
19
aprile
Rocco Schiavone 6 ci sarà

Rocco Schiavone
Le “rotture di…” del burbero vicequestore Rocco Schiavone sono destinate ad aumentare. Stasera su Rai 2 andrà in onda l’ultimo episodio della quinta stagione della fiction prodotta dalla Cross Productions, ma si tratterà soltanto di un arrivederci, visto che il ruvido poliziotto interpretato da Marco Giallini, nato dalla penna di Antonio Manzini, tornerà presto con un sesto ciclo di casi da risolvere.
“Grazie alle vendite all’estero, siamo riusciti a rientrare dell’investimento, e a guadagnarci. Non solo. La stessa Rai è riuscita a sua volta a recuperare parte dei costi sostenuti. Non mi pare che esistano altri prodotti Rai con questi stessi numeri“
ha detto infatti Rosario Rinaldo, presidente e Ceo di Cross Productions sulle pagine di Tivù che annunciavano altresì la produzione della sesta stagione. “Non a caso, è già in cantiere la sesta stagione di Rocco Schiavone: quattro episodi da 100 minuti” si legge sul mensile.
Scongiurato il trasferimento su Rai 1, non visto di buon occhio dallo stesso Marco Giallini, la serie ha raggiunto nella quinta stagione una media di circa 1.900.000 telespettatori con il 10.4% di share nei primi tre appuntamenti già trasmessi. Ascolti soddisfacenti per la seconda rete Rai, totalizzati anche per l’affetto che ormai i telespettatori nutrono per il “fuori dagli schemi” Rocco Schiavone.


Articoli che potrebbero interessarti
Non ci sono articoli correlati
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.