8
luglio

Palinsesti RaiPlay, autunno 2023: Valerio Lundini racconta ‘Faccende Complicate’, arriva una docuserie da un carcere minorile

palinsesti raiplay

Palinsesti Raiplay

Forte di un andamento in crescita e della leadership raggiunta (con l’apporto essenziale di Mare Fuori(, RaiPlay nella stagione 2023-2024 proporrà diversi contenuti in esclusiva. Scopriamo cosa ci sarà.

RaiPlay: le serie in esclusiva

La prima serie in esclusiva proposta su RaiPlay sarà Eppure Cadiamo Felici, che avrà per protagonista la studentessa Gioia Spada (Gaja Masciale), affiancata da Matteo Branciamore, Marco ne I Cesaroni, nel ruolo del Professor Bove, insegnante di fisica sui generis.

You and Me, prodotta da ITV con la regia di Tom Vaughan, racconterà invece di come il trentenne  Ben (Harry Lawtey) riuscirà a superare la perdita di Jess (Sophia Brown), compagna e madre dei suoi bambini, riscoprendo l’amore grazie a Emma (Jessica Barden). Chiude la lista la terza stagione di Starstruck, che affronta il tema dei sentimenti e delle relazioni amorose tra trentenni con caratteri e stili di vita diversi.

RaiPlay: gli original

Anche per la stagione televisiva 2023/2024 RaiPlay proporrà agli iscritti della piattaforma diverse produzioni originali: da Faccende Complicate, dove Valerio Lundini attraverserà dieci città italiane per raccontare storie che riguardano tutti quanti noi da vicino (come le liti di condominio o le disavventure di turisti nelle periferie delle grandi città), alle seconde edizioni de La Conferenza StampaConfusi, Touch – il futuro a portata di mano e Scuola di Danza – I Ragazzi dell’Opera. 610 20 racconterà invece, con l’aiuto di Lillo & Greg dal Teatro delle Vittorie di Roma, i 20 anni di Rai Radio 2. Terza stagione per I Mestieri di Mirko, mentre Oltre il Cielo illustrerà le fasi del recupero in carcere e in comunità di alcuni giovani coinvolti in storie di varia criminalità. Parallelamente, in un montaggio tra presente e passato, si racconta la vita di Don Claudio Burgio, responsabile della Comunità di Vimodrone e cappellano dell’istituto penale minorile Cesare Beccaria di Milano. Mare Fuori ha fatto scuola?

In Listen To Me, cinque persone si potranno esibire su un palco, raccontando una storia o facendo una performance, per 5 minuti. Ritorna anche Play Books; Skillz è invece un progetto realizzato da Rai, con il Fondo per la Repubblica Digitale, dedicato alle competenze (Hard Skill e Soft Skill) necessarie per i lavori del futuro, con l’obiettivo di raggiungere i giovani tra i 15 e i 34 anni. Infine, Women of Science è un innovativo progetto pilota di EBU – European Broadcasting Union che mette al centro le opportunità che le materie STEM (science, technology, engineering and mathematics) possono offrire alle donne.

RaiPlay: cinema

La piattaforma RaiPlay offrirà anche cinema in esclusiva. Tra i titoli previsti Amanda, con Benedetta Porcaroli, Giovanna Mezzogiorno, Michele Bravi e Galatea Bellugi;  La Folle Vita (Madly In Life), commedia drammatica per la regia di Raphaël Balboni; Passeggeri della Notte. Per i cinefili, non mancherà il cofanetto Frank Capra, con sei capolavori diretti da uno dei registi più amati della storia del cinema americano, disponibili su RaiPlay in doppio audio con sottotitoli.

RaiPlay: eventi sportivi

Grande spazio anche allo sport. A partire da agosto saranno disponibili i Mondiali di Basket e gli Europei di Pallavolo, sia maschili che femminili; per la prima volta in Italia arriverà la Ryder Cup di Golf, ma ci saranno pure la Coppa del Mondo di Rugby e i grandi eventi tennistici come la Coppa Davis e le ATP Finals, la Coppa del Mondo di Sci maschile e femminile e tante altre manifestazioni nazionali e internazionali.

RaiPlay: offerta bambini e teche

RaiPlay si rivolgerà anche ai bambini con la nuova serie Hello Kitty Superstyle! e la seconda stagione di Pinocchio and Friends. Previsti anche vari speciali curati dalle Teche Rai, come la commemorazione dei sessant’anni dal disastro della diga del Vajont grazie al servizio di Sergio Zavoli con le interviste ai superstiti e ai tanti emigrati dal paese di Longarone. Inoltre si parlerà del centenario della nascita dello scrittore Italo Calvino, così come dei vent’anni dalla strage di Nassirya; passando per Anna Marchesini, che nel novembre 2023 avrebbe compiuto 70 anni e sarà omaggiata con la pubblicazione su RaiPlay di alcuni dei capolavori di comicità da lei realizzati insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez: da “Il tastomatto” alla parodia de “I promessi sposi”. Inoltre, ci sarà un’antologia per i 50 anni Paola Cortellesi. Infine, una video-raccolta celebrerà il “divin codino” Roberto Baggio.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai Fiction
Palinsesti Rai 2023/2024: tutte le fiction. Mare Fuori 4 e Doc 3 a inizio anno


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


Palinsesti Rai 3
Palinsesti Rai 3, autunno 2023. Tra novità e conferme, resta ancora vacante il martedì di Berlinguer. Daniele ‘in corsia’ al posto di Sciarelli


Palinsesti Rai 2
Palinsesti Rai 2, autunno 2023. De Martino porta in tv il suo spettacolo teatrale, tornano La Caserma e Bianca Guaccero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.