
24
luglio
Don Matteo 14 a marzo 2024 su Rai 1. Primo ciak per il nuovo Capitano Diego Martini

Raoul Bova ed Eugenio Mastrandrea - Don Matteo 14 (foto US Lux Vide)
Novità in arrivo per la quattordicesima stagione di Don Matteo. La serie prodotta da Lux Vide – in collaborazione con Rai Fiction – con protagonista Raoul Bova, attesa su Rai 1 per marzo 2024, rinnoverà in parte il suo cast.
Nel corso della serie, i telespettatori dovranno dire addio a due amati protagonisti: il Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pubblico Ministero Marco Nardi (Maurizio Lastrico) – arrivati nell’undicesima annata – usciranno infatti di scena. Il loro posto verrà occupato da una nuova coppia romantica: a Spoleto arriverà il Capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea, nella foto la sua “prima” sul set con Raoul Bova), disposto a tutto per riconquistare la ex, ossia la Pubblico Ministero Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). Un’impresa non facile dato che la donna, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, starà per sposarsi con un altro uomo.
Grazie al trasferimento, Martini avrà quindi modo di conoscere anche il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) che, oltre a complicargli la vita in diverse occasioni lavorative, saprà essere per lui un amico sincero. Lo stesso, almeno all’inizio, non si potrà dire invece del rapporto con Don Massimo (Raoul Bova) che, in quanto ex carabiniere, si immischierà più volte nelle sue indagini. Il parroco di Spoleto avrà a che fare con la sorella Giulia (Federica Sabatini), con cui dovrà superare alcune ferite dal passato e che porterà tantissimi guai all’amico-nemico Diego. Trama tutta da scoprire che si avvarrà, insieme alle new entry, degli immancabili volti storici come Nathalie Guetta nel ruolo di Natalina e Francesco Scali in quello di Pippo.
La regia delle dieci serate di Don Matteo 14 è a cura di Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Notizie su “Elisa di Rivombrosa”?


2. controcorrente ha scritto:
vedo che Bova ultimamente ha ritrovato i suoi santi in paradiso…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Francesco ha scritto:
11 luglio 2023 alle 18:52