Ora in tendenza

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: «Mi ha chiamato Amadeus dieci giorni fa»

La showgirl sarà al Festival, come co-conduttrice, nella serata delle cover del venerdì. Sui social il ringraziamento al direttore artistico e conduttore

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/11/2023 - 13:13

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: «Mi ha chiamato Amadeus dieci giorni fa»

Ha calcato il palco del Festival di Sanremo in tutte le vesti possibili: valletta, big in gara, ospite, ‘duettante’ e persino membro della giuria di qualità. E ora Lorella Cuccarini è pronta a ripresentarsi nella città dei fiori. Amadeus l’ha scelta a sorpresa per averla al suo fianco nella quarta serata del Festival, quella delle cover.

A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti.

10 giorni fa, la telefonata di @amadeusonoio: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?’

Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico.

Grazie Ama! Ti voglio bene ❤️

ha commentato sui social l’attuale professoressa di Amici. Il legame con Amadeus dura da anni: nel lontano 1995, il conduttore ravvenate faceva parte de cast della Buona Domenica condotta dalla showgirl. I due hanno lavorato insieme anche nel musical Grease: Lorella era la protagonista e Amadeus interpretava il personaggio di Vince.

Lorella Cuccarini è la “quota tv” nel tris di donne che si alterneranno al cospetto di Amadeus (le altre due sono Giorgia e Teresa Mannino, gli uomini invece sono Marco Mengoni e Fiorello). Nessun coinvolgimento ’scontato’ di Alessia Marcuzzi, dunque, o ’shock’ di Barbara D’Urso.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.