Ora in tendenza

Pour Parler: Di Biase, Nuzzo e De Carlo alla scoperta degli argomenti più in voga nel nuovo ‘comedy talk’ di Rai2

di Roberto Mallò

04/09/2023 - 15:50

Pour Parler: Di Biase, Nuzzo e De Carlo alla scoperta degli argomenti più in voga nel nuovo ‘comedy talk’ di Rai2

C’è davvero la necessità di avere sempre un’opinione su tutto? A questa domanda tenterà di dare risposta Pour Parler, il nuovo programma in onda da domani sera, martedì 5 settembre, in seconda serata su Rai2. Il trio di comici formato da Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo è pronto a sviscerare gli argomenti più ‘popolari’ tra le persone nella vita di tutti i giorni per portare alla luce, con la loro ironia e comicità, gli aspetti inconsueti, surreali o involontariamente comici degli stessi che spesso sfociano in una “smania di protagonismo opinionistico“.

In onda per tre settimane ogni martedì e mercoledì, Pour Parler avrà come location la Sala A di Via Asiago a Roma. Di puntata in puntata, Di Biase, Nuzzo e De Carlo si focalizzeranno su diversi argomenti, come i soldi, l’amore, l’ambiente, il cibo e gli animali, ma non mancheranno anche esilaranti monologhi e commenti dissacranti. Insieme a loro, all’interno del comedy talk, ci saranno attori, musicisti, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura e, soprattutto, un gruppo di “esperti” a vario titolo, i quali dovranno offrire un punto di vista ben argomentato sui vari temi affrontati.

Sul ‘divano dei vip’ si siederanno, infatti, in qualità di ospiti, Andrea Delogu, Michela Giraud, Marco Carrara, Lucia Mascino e tanti altri, così come i telespettatori avranno modo di assistere alle incursioni del filosofo Barbasophia, della funeral planner Lisa Martignetti e dell’esperto di cibi curiosi Carlo Spinelli.

Anche i membri del pubblico della Sala A saranno tra i protagonisti del programma: i tre conduttori potranno infatti interagire con gli spettatori per dare il via ad uno scambio continuo di esperienze personali e confessioni private. Per questo, fondamentale sarà l’utilizzo del cosiddetto “punto microfono“, a cui il pubblico potrà accedere per fare un racconto inconfessabile, che potrà restare anonimo indossando un semplice sacchetto di carta.

Un viaggio in sei puntate intorno agli aspetti della quotidianità, con uno sguardo alle abitudini e agli stili di vita degli italiani, passando anche per l’attualità, i vizi, le  manie e i sogni di ciascuno. Pour Parler è una produzione originale Rai Direzione Intrattenimento Prime Time e Verve Media Company.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.