3
dicembre

Belen Rodriguez: «Ho lasciato la tv per la depressione. Stefano De Martino non ha saputo aiutarmi, mi ha tradito almeno 12 volte»

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Sono molto intensa: quando amo amo, quando soffro soffro“. Intervista forte per Belen Rodriguez a Domenica In. Ospite di Mara Venier nel contenitore festivo, la showgirl argentina ha ripercorso il suo ultimo anno di vita, contraddistinto da una forte depressione, e spiegato perché è finito il suo matrimonio con Stefano De Martino, motore del suo malessere in seguito ai molteplici tradimenti che le ha inflitto.

Se avessi continuato a lavorare sia da Maria, che a Le Iene sarei stata un’irresponsabile perché comunque avrei creato dei problemi alla produzione. Io rispetto tantissimo il mio lavoro. Se io ci sono, sono una privilegiata, ci sono pochi posti, e quindi ho preferito in quel momento lì, in cui io, non c’ero… Ero completamente smarrita, è stato veramente l’anno più difficile della mia vita e non l’avrei mai messo in conto, perché comunque io, essendo sempre abituata a risolvermi i problemi da sola, sono caduta proprio in basso, in basso, che più in basso di così non si poteva

ha detto Belen riguardo alla decisione di abbandonare sia la conduzione di Tu Si Que Vales, sia il programma di punta di Italia 1 (negli scorsi mesi poi ha partecipato alle registrazioni di Celebrity Hunted) parlando della depressione che si è trovata a dover attraversare. La showgirl ha poi spiegato “a grandi linee” perché è finito il suo matrimonio con Stefano De Martino, ripreso dopo la frequentazione con Antonino Spinalbese e la nascita di Luna Marì:

Io ci sono sempre stata per tutti, sempre. Non mi sono mai tirata indietro, non mi sono mai risparmiata, non ho mai fatto il ‘black friday’. (…)  L’amore è in salute e in malattia, il matrimonio è in salute e malattia. Penso di essere stata abbastanza sempre in salute, poi quando è arrivata la malattia, perché la depressione è una grande malattia, una bruttissima bestia, non pensavo mai di avere a che fare con lei ma è venuta a bussare alla mia porta, non hanno saputo accompagnarmi, non hanno saputo tenermi la mano, non hanno saputo farlo. (…) Mi sono sentita completamente sola, tradita nel profondo, sia nella fiducia sia letteralmente tradita“.

In risposta a Mara, che ha ricordato che Stefano qualche mese fa ha fatto sapere che il loro matrimonio non era finito per via di un tradimento, Belen ha continuato parlando delle tante donne con cui De Martino l’avrebbe tradita:

E’ vero, non è finito per un tradimento, è iniziato con un tradimento. Perché dopo un mese ho saputo… Dopo un mese e io ho fatto finta di niente perché comunque un matrimonio, come ha detto lui, non può finire per un tradimento sciocco. Ci sono i bambini di mezzo, non è finito per questo. C’è stato questo, ma non è finito per questo. (…) Ho chiacchierato anche con le diverse signorine. Sono state carine eh. Hanno ammesso subito tutto. (…) Con tutte quante, erano una decina… Sono arrivata a 12, poi ho smesso di telefonare. (…) Poi adesso devo pagare la bolletta del telefono. (…) Avevo il sentore femminile, il sesto senso“.

Aneddoto che la Rodriguez ha smorzato con una battuta – “Una mi ha detto: ‘non voglio essere messa in mezzo’. Allora esci dalla stanza” – specificando che “adesso rido, ma prima non ho riso per niente“. Dolore che Belen si è tenuta dentro, non raccontandolo nemmeno a Stefano.

Io non uscivo dalla stanza. (…) Ho iniziato ad avere la depressione, io non la conoscevo. Ne sentivo parlare sempre di questa depressione e dicevo: ‘Mah, come è possibile che una persona si trascuri così? Com’è possibile che una persona riesca a cancellarsi completamente? Dai, su un po’ di pepe, un po’ su con la vita’. Eh, quando arriva arriva. Non ce l’ho fatta. Ho cominciato a non respirare più, ero in apnea completa: non dormivo più… Sono arrivata a pesare 49 kg, adesso peso 57 kg. Non mangiavo più, non volevo alzarmi dal letto, non volevo aprire le finestre, non volevo più vedere la luce, ma ho deciso di combattere“.

ha spiegato l’argentina, asserendo che inizialmente stava ancora con Stefano, che “non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito, non c’era un matrimonio” perché “era a Napoli che lavorava, il lavoro è più importante” e “non ama o almeno non mi ha amato“. Ragione per cui, ha scelto di ricoverarsi in una clinica per parecchi giorni:

Non riuscivo più ad aumentare di peso. Mi sono auto consegnata. Mi sono detta ‘Stai morendo’. Mi sono tirata su le maniche, ho fatto lo zainetto in un momento di lucidità. (…) In queste settimane sto imparando a perdonarmi, perché mi sono trattata veramente male, mi sono trascurata, non mi sono voluta bene. (…) Ero brutta, non c’era più luce“.

Quando non stava in sé, Belen ha lasciato Stefano con una lettera, metodo più raffinato – a suo dire – di quello usato in precedenza da lui, ossia un messaggio su WhatsApp. Adesso però Belen c’è “più forte che mai” e non vuole rinunciare all’amore: continuerà a cercarlo anche quando sarà vecchia su “una sedia a rotelle con un catetere”. Spera però che quella con Elio Lorenzoni, il suo nuovo compagno, sia la storia giusta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro d'Oro a Stefano De Martino
De Martino vs Belen: «Quanta pazienza devo ancora avere?». Nega le corna con la Marcuzzi


Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi
Belen conferma: Stefano De Martino l’ha tradita con Alessia Marcuzzi


Stefano De Martino - Che Tempo Che Fa
Stefano De Martino replica a Belen: «Ognuno ha la propria verità, c’è chi la rende pubblica e chi la tiene per sé»


Stefano De Martino 01
Stefano De Martino: «Il matrimonio con Belen non è finito per un tradimento» – Video

3 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

3 dicembre 2023 alle 16:40

Ma dopo aver fatto una figlia con un altro cosa pretendeva? Che il marito le stendesse il
tappeto rosso al suo ritorno?



2. Fabrizio ha scritto:

3 dicembre 2023 alle 18:00

Netflix ne comprerà i diritti per continuare quel nuovo filone definito docufilm – alla “Unica” di Ilary Blasi…



3. Andrea C. ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 11:39

Ma questi VIP vengono in tv per far psiconalasi? Sono dei privilegiati.
Se soffrono di depressione, basterebbe andare a vedere quelli che fanno la fila per avere un pasto caldo e guarirebbero al volo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.