25
luglio

TG5 festeggia gli 80 anni di Mick Jagger

mick jagger

Mick Jagger

Domani, in seconda serata, su Canale 5, Speciale TG5: «Mick 80» celebra la figura di Mick Jagger. Il settimanale di approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, firmato da Susanna Galeazzi, a cura di Claudio Fico, ripercorre la clamorosa vita artistica e personale di un artista immenso, di un sex-symbol senza età e del fondatore e front-man di una delle più importante band della scena musicale mondiale: i leggendari Rolling Stones.

Ribelle-chic – protagonista assoluto di un tempo che non tornerà mai più – Jagger entra da trionfatore nel Club degli 80. Nato a Dartford, nella Contea del Kent, a sud-est di Londra, il 26 luglio 1943, Jagger centra il traguardo degli 80 anni con grande vitalità, dominando il palco e la vita con energia e stile intatti. Dal 2014 fa coppia con Melanie Hamrick (36 anni). Nel 2016 diventa padre per l’ottava volta. Nel 2022, 14 concerti con il Sixty European Tour, organizzati in occasione del 60esimo anniversario di carriera della band. Quest’anno, l’acquisizione di una casa a Noto, in Sicilia: l’Italia, attualmente, è la seconda patria di Jagger.

Aneddoti, dietro le quinte, verità e, soprattutto, un sound rivoluzionario, con album e tour che bruciano ogni record di vendite e incassi, assieme ad una popolarità senza precedenti, con groupies impazzite e capolavori assoluti, che segnano per sempre la storia del pop-rock-blues. Tra i contributi quello di Paolo Giordano, giornalista de Il Giornale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


clemente mimun
Mimun fuori dal TG5: Dago annuncia, Clemente nega


Cesara Buonamici (US Endemol Shine)
Tg5, Cesara Buonamici nuovo direttore ad personam


DANIELE E VITTORIA_0088 copia
Gaffe del TG5 su Temptation Island: «Stasera scopriremo la coppia vincitrice» – Video


Gerry Scotti al TG5
Gerry Scotti ricorda commosso Silvio Berlusconi: «Grazie per tutto ciò che ci ha regalato nella nostra vita» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.