21
marzo

Faccia a Faccia con Papa Francesco: Bergoglio incontra su Disney+ dieci giovani per parlare dei problemi della loro generazione

Faccia a Faccia con Papa Francesco

Faccia a Faccia con Papa Francesco

La missione apostolica della Chiesa Cattolica passa attraverso Disney+. Mercoledì 5 aprile 2023 verrà rilasciato, infatti, sulla piattaforma streaming Faccia a Faccia con Papa Francesco, documentario spagnolo dove il Pontefice si intrattiene a dialogare con diversi giovani provenienti da tutto il mondo.

Nel corso del documentario, Papa Francesco incontrerà a Roma dieci giovani, i quali parleranno con lui per trasmettergli tutte le preoccupazioni che affliggono la loro generazione. Un incontro pastorale dove, giocoforza, si affronteranno varie tematiche: dall’immigrazione alla sessualità, arrivando poi all’identità di genere, alla libertà religiosa, all’omosessualità, al bullismo, al ruolo della donna nella società odierna e all’abuso sui minori. Tema che verrà toccato, in particolar modo, da un ragazzo vittima di abusi, desideroso di sapere qual è il pensiero del Pontefice sulla pedofilia all’interno della Chiesa.

In più un’ora di racconto, all’interno di un vero e proprio evento, i ragazzi porranno a Bergoglio le domande più disparate: ad esempio, c’è chi gli chiederà se ha uno stipendio, mentre qualcun altro vorrà sapere qual è la sua opinione riguardo alle persone non binarie. Alla regia del documentario, che rappresenta un’apertura ai nuovi mezzi di comunicazione da parte di Papa Francesco, gli spagnoli Jordi Evole e Marius Sanchez.



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco (IG Fabio Fazio)
Papa Francesco a Che Tempo Che Fa


Papa al TG1
Papa Francesco intervistato dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Stasera in access prime time


Meeting Mondiale della Fraternità
Meeting Mondiale della Fraternità Umana: Carlo Conti alla guida dell’evento promosso da Papa Francesco


Papa Francesco - A Sua Immagine
Papa Francesco ospite di A Sua Immagine. E’ la prima volta nella storia di un Pontefice in uno studio televisivo – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.