15
luglio

Classifica FIMI: I The Kolors conquistano la vetta dei singoli, partono bassi Ana Mena e Fred De Palma. Tedua resiste negli album e batte l’esordio di Irama e Rkomi

The Kolors (ph Chiara Mirelli)

The Kolors (ph Chiara Mirelli)

Nuovo cambio al vertice della Classifica FIMI relativa al periodo dal 7 al 13 luglio 2023: i The Kolors hanno infatti conquistato la vetta con Italodisco, mentre Tedua mantiene il primato negli album con La Divina Commedia. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Dopo l’avanzata della scorsa settimana in Top3, i The Kolors hanno conquistato la vetta con Italodisco (+2). Al secondo posto, esattamente come sette giorni fa, Vetri Neri di AvaAnna Capo Plaza, seguita da Disco Paradise di FedezAnnalisaArticolo 31 (+1). Scivola in quarta posizione l’ex prima Bon Ton di Drillionaire. Avanzano di tre posizioni i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte, mentre è stabile alla #6 Mon Amour di Annalisa.

Dalla #7 alla #10 si trovano Hoe di TeduaSfera Ebbasta (-2), Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango (+1), Bellissimissima di Alfa (+6) e Pazza Musica di Marco Mengoni ed Elodie (+3). Undicesimo posto, ossia dieci in più rispetto alla chart scorsa, per Fragole di Achille Lauro & Rose Villain. Alla #12 resiste Cenere di Lazza (+2), mentre alla #13 c’è Taxi Sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (+9). Posizione #14 per Un Briciolo di Allegria di Blanco & Mina (-2), seguita da Gelosa di FinesseShivaSfera EbbastaGuè (+3) e Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (=).

Chiudono la Top20 Hollywood di Irama, Rkomi e Shablo (+9), Where She Goes di Bad Bunny (+6), Mirage di Aribeatz (+8) e Come Vuoi di Geolier (+5). Avanza fino alla #27 Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara (+19), così come Alta Marea di Coez sale dalla #37 alla #31.

Risalita anche per la 35esima La Fine del Mondo di Mr. Rain & Sangiovanni (+16), così come per la 36esima Un Altro Mondo di Merk & Kremont, Tananai e Marracash (+11). #51 per Mani in Alto di Elettra Lamborghini (+3); alla #54 Aranciata di Madame (+7). Esordisce alla #70 Melodia Criminal di Fred De Palma, Ana Mena & Takagi & Ketra. #79 per Destinazione Mare di Tiziano Ferro (+9).

1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
3 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
4 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
6 – Annalisa (Mon Amour)
7 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
8 – Angelina Mango (Ci Pensiamo Domani)
9 – Alfa (Bellissimissima)
10– Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza Musica)
11 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
12 – Lazza (Cenere)
13 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi Sulla Luna)
14 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
15 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
16 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
17 – Irama, Rkomi e Shablo (Hollywood)
18 – Bad Bunny (Where She Goes)
19 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
20 – Geolier (Come Vuoi)

Classifica FIMI – Gli album

Al primo posto degli album, come già scritto, si è riconfermata per la sesta settimana di seguito La Divina Commedia di Tedua. Subito dopo esordisce No Stress di Irama & Rkomi, fruibile dallo scorso 7 luglio. Terzo posto per 10 di Drillionaire (-1). Debutto alla #4 per Speak Now (Taylor’s Version) di Taylor Swift. Si conferma alla #5 Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari.

Scende alla #6 Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (-3), con Marco Mengoni subito dopo con Materia (Prisma) (-3). Ultimi posti della Top10 per Sirio di Lazza (-2), per la new entry Radio Italia Summer Hits 2023, e per Santana Season di Sirio (-3).

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Irama & Rkomi (No Stress)
3 – Drillionaire (1o)
4 – Taylor Swift (Speak Now – Taylor’s Version)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
6 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
7 –  Marco Mengoni (Materia (Prisma))
8 – Lazza (Sirio)
9 – Radio Italia Summer Hits 2023
10 – Shiva (Santana Season)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lovebars - Cover
Classifica FIMI: Coez & Frah Quintale debuttano in vetta agli album, Nek e Renga undicesimi. Annalisa parte 24esima, Emma crolla alla 92


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira

3 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

15 luglio 2023 alle 01:32

Ma tutto bene?!?!
Nessun riferimento a Laura Pausini?
E come è possibile?
Ah giusto… non firma Mattia! 🤦🏻‍♂️



2. Mattia Buonocore ha scritto:

16 luglio 2023 alle 11:19

@R101 sarcasmo inutile. Nel mio pezzo sulla classifica semestrale, in cui a ragione poteva essere citata (ha fatto dei singoli ed è una delle cantanti più famose di Italia), non è stata nemmeno citata.



3. R101 ha scritto:

16 luglio 2023 alle 13:33

Mattia ma dai, si scherza!!!
Ma tu fai solo il tuo lavoro.
E poi, vedi, anche in questo caso, la Pausini è stata citata! 😁🤦🏻‍♂️
Io tuo fan 👍🏻



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.