6
aprile

Cristina Scuccia si prepara per l’Isola dei Famosi: «L’unico giudizio che m’importa è quello del Signore. Dio non ci vuole tristi». Floppa la sua canzone

cristina scuccia

Cristina Scuccia (frame dal video de La Felicità è una direzione)

E’ senz’altro una delle concorrenti più attese della prossima edizione dell’Isola dei Famosi, che partirà su Canale 5 lunedì 17 aprile 2023. L’esperienza nel reality per l’ex suora Cristina Scuccia sarà infatti una sorta di ‘rinascita’ televisiva o, per restare in tema, una ‘pasqua’ tutta da scoprire. Non a caso, già da adesso, i riflettori sono puntati su di lei, visto che molti si chiedono come si comporterà in Honduras: prevarrà lo spirito di sacrificio cristiano oppure la competizione la metterà a dura prova oscurando l’animo ‘peace and love’ mostrato fino a questo momento?

Salita alle cronache della ribalta per la partecipazione alla seconda edizione di The Voice, dove è riuscita a vincere il programma sotto la guida di J Ax, la Scuccia ha partecipato anche a Ballando con le Stelle, imponendosi sempre e solo come religiosa. Un abito che però, a suo dire, non ha mai nascosto la sua vera essenza.

Suor Cristina era l’involucro, ma sono sempre io. Ho cambiato abito, ho smesso di perdonarmi e ho cominciato ad accettarmi

ha dichiarato la ragazza sulle pagine di Repubblica, rispondendo per le rime anche a chi l’ha giudicata troppo ’sexy’ nel videoclip de La Felicità è una direzione, il suo nuovo singolo attualmente in rotazione (ma è un flop con poco più di 10 mila ascolti su Spotify):

Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? (…) A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa, ma l’unico giudizio che m’importa è quello del Signore (…) Mi farò conoscere meglio. Del resto, siamo tutti creature imperfette e fragili“.

Proprio per questo, anche se lasciare l’abito è stato per lei un po’ come divorziare, non rimpiange niente della sua vita precedente da religiosa e del percorso fatto come cameriera a Madrid prima di rimettersi in gioco nel mondo della musica:

Avevo una routine precisa, esattissima. Aiutava un’insicura come me. Una volta lasciato il convento mi sono sentita spaesata, mi vedevo già a vivere sotto un ponte. (…) In questo momento penso solo alla nuova canzone, vivo l’attimo e poi si vedrà. Una cosa però l’ho capita: la ricerca della felicità ci appartiene, Dio non ci vuole tristi“.

Intanto all’Isola de Famosi, dove non teme la fame perché si è trovata a patirla nelle missioni umanitarie a cui ha preso parte, la Scuccia è pronta a portare un messaggio di accoglienza.

I pregiudizi sulle persone LGBTQ? Conosco molte persone gay e se penso a loro non mi verrebbe mai di giudicarli male. So perfettamente che sono persone sensibili e straordinarie come tutti e anche loro devono avere la possibilità di alzare gli occhi al cielo e ringraziare il Signore per il dono della vita!

ha confessato su Chi qualche tempo fa, per poi dire la sua sull’amore:

L’amore? Non ha regole, non ha schemi preconfezionati. L’amore è per tutti, è accoglienza e condivisione. (…) Ci sono innumerevoli forme d’amore, tutte rispettabilissime e che hanno diritto di esistere. Non si sbaglia mai quando si ama. Evviva l’amore e chi ha il coraggio di amare“.

Tutte buone premesse. Chissà se saranno smentite oppure no quando le telecamere del reality di Canale 5 si accenderanno.



Articoli che potrebbero interessarti


cristina scuccia
Isola dei Famosi, Helena ’silura’ Cristina Scuccia: «Di suora non hai più niente. Diavolo» – Video


Cristina Scuccia (US Isola dei Famosi)
Isola, parla la mamma di Cristina Scuccia dopo la confessione dell’ex suora di essere innamorata


CRISTINA SCUCCIA ISOLA
Suor Anna Monia Alfieri boccia (ex Suor) Cristina Scuccia: «Dispiaciuta per le canzoni sensuali e l’Isola dei Famosi. Potrebbe puntare sulla voce, le scorciatoie non aiutano»


Gian Maria Sainato -Verissimo
Lo spoilerone di Verissimo sull’Isola dei Famosi

4 Commenti dei lettori »

1. EricC ha scritto:

6 aprile 2023 alle 14:36

Non poteva continuare a fare la cameriera?
O forse la pseudo fama televisiva è meglio…



2. dviani ha scritto:

6 aprile 2023 alle 15:39

Da bruco a.. una splendida Farfalla!! mi domando se andrà alla playa desnuda!!



3. M ha scritto:

7 aprile 2023 alle 09:59

Ho ascoltato la canzone, una sola volta e devo dire che è la classica canzone, tipo sigla da programmino in prima serata, nulla di più, però ho visto che su youtube (non ho spotify) ha oltre 80.000 visualizzazione, è un semiflop!



4. Stefano ha scritto:

9 aprile 2023 alle 08:13

Da qui a un video senza “veli” è un attimo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.