Ora in tendenza

Firmato accordo per trasferimento degli studi Rai di Milano

Nel 2029 il Centro di Produzione TV si trasferirà nella zona del Portello. Addio a Corso Sempione

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/12/2023 - 16:45

Firmato accordo per trasferimento degli studi Rai di Milano

L’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, il Presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, alla presenza della Presidente della Rai, Marinella Soldi, del Direttore Amministrativo della Fondazione, Antonio Caorsi, del Direttore Generale Rai, Giampaolo Rossi e del Direttore Tecnico Fondazione Fiera Milano, Oscar Cassa hanno sottoscritto l’accordo quadro vincolante tra Rai e Fondazione Fiera Milano per la rilocalizzazione, nel 2029, del Centro di Produzione Rai di Milano su una porzione dell’area denominata MiCo Nord (Portello).

L’accordo, che prevede la futura locazione degli spazi del MiCo per una durata di 27 anni,  favorirà un upgrade funzionale, anche in termini di digitalizzazione, di modalità e di qualità del lavoro, assicurando nell’ambito del Piano immobiliare, un significativo miglioramento in termini di fabbisogno finanziario di qui al 2032.

Per Fondazione Fiera Milano, l’intervento si inserisce nel progetto di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, che comprenderà la creazione di un polo della comunicazione, della formazione, della conoscenza e dell’accoglienza.

La Rai, dunque, sta per lasciare gli storici studi di Corso Sempione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.