Ora in tendenza

Faccia a Faccia con Papa Francesco: Bergoglio incontra su Disney+ dieci giovani per parlare dei problemi della loro generazione

di Roberto Mallò

21/03/2023 - 17:28

Faccia a Faccia con Papa Francesco: Bergoglio incontra su Disney+ dieci giovani per parlare dei problemi della loro generazione
Faccia a Faccia con Papa Francesco
Faccia a Faccia con Papa Francesco

La missione apostolica della Chiesa Cattolica passa attraverso Disney+. Mercoledì 5 aprile 2023 verrà rilasciato, infatti, sulla piattaforma streaming Faccia a Faccia con Papa Francesco, documentario spagnolo dove il Pontefice si intrattiene a dialogare con diversi giovani provenienti da tutto il mondo.

Nel corso del documentario, Papa Francesco incontrerà a Roma dieci giovani, i quali parleranno con lui per trasmettergli tutte le preoccupazioni che affliggono la loro generazione. Un incontro pastorale dove, giocoforza, si affronteranno varie tematiche: dall’immigrazione alla sessualità, arrivando poi all’identità di genere, alla libertà religiosa, all’omosessualità, al bullismo, al ruolo della donna nella società odierna e all’abuso sui minori. Tema che verrà toccato, in particolar modo, da un ragazzo vittima di abusi, desideroso di sapere qual è il pensiero del Pontefice sulla pedofilia all’interno della Chiesa.

In più un’ora di racconto, all’interno di un vero e proprio evento, i ragazzi porranno a Bergoglio le domande più disparate: ad esempio, c’è chi gli chiederà se ha uno stipendio, mentre qualcun altro vorrà sapere qual è la sua opinione riguardo alle persone non binarie. Alla regia del documentario, che rappresenta un’apertura ai nuovi mezzi di comunicazione da parte di Papa Francesco, gli spagnoli Jordi Evole e Marius Sanchez.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.