Ora in tendenza

Gianni Ippoliti a Davide Maggio: «Timperi ha questi atteggiamenti con me da anni, ho fatto il possibile per salvarlo. Oggi si è turbato per Bonolis e Bruganelli»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/06/2023 - 00:12

Gianni Ippoliti a Davide Maggio: «Timperi ha questi atteggiamenti con me da anni, ho fatto il possibile per salvarlo. Oggi si è turbato per Bonolis e Bruganelli»
Gianni Ippoliti
Gianni Ippoliti

Lo avevamo lasciato “in fuga” dallo studio di Unomattina in Famiglia dopo lo scazzo con Tiberio Timperi, lo ritroviamo in diretta con Davide Maggio su Instagram per parlare di quanto accaduto questa mattina nella trasmissione di Rai 1 e rivelare il motivo dello sbuffare del conduttore nei suoi confronti.

“Io ho cercato da autore televisivo di salvare il salvabile… in seguito a una serie di atteggiamenti, tipo occhi che ruotano in alto, sbuffate (…) E’ una cosa che va avanti da anni… Stavo cercando di capire che cosa possa spingere un conduttore in diretta, mentre c’è un altro conduttore che parla, a sbuffare, a interrompere”

afferma Ippoliti, rivelando – e chissà come mai la cosa non ci sorprende – che Timperi non è nuovo ad atteggiamenti del genere. Ma il motivo scatenante di questa mattina qual è stato? “Io pensavo che lo sbuffare fosse dovuto al fatto che tu avessi trattato una notizia, quella del personal trainer che si offriva per accompagnare le donne al loro ultimo appuntamento”, fa notare Davide Maggio. “Ma a quanto pare non è quello il momento in cui è arrivato lo sbuffo”, aggiunge. Ippoliti conferma e rivela qual è stata la notizia “incriminata” che ha tanto infastidito Timperi:

Io stavo iniziando a parlare di una coppia di ultracentenari, che sono sposati da 81 anni. Ho detto: Attenzione! Se i giornali riportano che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati e stanno meglio di come stavano prima, magari c’è il rischio che questi due dicono ‘lasciamoci pure noi così staremo meglio’. A quel punto lì, Tiberio si è turbato.

Dunque, lo sbuffo sarebbe dovuto alla battuta sul matrimonio finito tra Bonolis e la Bruganelli. Ippoliti, che fatica a comprendere i reali motivi di una reazione così stizzita da parte del conduttore, con il suo tagliente umorismo ribadisce come la cosa non lo sorprenda però più di tanto poiché ormai va avanti da tempo:

Ho fatto il possibile per salvarlo, per dargli una mano, ma più di questo non potevo fare. Non sono capace di salvare più di così. E’ una reazione a quello che io dico, ad alcune notizie in particolare, se cito due o tre personaggi (…) Se mentre parlo c’è un borbottio continuo, diventa più difficile in diretta lavorare, cercare di rendere il meglio”.

Qual è il fastidio che io do per questa rassegna stampa che dura da vent’anni?, continua Ippoliti nella diretta Instagram di Davide Maggio, precisando di non aver ancora chiarito con Timperi, anche perché i rapporti con il conduttore – come si suol dire – “sono quello che sono”:

“Io arrivo dieci minuti prima della trasmissione, appoggio i giornali, leggo e me ne torno a casa, perché io lavoro da solo (…) Non ho rapporti di nessun tipo”.

E’ così che le ultime due puntate della stagione di Unomattina in Famiglia, in programma sabato e domenica prossimi, si fanno ancor più interessanti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Gianni Ippoliti a Davide Maggio: «Timperi ha questi atteggiamenti con me da anni, ho fatto il possibile per salvarlo. Oggi si è turbato per Bonolis e Bruganelli»"

  1. Possiamo fare a meno di Ippoliti e della sua rassegna stampa. Vuole fare il Frassica della situazione ma è un tipo di comicità che non funziona più.