
6
aprile
Cristina Scuccia si prepara per l’Isola dei Famosi: «L’unico giudizio che m’importa è quello del Signore. Dio non ci vuole tristi». Floppa la sua canzone

Cristina Scuccia (frame dal video de La Felicità è una direzione)
E’ senz’altro una delle concorrenti più attese della prossima edizione dell’Isola dei Famosi, che partirà su Canale 5 lunedì 17 aprile 2023. L’esperienza nel reality per l’ex suora Cristina Scuccia sarà infatti una sorta di ‘rinascita’ televisiva o, per restare in tema, una ‘pasqua’ tutta da scoprire. Non a caso, già da adesso, i riflettori sono puntati su di lei, visto che molti si chiedono come si comporterà in Honduras: prevarrà lo spirito di sacrificio cristiano oppure la competizione la metterà a dura prova oscurando l’animo ‘peace and love’ mostrato fino a questo momento?
Salita alle cronache della ribalta per la partecipazione alla seconda edizione di The Voice, dove è riuscita a vincere il programma sotto la guida di J Ax, la Scuccia ha partecipato anche a Ballando con le Stelle, imponendosi sempre e solo come religiosa. Un abito che però, a suo dire, non ha mai nascosto la sua vera essenza.
“Suor Cristina era l’involucro, ma sono sempre io. Ho cambiato abito, ho smesso di perdonarmi e ho cominciato ad accettarmi”
ha dichiarato la ragazza sulle pagine di Repubblica, rispondendo per le rime anche a chi l’ha giudicata troppo ’sexy’ nel videoclip de La Felicità è una direzione, il suo nuovo singolo attualmente in rotazione (ma è un flop con poco più di 10 mila ascolti su Spotify):
“Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? (…) A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa, ma l’unico giudizio che m’importa è quello del Signore (…) Mi farò conoscere meglio. Del resto, siamo tutti creature imperfette e fragili“.
Proprio per questo, anche se lasciare l’abito è stato per lei un po’ come divorziare, non rimpiange niente della sua vita precedente da religiosa e del percorso fatto come cameriera a Madrid prima di rimettersi in gioco nel mondo della musica:
“Avevo una routine precisa, esattissima. Aiutava un’insicura come me. Una volta lasciato il convento mi sono sentita spaesata, mi vedevo già a vivere sotto un ponte. (…) In questo momento penso solo alla nuova canzone, vivo l’attimo e poi si vedrà. Una cosa però l’ho capita: la ricerca della felicità ci appartiene, Dio non ci vuole tristi“.
Intanto all’Isola de Famosi, dove non teme la fame perché si è trovata a patirla nelle missioni umanitarie a cui ha preso parte, la Scuccia è pronta a portare un messaggio di accoglienza.
“I pregiudizi sulle persone LGBTQ? Conosco molte persone gay e se penso a loro non mi verrebbe mai di giudicarli male. So perfettamente che sono persone sensibili e straordinarie come tutti e anche loro devono avere la possibilità di alzare gli occhi al cielo e ringraziare il Signore per il dono della vita!“
ha confessato su Chi qualche tempo fa, per poi dire la sua sull’amore:
“L’amore? Non ha regole, non ha schemi preconfezionati. L’amore è per tutti, è accoglienza e condivisione. (…) Ci sono innumerevoli forme d’amore, tutte rispettabilissime e che hanno diritto di esistere. Non si sbaglia mai quando si ama. Evviva l’amore e chi ha il coraggio di amare“.
Tutte buone premesse. Chissà se saranno smentite oppure no quando le telecamere del reality di Canale 5 si accenderanno.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Non poteva continuare a fare la cameriera?
O forse la pseudo fama televisiva è meglio…


2. dviani ha scritto:
Da bruco a.. una splendida Farfalla!! mi domando se andrà alla playa desnuda!!


3. M ha scritto:
Ho ascoltato la canzone, una sola volta e devo dire che è la classica canzone, tipo sigla da programmino in prima serata, nulla di più, però ho visto che su youtube (non ho spotify) ha oltre 80.000 visualizzazione, è un semiflop!


4. Stefano ha scritto:
Da qui a un video senza “veli” è un attimo…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. EricC ha scritto:
6 aprile 2023 alle 14:36