4
aprile

The Good Mothers: su Disney+ la serie sulle donne coraggio contro la ‘ndrangheta

The Good Mothers

The Good Mothers

La lotta di tre donne contro la ‘ndrangheta sarà il fulcro di The Good Mothers, la nuova serie, in sei episodi, disponibile su Disney+ da domani, mercoledì 5 aprile 2023. Basata su una storia vera, ha per protagoniste Gaia Girace, Micaela Ramazzotti, Valentina Bellè e Barbara Chichiarelli.

The Good Mothers: trama e anticipazioni

Ambientata tra Milano e la Calabria, la narrazione partirà dal 2009, anno della scomparsa di Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti), colpevole di avere testimoniato contro il marito Carlo Cosco (Francesco Colella) nella speranza di poter ricominciare una vita felice e senza l’influenza della ‘ndrangheta insieme alla figlia Denise (Gaia Girace). Un caso di cronaca che attirerà fin da subito l’attenzione di Anna Colace (Barbara Chichiarelli), un Pubblico Ministero disposto a tutto pur di arrivare alla verità. Molto presto la Colace capirà, infatti, che per addentrarsi in quel mondo omertoso basato sulla criminalità è necessario avvicinarsi alle donne in cerca di riscatto e di una via d’uscita da quella vita violenta, di cui conoscono alla perfezione tutti i meccanismi (motivo per il quale sono anche in grado di prevederli e sovvertirli).

Proprio per questo, il PM incrocerà la sua strada con quella di Giuseppina Pesce (Valentina Bellè) e Concetta Cacciola (Simona di Stefano), donne diverse tra di loro ma con un unico scopo: ribellarsi al sistema organizzato della ‘ndrangheta. Due donne che, esattamente come Denise, tenteranno di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia. Un obiettivo che non sarà per niente facile da raggiungere e che comporterà diversi rischi.

Diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, The Good Mothers è stata liberamente ispirata dal best seller omonimo scritto da Alex Perry ed è stata prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside. La serie ha vinto la prima edizione del Berlinale Series al Festival di Berlino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.