4
dicembre

Firmato accordo per trasferimento degli studi Rai di Milano

Studi Rai di Corso Sempione (Us Rai)

Studi Rai di Corso Sempione (Us Rai)

L’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, il Presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, alla presenza della Presidente della Rai, Marinella Soldi, del Direttore Amministrativo della Fondazione, Antonio Caorsi, del Direttore Generale Rai, Giampaolo Rossi e del Direttore Tecnico Fondazione Fiera Milano, Oscar Cassa hanno sottoscritto l’accordo quadro vincolante tra Rai e Fondazione Fiera Milano per la rilocalizzazione, nel 2029, del Centro di Produzione Rai di Milano su una porzione dell’area denominata MiCo Nord (Portello).

L’accordo, che prevede la futura locazione degli spazi del MiCo per una durata di 27 anni,  favorirà un upgrade funzionale, anche in termini di digitalizzazione, di modalità e di qualità del lavoro, assicurando nell’ambito del Piano immobiliare, un significativo miglioramento in termini di fabbisogno finanziario di qui al 2032.

Per Fondazione Fiera Milano, l’intervento si inserisce nel progetto di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, che comprenderà la creazione di un polo della comunicazione, della formazione, della conoscenza e dell’accoglienza.

La Rai, dunque, sta per lasciare gli storici studi di Corso Sempione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


rai
La Rai si insedia nella nuova sede di Milano nel 2028


StudioMania @ Davide Maggio .it
STUDIOMANIA: RAI MILANO, SEMPIONE E MECENATE


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»

1 Commento dei lettori »

1. Gianluca ha scritto:

5 dicembre 2023 alle 19:21

Gli storici studi di Corso Sempione rimaranno in funzione. Saranno trasferiti nel nuovo polo, gli studi di Via Mecenate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.