18
giugno

BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3

Nunzia De Girolamo - Salvo Sottile

Nunzia De Girolamo - Salvo Sottile

La Rai 3 orfana di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini vuole comunque dire la sua anche nella prossima stagione e lo farà con nuovi volti pronti ad accendere l’attenzione del pubblico sulla terza rete. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi in anteprima l’arrivo di due conduttori già noti in casa Rai: Nunzia De Girolamo e Salvo Sottile.

Per l’ex politica, volto di Ciao Maschio e dal prossimo luglio al timone di Estate in Diretta su Rai 1 con Gianluca Semprini, un nuovo titolo da aggiungere alla carriera appena avviata da conduttrice, mentre per l’ormai ex padrone di casa de I Fatti Vostri (a settembre al suo posto ci sarà Tiberio Timperi) sarà un ritorno sulla rete che l’ha visto negli anni impegnato con Mi Manda Raitre, Prima dell’Alba e Palestre di Vita. Per entrambi, di fatto, sarà una prima volta assoluta in prima serata su Rai 3. Ma c’è di più.

I due nuovi programmi di informazione affidati dalla Rai ai due conduttori si avvicenderanno nello stesso slot nel corso della stagione. A partire in autunno sarà la De Girolamo, mentre per l’esordio di Sottile i telespettatori di Rai 3 dovranno attendere il 2024. L’obiettivo è chiaro: allargare la rete con una pluralità di voci.

Assodato per giunta il trasloco di Report alla domenica in sostituzione di Fazio (proprio come avevamo auspicato qui), il lunedì rimasto libero potrebbe essere la soluzione giusta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Salvo Sottile (foto US Ra)
Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer


karma-b
BOOM! Le drag queen Karma B sostituiranno Drusilla Foer in Ciao Maschio


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Salvo Sottile
LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)

5 Commenti dei lettori »

1. vinny ha scritto:

19 giugno 2023 alle 08:11

La Di Girolamo senza vergogna e senza nessuna fatica entra nel mondo della tv. Non è brava,ha una voce fastidiosa.E’ li per il suo nome e non è corretto. Non è un buon esempio



2. Andrea C. ha scritto:

19 giugno 2023 alle 09:40

Ma perché non vanno a Mediaset?
non sono personaggi da rai 3 come Augias, Zanchini, Sciarelli, Leosini, Petrelluzzi, Iannacone. Del resto basta vedere le facce da “tv commerciale”, adatte per tutte le stagioni, per il modo di porsi, ecc..

Evidente la destrutturazione di Rai3, oserei dire lobotomizzazione della rete. Quando ci sarà una nuova “governance” troverà delle macerie (bassi ascolti) .



3. Davidbhd ha scritto:

19 giugno 2023 alle 11:54

@vinny: perché peraltri personaggi di rai3 che sono lì solo ‘per il nome’ non fai lo stesso ragionamento? Che triste che sei..



4. vinny ha scritto:

19 giugno 2023 alle 16:20

Ma come commenti? Scrivi di televisione invece di darmi della triste!!! Roba da matti,ora offendete chi commenta. Non è corretto. La Di Girolamo è una politica e dovrebbe dare un esempio invece entra di diritto in tv senza gavetta e la Capua è fuori.



5. Domenico ha scritto:

20 giugno 2023 alle 12:14

Felice di accogliere Nunzia nella squadra di RaiTre, l’ho riscoperta in quel di Ciao Maschio e devo dire che mi piace molto; bella, simpatica, spigliata, disinvolta e, cosa importante per una conduttrice, empatica.
❤️
Salvo non mi fa impazzire; fastidioso quel modo di guardare il monitor in alto ogni tre secondi, anziché la telecamera.

@Andrea C., “destrutturazione” ??? “lobotomizzazione” ??? 😟
Sei serio??? ma se fa più ascolti delle ammiraglie!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.