Ora in tendenza

Sanremo 2024, Amadeus da Fiorello: «Non ci sono agenti segreti che controllano il mio lavoro»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/05/2023 - 11:45

Sanremo 2024, Amadeus da Fiorello: «Non ci sono agenti segreti che controllano il mio lavoro»
Amadeus (foto US Rai)
Amadeus (foto US Rai)

Periodo di tensioni in Rai, dove – tra chi resta e chi va – finisce nell’occhio del ciclone pure colui che, sulla carta, dovrebbe essere (ed è) uno dei pochi al sicuro: Amadeus. Il conduttore, fresco di successo con Affari Tuoi, è al lavoro per il suo quinto Festival di Sanremo e proprio in questa fase di “working progress” dedicata al casting dei giovani sarebbe in qualche modo “osservato speciale” dalla nuova Rai. Lui, però, smentisce.

Secondo il Corriere della Sera, il direttore artistico risulterebbe irritato per la presenza, durante il casting dei giovani, di emissari Rai preoccupati di evitare il moltiplicarsi di profili alla Rosa Chemical, il cantante che nella scorsa edizione ha cantato l’amore fluido e baciato Fedez in Eurovisione”. Ricordiamo, tra l’altro, che alla viglia di Sanremo 2023, l’onorevole di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante si scagliò proprio contro Amadeus, accusandolo di aver trasformato il Festival in un evento “gender fluid” che “mina l’identità dell’uomo e della donna”, chiedendo l’esclusione dalla gara di Rosa Chemical.

Archiviata ormai da tempo la “grana” del cantante di Made in Italy, Amadeus ci tiene invece a confermare la sua totale libertà di scelta e manovra nella direzione artistica di Sanremo 2024, smentendo così la presenza di emissari Rai a controllare il casting dei giovani (che comunque dubitiamo siano già partiti in presenza):

Non ci sono agenti segreti che controllano niente. Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato”

ha affermato il conduttore questa mattina, intervenuto al telefono dall’amico Fiorello a Viva Rai2, trasmissione che lo vedrà ospite nell’ultima puntata in stagione di venerdì 9 giugno. Il caso, dunque, è chiuso.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.