: il primo gennaio concluderà Reazione a Catena con la sfida finale tra i campioni e, dal giorno successivo, partirà con L’Eredità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.