20
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 20 aprile 2023. Antonella Clerici e Luciana Littizzetto tra gli ospiti di Geppi Cucciari

Geppi Cucciari - Splendida Cornice

Geppi Cucciari - Splendida Cornice

Rai1, ore 21.30: Un Passo dal Cielo – 1^Tv

Serie Tv. 7×04 – Solo Per Amore: Il ritrovamento di una donna sulla sponda di un fiume porta Manuela e Vincenzo in un’indagine che si snoda tra boschi millenari e il mondo incantato degli artigiani che realizzano gli strumenti musicali dal legno vergine. La stessa Manuela finisce per trovarsi in pericolo e Nathan, Vincenzo e Gregorio uniscono le forze per aiutarla. Ma Nathan deve anche ritrovare Mirko, sparito improvvisamente, e aiutarlo a curare le ferite che l’hanno portato a scappare di casa. Intanto, complice il ritorno di Eva, esplode la crisi tra Vincenzo e Carolina, che compie un errore a cui non è semplice rimediare.

Rai2, ore 21.20: After 2

Film del 2020 di Roger Kumble, con Josephine Langford, Dylan Sprouse, Hero Fiennes Tiffin. Prodotto in Usa. Trama: Tessa scopre che Hardin aveva scommesso con i suoi amici di farla innamorare di lui e si convince che il suo lato di “bad boy” prevarrà sempre su quello dolce di cui lei è innamorata. Ma lui la ama davvero e non è disposto a farsela scappare. Riusciranno a costruire un rapporto più stabile e maturo?

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Attualità. Tutto può essere cultura, l’importante è come la usi. Da questa convinzione parte “Splendida Cornice”, il programma prodotto da Rai Cultura, nel quale, con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari aspetta il pubblico su Rai 3, conversando con la gente, narrando le loro storie, commentando le notizie della settimana e i suoi interpreti.  Ospiti di questa puntata: Antonella Clerici, Luciana Littizzetto, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Tosca e, in collegamento, la scrittrice Valérie Perrin.  Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Canale5, ore 21.45: Un Boss in Salotto

Film del 2014 di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Cristina abita da tempo a Bolzano, dove è riuscita a costruirsi la vita dei suoi sogni assieme al marito Michele e ai loro due figli. Questa felice famiglia subisce un drastico sussulto quando la donna scopre che suo fratello Ciro, un piccolo ladro di bassa leva, è rimasto implicato in un processo contro la Camorra come boss. La polizia chiede quindi a Cristina, che in realtà si chiama Carmela, di poter far trascorrere a casa sua gli arresti domiciliari, dato che Ciro ha fatto il suo nome…

Italia1, ore 21.20: Back To School

Reality. Nuovo appuntamento con il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport saranno “costretti” a rifare l’esame di quinta elementare. Conduce Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”. Questa settimana, i Ripetenti che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco saranno: Awed, Gabriele Cirilli, Elisa Esposito, Mietta e Francesco Pannofino. Inoltre, come “Rimandate”, Raffaella Fico e Carmen Di Pietro. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che, lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale Sarà poi la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, a sottoporre i Ripetenti alla prova finale e a decidere se gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio intervista il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani in merito alla stretta attualità politica. Nel corso della puntata, un approfondimento sul tema immigrazione, con la volontà del Governo di abolire la protezione speciale ai migranti e le relative polemiche che ne sono scaturite. E ancora, un focus sull’orsa JJ4 che ha ucciso il runner in Trentino e sulla sua cattura, in attesa della camera di consiglio fissata per il prossimo 11 maggio che deciderà il futuro dell’animale. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Nicola Procaccini, Paola De Micheli, Susanna Ceccardi, Diana De Marchi, Giulia Zanotelli, Michela Vittoria Brambilla e Gianfranco Librandi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Il caso esploso dopo le dichiarazioni del Ministro Lollobrigida sulla “sostituzione etnica”. Le reazioni all’inchiesta shock di Fanpage.it su “Shalom, la comunità degli orrori”. Corrado Formigli è andato alla sede di Palazzolo sull’Oglio per fare delle domande alla fondatrice Suor Rosalina Ravasio. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri e i giornalisti Aldo Cazzullo, Mario Calabresi, il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico, Italo Bocchino e Christian Raimo. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 20.50: Roma – Feyenoord

Calcio. In diretta i quarti di ritorno di Europa League.  Giallorossi per la 3a semifinale europea consecutiva. Feyenoord per la 2a di fila. Ha vinto 1-0 all’andata. 1-1 all’Olimpico nell’unico precedente europeo. TC: Zancan-Serena.

Nove, ore 21.35: Faking It – Bugie o verità?

Documenti. Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento del Nove. Il giornalista Pino Rinaldi, con l’aiuto di tre esperti, entrerà nella mente dei criminali per smascherare ogni loro bugia: ripercorriamo le tappe del caso del piccolo Loris.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mine - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Payback – La Rivincita di Porter - Film

Rai5, ore 21.14: Manon Lescaut (Teatro alla Scala – Chailly) - Opera

RaiMovie, ore 21.05: Jumanji – The Next Level- Film

RaiPremium, ore 21.20: Morgan – Detective Geniale- Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Caccia Spietata - Film

TwentySeven, ore 21:10: Una Bugia di Troppo – Film

La5, ore 21.20: Twilight - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: 7 chili in 7 giorni – Film

Focus, ore 21.15: Starship - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: L’acchiappasogni - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Nun – La Vocazione del Male - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.