Ora in tendenza

Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»

di Roberto Mallò

18/05/2023 - 12:36

Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»

Una volta ho fumato una canna“. A parlare è Albano Carrisi. In attesa del mega concerto per festeggiare i suoi 80 anni, che andrà in onda su Canale 5 con il titolo Al Bano – 4 Volte 20, l’artista di Cellino San Marco ha svelato un aspetto inedito della sua vita.

Tutto è partito, sulle pagine del settimanale Oggi, quando Carrisi ha voluto chiarire “per la prima volta” le ragioni della sua rottura con Romina Power.

Lo dico oggi per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine“.

A quel punto, il cantante ha ammesso di aver voluto provare una canna per un motivo ben preciso:

In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Tu ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky. Su consiglio di Placido Domingo: ‘Libera esofago e corde vocali’, mi disse. E’ così, un toccasana“.

Intervista in cui non è mancato un accenno a Loredana Lecciso, la donna che “mi ha dato due figli meravigliosi” e che “mi ha fatto sentire vivo” quando Romina se n’è andata. Pure in quel caso però ci sono stati dei problemi:

“Loredana ha fatto scelte che non ho condiviso per niente. Niente proprio. Senza dirmi nulla, ha preso contatti per fare televisione. Tutti dicevano che dietro c’ero io. E invece lei da sola s’era già fatta tutto il suo programma. Ma per correttezza, se davvero aveva in mente certe cose, doveva dirmelo prima che ci mettessimo insieme“.

Chiarito che “non ho ottant’anni ma quattro volte venti; mi sento un ulivo che cammina, che vola“, Carrisi ha anche raccontato un curioso aneddoto riguardo alla sua partecipazione alla terza edizione dell’Isola dei Famosi:

Lì ne hai sempre uno (psicologo, ndDM) a disposizione. Dopo un paio di incontri mi ha detto che era lui ad avere bisogno di me. Se provo a guardarmi dentro, vedo alter ego che si sono tenuti a bada a vicenda e hanno creato un certo equilibrio. Successi o avversità non mi hanno mai confuso le idee, perché alla base, dentro di me, c’è sempre stata una fortissima passione“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.