15
aprile

Amici 2023, quinta puntata Serale – Emanuel Lo ‘conquistato’ dalla Celentano che balla: «Mi ha fatto venire voglia di sbatterla a destra e sinistra». Fuori Federica

Lorella ed Emanuel - Amici 2023

Lorella ed Emanuel - Amici 2023

Quinta puntata per il Serale di Amici 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova come ogni sabato sera l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la quinta puntata del Serale minuto per minuto

21.27: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando uno ad uno i giudici. Malgioglio fa sapere che “stasera ho tutti i pianeti contro”. I tre si sfidano tenendo in equilibrio un ombrello utilizzando soltanto l’indice. Ha la meglio Bravi, che a sorte estrae la squadra Zerbi-Celentano per dare il via alla sfida.

I giudici - Amici 2023

I giudici - Amici 2023

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

21.35: Il team sfidato è Cuccarini-Emanuel Lo. Si parte subito dal guanto di sfida Isobel contro Maddalena voluto da Alessandra, che a suo dire grazie alle sue provocazioni/prove considera migliorata la ballerina di Emanuel. Dopo la dimostrazione della professionista Giulia, ballano le due allieve.

21.45: Cristiano punge Alessandra: “Adesso dimmi che non ha ballato bene questa ragazza”. “Ora capisco perché metti gli occhiali, non ci vedi”, ribatte l’insegnante. Quando il giurato la rimprovera di aver deciso l’acconciatura delle ballerine, la Celentano lo silura: “Siccome io non mi permetto di insegnare il tuo lavoro, tu non insegnare il mio lavoro a me”. Malgioglio, quasi per ripicca, vota per Maddalena, mentre Bravi e Giofrè scelgono Isobel. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.51: Si prosegue con il ballo di Ramon (squadra Zerbi-Celentano) e il duetto di Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) con Angelina sulle note di Halo. Michele e Giuseppe decidono di premiare il cantante. 1 a 1.

Angelina e Cricca - Amici 2023

Angelina e Cricca - Amici 2023

21.55: Nella terza e decisiva prova balla Isobel (Zerbi-Celentano). Giuseppe fa ascoltare un vocale che gli ha inviato Cristiano. “Ma è privato, io ti denuncio”, ironizza Malgioglio. I due si sfidano ballando il twist. Poi si torna alla gara con Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) in versione Camila Cabello. “Ho visto una Isobel meravigliosa, fresca come una lattuga”, commenta Malgioglio. Condivide Bravi. Il voto di entrambi va alla ballerina. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Cricca a rischio

22.07: Alessandra e Rudy mandano a rischio Cricca e Angelina. I due si sfidano (lui con Vieni da me, lei con California Dreamin’). La giuria ha deciso: Cricca a rischio eliminazione.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Emanuel Lo

22.14: La sfida a squadre continua e Zerbi e Celentano decidono di vedersela nuovamente con Cuccarini ed Emanuel Lo. “Cioè, hanno appena perso e sono rimasti in due (Maddalena e Angelina, ndDM)”, commenta Maria. “State tirando troppo la corda”, incassa Lorella.

22.15: Si riparte dall’esibizione di Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). Aaron (Zerbi-Celentano) risponde cantando La cura. “Per cantare questa canzone ci vuole tantissima emozione (…) Bisogna essere adulti… Non mi ha trasmesso nulla”, sentenzia Cristiano, che dà il punto alla ballerina. Il cantante è in lacrime e il giudice lo raggiunge per un abbraccio. Giuseppe, invece, lo premia. Pubblicità.

22.29: E’ decisivo Michele: punto a Maddalena. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

22.31: Si prosegue con le esibizioni di ballo di Ramon (Zerbi-Celentano) e Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). Giofrè e Malgioglio si spendono per la ballerina. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Ramon - Amici 2023

Ramon - Amici 2023

Ramon a rischio

22.37: Lorella ed Emanuel mandano a rischio Aaron e Ramon. Dopo le due esibizioni, la decisione della giuria: Ramon a rischio eliminazione.

Emanuel Lo vuole “sbattere a destra e sinistra” la Celentano

22.44: Si rinnova il guanto di sfida tra i prof. Come ogni sabato, ballo impeccabile di Lorella ed Emanuel, così come la performance canto/ballo di Arisa e Raimondo. Rudy e Alessandra rispondono in versione Shall We Dance ballando un tango (ma al posto di Zerbi c’è un vero ballerino). Tutti si congratulano per l’esibizione di Alessandra. Emanuel spiazza: “Mi ha fatto venire voglia di sbatterla anche a me a destra e sinistra”.

Terza manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Arisa-Todaro

23.02: Lorella ed Emanuel, vinto anche il guanto tra prof, sfidano nella terza manche la squadra Arisa-Todaro, partendo dal guanto di canto Angelina contro Federica sul concetto di performance, per far vedere chi tra le due ha maggiore padronanza. Le cantanti, che hanno scelto anche come vestirsi, si scontrano sulle note di Dua Lipa. Inizia Federica. Pubblicità.

23.15: Dopo che Angelina ha cantato, le scelte della giuria: Malgioglio – pur considerandole entrambe fantastiche – sceglie Angelina, mentre per Giuseppe avrebbero potuto osare di più e lascia a Michele il verdetto, che è in favore sempre della Mango. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

23.19: Si torna al ballo con Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo), mentre Wax (Arisa-Todaro) si cimenta in Giorgio Gaber per ringraziare a suo modo Maria “che m’hai cambiato la vita”. Per Bravi “Wax aggiunge ogni volta una novità” e dà il punto a lui. Malgioglio condivide: “Ragazzi, è pazzesco”. 1 a 1. Giofrè ci tiene a ringraziare Wax perché quelle stesse parole anche lui le vorrebbe dedicare a Maria. “Ma sei scemo?”, gli dice lei, prima di baciarselo.

Wax - Amici 2023

Wax - Amici 2023

23.25: Si chiude con Mattia (Arisa-Todaro) che balla con l’ex allieva Benedetta, mentre Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) con la sua voce porta in scena Pino Daniele. Giuseppe e Michele votano per la cantante. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Federica al ballottaggio con Cricca e Ramon

23.30: I due professori vincenti spediscono a rischio Federica e Wax. Lei se la gioca con Gabriella Ferri in Sempre, lui con E Raffaella è mia di Tiziano Ferro. Subito la scelta della giuria: Federica a rischio eliminazione.

23.38: Cricca sta per cantare ma Maria nota che qualcosa non va. Il cantante, infatti, a stento riesce a trattenere le lacrime, che poi lascia andare una volta terminata l’esibizione. “Tu hai stabilito che sei la mediocrità. E’ una settimana che sei così”, gli dice la De Filippi. Aggiunge: “Mi fermo un attimo (…) E’ un ragazzo di grandi valori e sentimenti e fa fatica”. Pubblicità.

Cricca - Amici 2023

Cricca - Amici 2023

23.48: Il ballottaggio continua con le esibizioni del ballerino Ramon e della cantante Federica. I giudici sono subito chiamati a salvare uno dei tre: il primo a rientrare in partita è Cricca.

23.53: Ramon e Federica restano in bilico e si confrontano in una seconda prova (lei con l’inedito Scivola).

23.58: Arriva Francesco Cicchella, che fa Achille Lauro vestito da Biancaneve.

00.09: La giuria vota per l’eliminazione della puntata. A questo punto, la conduttrice comunica il vincitore del Premio Tim della serata (il più votato dal pubblico in studio è Isobel) e invita gli allievi a tornare in casetta.

00.10: Le immagini si spostano in casetta, dove Ramon e Federica attendono di scoprire chi dei due è stato eliminato. Mentre Benedetta si dispera per la cantante, Isobel sta vicino al ballerino. Interviene in collegamento Maria per testare l’umore dei due a rischio: Ramon, in lacrime, ci tiene a dire che ad Amici ha avuto la famiglia che ha sempre desiderato; Federica, invece, ripercorre la sua paura di fare il provino per Amici, supportata da Angelina. Pubblicità.

Eliminata Federica

00.25: La De Filippi dà il verdetto: eliminata Federica. “Me lo immaginavo”, commenta la ragazza, prima di ringraziare e salutare tutti. Pubblicità.

00.31: Viene velocemente mostrata Federica che saluta i ragazzi. Pubblicità.

00.33: Si torna con le immagini in studio, dove Maria accoglie Clara, che canta Origami all’alba, e poi le consegna il disco di platino.

00.37: La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni quinta puntata Serale di sabato 15 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Isobel, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena

Arisa-Todaro – Federica, Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante e attrice di Mare Fuori Clara Soccini, con il brano Origami all’alba. Interverrà anche Francesco Cicchella nei panni di Achille Lauro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clara - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni quinta puntata Serale di sabato 15 aprile. Arriva Clara di Mare Fuori


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.