Ora in tendenza

Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef

Ecco tutti gli ospiti della serata-evento per Unicef su Rai1.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

22/11/2023 - 19:33

Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef

I telegiornali e i programmi di informazione mostrano ogni giorno le immagini strazianti di bambini sotto le bombe e le macerie in Israele o in Ucraina. Ma non c’è “solo” la guerra: i bambini malnutriti e malati, i bambini che arrivano in Europa sui barconi in cerca di un futuro migliore, sono emergenze che riguardano tutti. La Rai, da sempre vicina a Unicef, ha organizzato una serata evento – stasera alle 21.30 su Rai 1 – dal titolo Noi e…, con la conduzione di Mara Venier e Loretta Goggi.

Interviste, momenti di spettacolo, comicità, ma anche tante testimonianze delle missioni Unicef nel mondo: dall’Afghanistan alla Turchia, dalla Libia alle coste italiane e al braccio di Mediterraneo che separa l’Italia dall’Africa, divenuto rotta di migliaia di migranti, tra cui bambini. Unicef opera in 190 Paesi del mondo dove l’unico obiettivo è offrire assistenza ai bambini e alle loro madri. Ma per farlo, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per raccontare le missioni umanitarie svolte e la loro importanza, per Unicef Italia interverranno a Noi e… il Direttore Generale Paolo Rozera, il portavoce Andrea Iacomini e la Presidente Carmela Pace.

Ampio spazio ai personaggi del mondo dello spettacolo. Attesi Luca ArgenteroPierpaolo SpollonRaoul BovaNino Frassica con l’accompagnamento alla chitarra di Tony CantoFrancesco GabbaniPaola e ChiaraMichele BraviFabio Rovazzi e Federica Pellegrini. Interverrà anche la Guarda Costiera Italiana con il suo portavoce Sandro Cosimo Nicastro e il soccorritore marittimo Antonino Baglio.

Tra i momenti della serata, lo spazio “io tra voi”, dove l’ospite al centro tra le due conduttrici dovrà rispondere alle loro curiosità. Si partirà sempre dal sogno nel cassetto da bambini, che ha permesso a ciascuno di loro di arrivare dove sono oggi. Un sogno che Unicef vuol dare ai tanti bambini in difficoltà nel mondo.

Come donare

Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, è possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice sms dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa: 2 euro al 45525 con sms inviato da cellulare Wind-Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; 5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind-Tre, Fastweb e Tiscali; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile. Sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.