12
dicembre

Grande Fratello 2023, ventiseiesima puntata – Mirko ‘chiude’ con Perla e vuole riflettere su Greta, Varrese accusa Beatrice di avere infranto il regolamento, in cinque al televoto per l’eliminazione

Mirko, Perla e Greta - GF 2023

Mirko, Perla e Greta - GF 2023

Lunedì sera in compagnia del Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventiseiesima puntata.

La diretta minuto per minuto della ventiseiesima puntata


21.36: Breve anteprima.

21.40: Via alla ventiseiesima puntata con i saluti di rito di Alfonso. “Sarà la puntata dei duelli“, anticipa il conduttore parlando del risveglio di Sara Ricci e Rosanna Fratello, che prima facevano da “tappezzeria”, contro Beatrice Luzzi. Quest’ultima, tra l’altro, incontrerà i figli Elia e Valentino con il cagnolino. Come se non bastasse, l’eliminato Mirko avrà un faccia a faccia difficile con le ex Perla e Greta.

Mirko fa il suo ingresso in studio

21.43: Alfonso chiude il televoto tra Marco, Perla, Sara e Vittorio. Subito dopo entra per la prima volta in studio Mirko. Conferma che non si aspettava di essere eliminato e che gli manca la casa. Si rammarica perché ha compreso di essere uscito dal gioco “non per la mia persona, ma per il triangolo“. Sostiene che forse si aspettavano una sua decisione tra Perla e Greta, ma per “protezione” non è riuscito a prenderla. Stasera Mirko vuole fare chiarezza nel suo rapporto con “qualcuno“, dice Signorini.

21.50: Dopo l’uscita di Mirko, Greta e Perla si sono avvicinate, certe del fatto che l’uomo sia stato ambiguo con entrambe, riservando loro gli stessi gesti e attenzioni. “Come l’uomo con la moglie e l’amante, lui in questi giorni ha fatto questo“, ha confidato la Rossetti alla Vatiero, prima di abbracciarla. Perla da adesso, senza Mirko, “inizio il mio Grande Fratello“.

Greta e Perla sotto accusa da Mirko

21.55: In Mistery, Greta ritiene impossibile che un uomo possa amare due donne contemporaneamente: è logico che ne preferisca una, anche se si sente attratto da ambedue. Dal canto suo, Perla ammette che forse, nel loro caso particolare, potrebbe vincere l’”amante“, ossia Greta. Dallo studio, Mirko definisce “molto finto” l’abbraccio tra le ’sue’ donne. Recrimina loro di aver parlato delle sue cose solo una volta uscito, cosa che non gli dà modo “di esprimere il mio pensiero e i miei disappunti rispetto a quello che avete detto“.

21.58: Mirko accusa Perla e Greta di aver rovinato il suo percorso nel reality. Chiarisce di non aver fatto le stesse cose con tutte e due, ma di essersi distaccato per non fare del bene all’una e contemporaneamente del male all’altra. Perla si difende: Greta non è la sua migliore amica; hanno semplicemente chiarito ciò che è successo dal suo ingresso in casa. La Rossetti concorda e precisa che, pur avendo sbagliato i modi, Mirko non ha agito con cattiveria. Brunetti non molla: né Greta e né Perla si sono messe nei suoi panni, parlando delle loro difficoltà senza comprendere le sue durante la convivenza in casa e pensando soltanto a se stesse. “Chi ha pagato sono io, chi è qui nello studio sono io e dentro siete voi“, conclude Brunetti.

22.05: Su provocazione di Alfonso, Perla (“Non è il mio fidanzato“) non accetta di lasciare il gioco “in rispetto di Mirko“. Greta, invece, è dubbiosa. A breve, Mirko incontrerà Perla.

Lo scontro tra Sara e Beatrice

22.08: Si passa all’antipatia tra Sara e Beatrice che “ribolliva da anni“, asserisce Signorini. Dopo aver ripercorso quanto successo sabato scorso, la Ricci chiarisce che non avrebbe mai tirato in ballo il lutto della madre, “che ho dimenticato“, se non l’avesse punzecchiata tutta la settimana. “Forse potrei essere un po’ snob, ma arida no“, precisa Sara su un’accusa ricevuta da Beatrice, ribadendo che dal suo punto di vista odia le belle donne e che le ha parlato male, senza microfoni, di tutti gli inquilini, ma “non dirò nulla“. “Sei una bugiarda, abbiamo parlato sempre della nostra vita passata“, la incalza la Luzzi. Massimiliano prende le parti di Sara: “Lo faceva anche con Giuseppe“.

22.16: Su Anita, Beatrice avrebbe detto che “fa una cosa in bagno“, non come Perla “che piange“. Signorini soprassiede. Sulla Luzzi poco femminista perché ha avuto due figli e un marito secondo i canoni, Sara nicchia dicendo di averla etichettata come “anticonformista“. “E’ vero che sei evanescente e non ti ricordi le cose“, la prende in giro Signorini, confermando che parlava di femminismo. E intanto Signorini svela che è stato Massimiliano a suggerire a Sara di tirare in ballo il lutto della madre contro Beatrice.

Sara Ricci - Grande Fratello 2023

Sara Ricci - Grande Fratello 2023

22.20: Cesara trova assurdo che si parli di cose passate da “un quarto di secolo“. Sara continua a sostenere di non avere nulla contro Beatrice e che non si ricordava di quanto successo ai tempi della morte della madre. Signorini nega, specificando che ne aveva parlato anche ai provini, motivo per cui non ha compreso, al suo ingresso, l’abbraccio alla Luzzi. Pubblicità.

22.30: Arriva il verdetto. Subito salvi Maddaloni – che si lamenta per non avere ricevuto dai figli gli auguri di compleanno – e Vittorio. Federico esulta, ’scatenando’ l’insinuazione di Alfonso: “Siete ormai una coppia di fatto tu e Vittorio“. Restano in bilico Perla e Sara.

22.35: Prima di andare in Mistery, Beatrice ci tiene a precisare di essere stanca di ricevere fango e bugie sul suo conto, visto che “evidentemente è questo il mio ruolo“, ma Signorini le ricorda che se è ancora in gioco è perché il pubblico vede tutto.

La linea della vita di Beatrice

22.42: Visionata la clip della sua linea della vita, Beatrice parla del rapporto con la madre, dura nei suoi confronti e incapace di darle persino il bacio della buonanotte, che ora è del tutto sanato. Col fratello, il preferito della mamma, è invece distante “come valori, mentalità“. Cesara dice di avere in simpatia Beatrice, anche se Alfonso si diverte a metterle contro, e la invita a prendersi “i momenti di riposo da questa forza di combattimento che hai dentro di te“. La Luzzi però pensa sia difficile e si sente “carne da macello” in casa.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

22.50: Mughini è certo della lealtà di Beatrice e dice che “c’è un mare di maldicenza su di lei“. Definisce poi di “un’atrocità inaudita” la storia di Sara su quanto avvenuto ai tempi della morte della madre. Pubblicità.

23.00: Beatrice viene invitata da Alfonso a raggiungere la passerella. Alla sua uscita, trova un pacco gigante, dove sono nascosti Valentino ed Elia. I tre si sciolgono in un abbraccio, prima dell’arrivo del cagnolino Simba. “Resta. Se esci dai solo soddisfazione“, il commento di Valentino, che sprona Beatrice a non abbandonare perché loro stanno bene. I ragazzi hanno modo poi di conoscere Fiordaliso e Vittorio.

23.11: Varrese intanto si infastidisce per un commento di Valentino contro di lui: “Mamma non è un uomo, è un gran vigliacco. Non gli dare ascolto“. Per Massimiliano, il ragazzino non è stato corretto a portare messaggi dall’esterno. Anita gli consiglia di stare zitto. La ‘tensione’ viene interrotta da diverse clip su Federico. Pubblicità.

Perla e Mirko, la resa dei conti

23.30: Mirko è in Super Led per mettere chiarezza al suo rapporto con Perla, che resta da sola in salone per vedere un filmato sull’inizio della sua esperienza a Temptation Island con Brunetti, che conferma di avere pensato di sposare la Vatiero, come confidato nel programma estivo. Ad ogni modo, il matrimonio per Perla non era fattibile per la passione ’scemata’ tra di loro e perché “avevamo tanti problemi“. Comunque si rende conto di avere sbagliato, in primis ad avere affrettato la convivenza con l’uomo, dove ha finito per non stare bene pur amandolo. “Io per lei ho fatto di tutto, cercavo di starle vicino ma lei non era felice“, la risposta di Mirko.

23.39: Mirko raggiunge Perla in salone e la abbraccia. La Vatiero sa che l’errore nella storia è stato “esserci troppo l’uno per l’altra“. Alfonso ritorna a parlare di Temptation, in particolare sull’avvicinamento tra Perla e il tentatore Igor, avvenuto prima di quello tra Mirko e Greta. Cosa che porta Mirko a chiedere all’ex di prendersi le sue responsabilità: sottolinea, infatti, di non essere impazzito nel reality precedente e che non è partito tutto da lui. “Igor mi piaceva, mi ha dato delle belle sensazioni“, afferma Perla che poi ha capito quanto “non era una persona compatibile con la mia vita“, data la frequentazione di due mesi.

23.52: “Mi dispiaceva passare per il carnefice“, spiega Mirko ad Alfonso e lo ringrazia per avere chiarito tutta la dinamica di Temptation. “Quel sentimento di protezione che abbiamo non svanirà mai, ma è giusto dire che non ci può essere ancora altro“, precisa Brunetti, troncando del tutto con la Vatiero. Mirko ha inoltre chiesto alla produzione qualche giorno in più per ripensare a cosa fare con Greta, ma ci tiene a dire di non avere mai progettato un figlio con lei, ma “c’è stato un momento in cui abbiamo avuto paura che fosse successo” e “mi sarei preso le mie responsabilità“. “Non ho mai detto una cosa del genere“, precisa la Rossetti dalla camera, chiarendo che il suo discorso è stato frainteso e che parlava di un figlio che voleva da un altro suo ex. Pubblicità.

00.07: Per mantenere il budget della spesa, tre coppie devono baciarsi in acqua sotto il vischio per un totale di 2 minuti e mezzo. Greta e Vittorio resistono per soli 30 secondi, mentre Monia e Massimiliano per 47 secondi. Infine, Federico e Rosy si trattengono per oltre 1 minuto e 23 secondi, superando di fatto la prova.

Rosanna vs Fiordaliso e Beatrice

00.14: In settimana, Rosanna si è scagliata contro Beatrice e Fiordaliso. Alla prima ha dato della ‘terrificante’ perché ha distrutto con la sua ironia il Natale, un “evento così importante” e “io ho cinquant’anni di carriera, lei deve ancora dimostrare qualcosa“. Con la seconda se l’è presa per il sostegno dato alla Luzzi, che dal canto suo l’ha definita “la nuova burattina di Massimiliano“.

00.18: Rosanna è netta su Beatrice: “E’ una persona che usa le persone per riuscire a farsi notare. La differenza è che a me hanno sempre notata, lei deve fare delle cose per farsi notare“. “Le persone che stanno utilizzando gli altri sono uno (Massimiliano), due (Sara) e tre (Rosanna)”, la risposta di Beatrice, intenta a specificare che non la perdonerà mai per quanto sostenuto sul “mio sentimento per Giuseppe“. Garibaldi dà ragione alla Fratello: “Sono sempre stato il jolly, come mi ha definito“.

00.24: Per Fiordaliso i nuovi ingressi, come Rosanna, sono avvantaggiati perché “sanno tutto” e “sono feroci” pur di arrivare in finale. “Qui dentro al Grande Fratello siamo tutti uguali, nessuno ha una carriera”, la risposta di Marina alla critica della Fratello, certa di avere fatto più cose di lei. Intanto, Alfonso sbotta con Beatrice, rea di aver parlato sopra Cesara: “Non possiamo fare il programma sempre su di te“. Massimiliano applaude. Rosanna continua a dire la sua: “Beatrice ha usato Giuseppe“.

Mughini vs Rosanna - Grande Fratello 2023

Mughini vs Rosanna - Grande Fratello 2023

00.28: Mughini ha trovato volgari le parole della ‘prepotente’ Rosanna – “Io ho una storia, Beatrice non ne ha nessuna” – ma la donna nega inizialmente di averle pronunciate. “Le hai dette nella clip“, rincara Alfonso. La Fratello conferma – “Ah, parlate di Beatrice?” – e accusa Fiordaliso e la Luzzi di fare “la padrona di casa“. Dà poi della falsa a Beatrice, che non la guarda negli occhi. Grecia difende la Luzzi: secondo lei non ha mentito con Giuseppe.

00.33: Verdetto definitivo tra Perla e Sara. Ad andare al televoto eliminatorio è la Ricci con solo il 3%. Altre percentuali: Perla 49%, Vittorio 29%, Marco 19%.

00.36: Intanto, Massimiliano accusa Beatrice di avere inquinato il gioco quando ha chiesto al figlio Valentino il nome dell’uomo di cui non si doveva fidare. Beatrice gli dà del bipolare e Varrese accusa: “Tenete conto delle sue offese, non solo delle mie“. “Anche tu ne fai tante nei confronti di una signora“, lo silura Alfonso, discostandosi però dal termine bipolare. Per Alfonso non è stato infranto il regolamento ma chiederà alla produzione di valutare: Valentino, in fondo, non ha dato informazioni esterne sul gioco, ma un suo parere. “Ha detto che non sei un uomo e per me ha ragione“, conclude Beatrice.

Le nomination

00.39: Partono le nomination. Immuni per la casa Anita, Massimiliano e Fiordaliso. Cesara rende ancora immune Garibaldi. Pubblicità.

00.46: Votazioni palesi dei nominabili. Sara vota Perla (“Continuiamo ad ignorarci”). Perla fa il nome di Vittorio, al quale si sente meno legata. Vittorio restituisce subito la nomination a Perla. Pure Rosy nomina Vittorio. Paolo ‘punge’ Grecia (“Sei l’unica con cui passo meno tempo“). Beatrice vota Perla perché chi avrebbe nominato è immune. Maddaloni vota per esclusione Grecia, così come Letizia opta per Marco con la stessa motivazione. La Colmenares vota in lacrime Beatrice per darle modo di dimostrare chi è, una “persona buona, giusta“.

01.01: In confessionale, gli ex Massimiliano e Monia parlano della loro nuova convivenza nel gioco. Con la donna, Varrese ha ritrovato la “spensieratezza, che poi ho perso“. La Ferrera prova tanto rispetto per Massimiliano, che definisce una persona stupenda. Varrese riconosce che forse Monia è l’unica della quale è stato geloso. “Devo lavorarci su“, la riposta della donna su un eventuale futuro con Varrese.

01.05: Continuano le nomination, segrete per gli immuni. Massimiliano vota Beatrice, ma si prende il rimprovero di Signorini per le sue reazioni eccessive con la Luzzi, tipo quando le ha detto che “faceva bene” a non guardarlo negli occhi. Alfonso gli parla del clima attento che c’è nel paese su tale argomento, per i fatti di cronaca accaduti che “non puoi sapere“, e lo invita a porsi in un altro modo con la donna. Massimiliano promette di lavorarci su, ma precisa di avere sempre risposto agli attacchi.

01.11: Giuseppe nomina Beatrice per aver accusato il padre di “patriottismo”. Fiordaliso è annoiata dalla “storia di Temptation Island” e vota Perla “in onore di Mirko“. Infine, Anita vota Beatrice.

01.16: In nomination Sara, Beatrice, Perla, Grecia e Vittorio. Alfonso apre il televoto: uno di loro sabato verrà eliminato.

01.24: Alfonso comunica agli inquilini i risultati delle nomination.

01.26: Rebecca legge alcuni post social. La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato.

Anticipazioni ventiseiesima puntata di lunedì 11 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiseiesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

L’inaspettata uscita di Mirko, nel corso della scorsa puntata, sarà al centro del nuovo appuntamento, dato che scatenato forti reazioni in tutta la Casa: Greta RossettiPerla Vatiero, le due ex dell’uomo, sembrano addirittura alleate ma hanno reagito in modo decisamente diverso. Non  a caso, Greta ha fatto delle importanti rivelazioni in merito al rapporto con Mirko.

Rosanna Fratello è invece uscita allo scoperto e, dopo aver sparato a zero su molti coinquilini, avrà un faccia a faccia, senza sconti, con Fiordaliso. Inoltre, una bella sorpresa attende Beatrice Luzzi, grande protagonista di questa edizione, che incontrerà i figli Valentino ed Elia. Infine, prima della tornata di nuove nomination, il risultato del televoto: chi si salverà tra Marco Maddaloni, Perla, Sara Ricci e Vittorio Menozzi? Chi andrà al televoto in quanto meno votato del pubblico?

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.