Ora in tendenza

Belen: «Ho lasciato la tv per la depressione. De Martino mi ha tradito almeno 12 volte»

Ospite poco fa a Domenica In, la showgirl sudamericana ha vuotato il sacco sulla rottura con il suo ex (e padre del loro figlio, Santiago).

di Roberto Mallò

03/12/2023 - 15:56

Belen: «Ho lasciato la tv per la depressione. De Martino mi ha tradito almeno 12 volte»

Sono molto intensa: quando amo amo, quando soffro soffro“. Intervista forte per Belen Rodriguez a Domenica In. Ospite di Mara Venier nel contenitore festivo, la showgirl argentina ha ripercorso il suo ultimo anno di vita, contraddistinto da una forte depressione, e spiegato perché è finito il suo matrimonio con Stefano De Martino, motore del suo malessere in seguito ai molteplici tradimenti che le ha inflitto.

Se avessi continuato a lavorare sia da Maria, che a Le Iene sarei stata un’irresponsabile perché comunque avrei creato dei problemi alla produzione. Io rispetto tantissimo il mio lavoro. Se io ci sono, sono una privilegiata, ci sono pochi posti, e quindi ho preferito in quel momento lì, in cui io, non c’ero… Ero completamente smarrita, è stato veramente l’anno più difficile della mia vita e non l’avrei mai messo in conto, perché comunque io, essendo sempre abituata a risolvermi i problemi da sola, sono caduta proprio in basso, in basso, che più in basso di così non si poteva

ha detto Belen riguardo alla decisione di abbandonare sia la conduzione di Tu Si Que Vales, sia il programma di punta di Italia 1 (negli scorsi mesi poi ha partecipato alle registrazioni di Celebrity Hunted) parlando della depressione che si è trovata a dover attraversare. La showgirl ha poi spiegato “a grandi linee” perché è finito il suo matrimonio con Stefano De Martino, ripreso dopo la frequentazione con Antonino Spinalbese e la nascita di Luna Marì:

Io ci sono sempre stata per tutti, sempre. Non mi sono mai tirata indietro, non mi sono mai risparmiata, non ho mai fatto il ‘black friday’. (…)  L’amore è in salute e in malattia, il matrimonio è in salute e malattia. Penso di essere stata abbastanza sempre in salute, poi quando è arrivata la malattia, perché la depressione è una grande malattia, una bruttissima bestia, non pensavo mai di avere a che fare con lei ma è venuta a bussare alla mia porta, non hanno saputo accompagnarmi, non hanno saputo tenermi la mano, non hanno saputo farlo. (…) Mi sono sentita completamente sola, tradita nel profondo, sia nella fiducia sia letteralmente tradita.

In risposta a Mara, che ha ricordato che Stefano qualche mese fa ha fatto sapere che il loro matrimonio non era finito per via di un tradimento, Belen ha continuato parlando delle tante donne con cui De Martino l’avrebbe tradita:

E’ vero, non è finito per un tradimento, è iniziato con un tradimento. Perché dopo un mese ho saputo… Dopo un mese e io ho fatto finta di niente perché comunque un matrimonio, come ha detto lui, non può finire per un tradimento sciocco. Ci sono i bambini di mezzo, non è finito per questo. C’è stato questo, ma non è finito per questo. (…) Ho chiacchierato anche con le diverse signorine. Sono state carine eh. Hanno ammesso subito tutto. (…) Con tutte quante, erano una decina… Sono arrivata a 12, poi ho smesso di telefonare. (…) Poi adesso devo pagare la bolletta del telefono. (…) Avevo il sentore femminile, il sesto senso.

Aneddoto che la Rodriguez ha smorzato con una battuta – “Una mi ha detto: ‘non voglio essere messa in mezzo’. Allora esci dalla stanza” – specificando che “adesso rido, ma prima non ho riso per niente“. Dolore che Belen si è tenuta dentro, non raccontandolo nemmeno a Stefano.

Io non uscivo dalla stanza. (…) Ho iniziato ad avere la depressione, io non la conoscevo. Ne sentivo parlare sempre di questa depressione e dicevo: ‘Mah, come è possibile che una persona si trascuri così? Com’è possibile che una persona riesca a cancellarsi completamente? Dai, su un po’ di pepe, un po’ su con la vita’. Eh, quando arriva arriva. Non ce l’ho fatta. Ho cominciato a non respirare più, ero in apnea completa: non dormivo più… Sono arrivata a pesare 49 kg, adesso peso 57 kg. Non mangiavo più, non volevo alzarmi dal letto, non volevo aprire le finestre, non volevo più vedere la luce, ma ho deciso di combattere.

ha spiegato l’argentina, asserendo che inizialmente stava ancora con Stefano, che “non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito, non c’era un matrimonio” perché “era a Napoli che lavorava, il lavoro è più importante” e “non ama o almeno non mi ha amato“. Ragione per cui, ha scelto di ricoverarsi in una clinica per parecchi giorni:

Non riuscivo più ad aumentare di peso. Mi sono auto consegnata. Mi sono detta ‘Stai morendo’. Mi sono tirata su le maniche, ho fatto lo zainetto in un momento di lucidità. (…) In queste settimane sto imparando a perdonarmi, perché mi sono trattata veramente male, mi sono trascurata, non mi sono voluta bene. (…) Ero brutta, non c’era più luce.

Quando non stava in sé, Belen ha lasciato Stefano con una lettera, metodo più raffinato – a suo dire – di quello usato in precedenza da lui, ossia un messaggio su WhatsApp. Adesso però Belen c’è “più forte che mai” e non vuole rinunciare all’amore: continuerà a cercarlo anche quando sarà vecchia su “una sedia a rotelle con un catetere”. Spera però che quella con Elio Lorenzoni, il suo nuovo compagno, sia la storia giusta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.