Ora in tendenza

Citadel: Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas protagonisti del nuovo action-spy thriller di Prime Video

di Roberto Mallò

27/04/2023 - 11:10

Citadel: Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas protagonisti del nuovo action-spy thriller di Prime Video
Citadel (US Prime Video)
Citadel (US Prime Video)

Il mondo dello spionaggio è protagonista assoluto in Citadel, la nuova serie con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas pronta a debuttare domani, venerdì 28 aprile 2023, su Prime Video. Sei episodi, di cui verranno rilasciati inizialmente i primi due (mentre gli altri saranno disponibili, a cadenza settimanale, fino al 26 maggio), che daranno vita ad un action-spy thriller intriso di colpi di scena e dove la tensione farà da padrona.

Citadel: trama e anticipazioni

La storia partirà otto anni dopo il fallimento della Citadel, agenzia indipendente di spionaggio internazionale che era nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone. Il fallimento della stessa sarà stato innescato dalla Manticore, una potente associazione in grado di manipolare il mondo restando completamente nell’ombra.

Come se non bastasse, la caduta di Citadel ha provocato dei grossi problemi negli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas), visto che i loro ricordi sono stati completamente cancellati. Proprio per questo, i due – completamente ignari del loro passato di spie – hanno costruito una vita del tutto nuova e, soprattutto, non rischiosa. Un passato, quello di Mason e Nadia, che è destinato a ritornare prepotentemente.

Nel corso del pilot della serie, Mason verrà infatti rintracciato dall’ex collega Bernard Orlick (Stanley Tucci), che avrà necessariamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Seppur inizialmente incredulo, l’agente Kane si impegnerà per trovare Nadia, con la quale darà il via ad una missione in giro per tutto il mondo contro la Manticore. Un risvolto nella trama che porterà i protagonisti ad avere a che fare con un mix di segreti e bugie che, pian piano, farà riaffiorare il loro antico amore.

Citadel (US Amazon Prime)
Citadel (US Amazon Prime)

Oltre agli attori già citati nella trama, fanno parte del cast di Citadel anche Lesley Manville nei panni di Dahlia Archer ed Osy Ikhile in quelli di Carter Spence. Ashleigh Cummings presterà il suo volto ad Abby Conroy, mentre Roland Møller avrà il doppio ruolo di Anders Silje e Davik Silje. Infine, Caoilinn Springall è stato scelto per interpretare Hendrix Conroy.

Il progetto globale di Citadel

Prodotta da AGBO dei Fratelli Russo e dallo showrunner David Weil, la serie è l’inizio di un vero e proprio franchise. Amazon ha infatti annunciato che ci saranno altre storie interconnesse legate a Citadel. Le prime serie spin-off sono già in produzione in Italia e in India e vedranno tra gli interpreti Matilda De Angelis, Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.