16
marzo

GF Vip 7, quarantaduesima puntata – Micol Incorvaia finalista, in quattro al televoto per l’eliminazione e il terzo finalista

Micol Incorvaia - GFVIP

Micol Incorvaia - GFVIP

Quarantaduesima puntata del Grande Fratello Vip e qui, su DavideMaggio.it, si rinnova dunque l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quarantaduesima puntata

21.45: Breve anteprima. I giorni trascorsi in casa sono 179. Uno tra i sette nominati sarà il secondo finalista, insieme alla già eletta Oriana.

21.49: “Buonasera e benvenuti a casa vostra, la casa del Grande Fratello Vip“. Sono queste le parole con cui Signorini dà il via alla 42esima puntata. Mancano due settimane e mezzo alla finalissima del programma. Alfonso saluta Orietta, Sonia e Giulia. Presenti tra gli ex vipponi Patrizia Rossetti e Wilma Goich. Alfonso si collega subito coi vipponi.

21.52: Alfonso chiude il televoto tra i sette nominati, che ancora non sanno verrà eletto un finalista. E’ già tempo di primi verdetti: si “salvano” Daniele e Onestini. Ancora in bilico Micol, Giaele, Nikita, Milena e Antonella.

Tutte le donne faccia a faccia

21.58: Tutti i maschi vengono mandati in camera da letto. In salotto restano soltanto le donne, rivali tra di loro a detta di Signorini. In una clip, Micol si augura che Antonella non sia nella vita reale come è stata nella casa; la Fiordelisi pensa invece che, rapporto con Tavassi a parte, la Incorvaia non abbia dimostrato nulla. Micol ne ha anche per Milena: “E’ una concorrente, non la nostra babysitter“. Oriana, Giaele e Micol hanno lo stesso parere su Nikita: “Far lo scemo per non andare in guerra“. La Pelizon è netta su Oriana: se pensa che gli altri fanno le strategie, lei è sicuramente la prima a farle.

22.02: Micol rispedisce le accuse di Antonella, asserendo che anche lei senza Edoardo Donnamaria non avrebbe brillato. La Fiordelisi si dichiara sconvolta e svela che, nel pomeriggio, si lamentava con Tavassi di lei e Edoardo perché “hanno sfracassato“. La Incorvaia conferma in parte, precisando di essersi sentita abbandonata dal GF, poiché da tempo non riceve una sorpresa. Tuttavia, anche se ora c’è un quieto vivere, Micol pensa le stesse cose negative di Antonella fin dal giorno 0.

22.05: Si passa a Nikita, criticata perché va in giro in casa col suo pupazzo. Per Giaele, enfatizza troppo il suo personaggio, ma Signorini dice loro di aver ricevuto delle foto della concorrente in una stazione con in mano un peluche. Oriana ribadisce quanto Nikita non sia sola in casa, come dice, e fa credere sapientemente al pubblico di essere isolata. Milena incassa le critiche di Micol: “Non solo la baby sitter, ho fatto la cuoca, la truccatrice“. Per la Miconi, dopo Edoardo, la più bambina è Giaele.

22.10: Dallo studio, Wilma non si fiderebbe di Nikita, mentre Patrizia la difende, insieme ad Antonella, e ‘punge’ Giaele. Quest’ultima si becca una critica da Sonia, certa che non si stia esponendo abbastanza per arrivare in finale. Orietta salva le “educate” Milena, Micol, Giaele e Oriana.

22.13: Continua il verdetto. Signorini svela che il televoto eleggerà il secondo finalista, smontando Daniele e Onestini “salvati” in precedenza. Per ora, rinunciano alla finale anche Milena e Giaele. Restano Micol, Nikita e Antonella. La prima non pensa di essere la designata; la Pelizon non lo sa. Le tre ragazze vengono invitate in studio da Alfonso e lasciano la casa. Pubblicità.

Micol, Nikita e Antonella in studio

22.23: Arrivano in studio Nikita, Micol e Antonella. Le tre ragazze sono visibilmente emozionate, soprattutto la Incorvaia e la Pelizon per la prima volta al cospetto del pubblico, a differenza della Fiordelisi. Micol si rivolge a Sonia, dicendole di essersi dispiaciuta per le sue critiche, perché le piace molto, e sottolineando quanto, a differenza di altri, non si sia divertita a mettere zizzania. Una frecciatina rivolta ad Antonella. La Bruganelli rivendica la sua opinione, precisando che spesso Micol si è lasciata trascinare dagli altri negli atteggiamenti contro la Fiordelisi.

22.31: Signorini domanda ad Antonella se vuole dire qualcosa a Orietta, che non perde occasione di esprimere la sua preferenza per Donnamaria. La cantante sprona poi la Fiordelisi a guadagnarsi la pagnotta, come ha fatto lei da quando aveva 18 anni, rispettando tutti e non prevaricando nessuno. Sonia invita Orietta a dare fiducia a Edoardo: “Se l’ha scelta qualcosa avrà visto“.

22.34: Alfonso domanda alle tre chi non arriverà in finale. Antonella, citando la guerra dei cent’anni, spera che ad arrivarci sia una tra lei e Nikita, perché “è la stessa cosa“. Per la Pelizon, potrebbe farcela Micol per i voti degli Incorvassi, Oriele e così via e la “vedo molto fidanzata o amica di Giaele“. Micol crede che “stasera ci arriva Antonella“. “Speriamo e amen“, chiosa la Fiordelisi. Sonia e Orietta sono concordi: in finale andrà Nikita.

22.40: E’ l’ora di scoprire la seconda finalista. Non va in finale Antonella, che torna in casa. La Fiordelisi, delusa, chiede a questo punto di essere eliminata, ma Alfonso le dice che ci saranno altre possibilità.

Micol in finale

22.44: La seconda finalista del GFVIP 7 è Micol col 33,2%. Altre percentuali: Antonella 21,5%, Daniele 21,1%, Nikita 19,4%, Onestini 3,2%, Milena 1,1%, Giaele 0,5%. Dati presi dal sito. Pubblicità.

22.56: Antonella rientra in casa e giura sulla sua famiglia di non essere lei la seconda finalista. Oriana non le crede. Alfonso dà ragione alla Fiordelisi e dice ai concorrenti che la ragazza è stata “spellata viva” in studio da Orietta. La Berti è decisa: “Puoi ancora vincere, se segui i miei consigli“. Antonella incassa con qualche difficoltà, con Sonia che scherza: “Orietta segue Oriana perché inizia con la O. Fatti chiamare Ontonella e io Onia“.

23.01: Nikita e Micol sono in confessionale. Tornano nel loft quando tutti sono in freeze, ma non devono far capire chi di loro è in finale. Signorini ufficializza poi la Incorvaia finalista. Tutti festeggiano tranne Antonella, la cui reazione è iconica.

La reazione di Antonella - GFVIP

La reazione di Antonella - GFVIP

23.04: Interrogato da Signorini, Tavassi pensa che Micol sia arrivata in finale per la sua sincerità e che i litigi di Antonella e le strategie poco chiare di Nikita non abbiano pagato. Per Andrea la Incorvaia in finale è una piacevole sorpresa. Alberto sapeva che ci sarebbe arrivata. La Fiordelisi è corrucciata e precisa che Micol ha sempre parlato male di lei, pure senza il microfono.

23.10: Signorini fa andare Antonella in confessionale perché ha notato che è in difficoltà. Dice che in studio ha colto il suo sguardo, denotante di quanto si sentisse sola, ma doveva mantenersi superpartes. Dopo un consiglio di Sonia – “Sei entrata da sola e uscirai da sola, qualsiasi sia il finale” – le arriva una carezza attraverso i best moment con Donnamaria. Alla concorrente manca tutto di Edoardo, persino litigare, e si immagina già la loro casetta “tipo villetta“.

23.20: Lunedì scorso, Alfonso aveva promesso a Daniele e Oriana una cena a lume di candela. L’appuntamento non è andato però nel migliore dei modi, visto che Dal Moro ha dovuto cucinare per la Marzoli e lavare i piatti. La venezuelana si è quindi annoiata e lamentata per essersi trovata costretta, a tratti, a mangiare da sola. Non sono mancati i momenti di tenerezza, compreso un bacio in confessionale. Anche se Daniele, ad un certo punto, è scappato per dare un gelato a Tavassi. Pubblicità.

23.32: Signorini ricorda che questo è l’ultimo giovedì insieme. Da settimana prossima in onda solo lunedì. Nella quarantatreesima puntata verrà eletto il terzo finalista ed un altro concorrente sarà eliminato. Intanto, Alfonso fa andare Giaele in mistery, sorpresa dal fatto di essere ad un passo dalla finale. Si parla del rapporto tra la concorrente e la madre Tatiana, da anni su una sedia a rotelle, con un filmato inedito delle due girato prima dell’inizio del reality. La De Donà ricorda il giorno in cui la mamma, colpita improvvisamente da un ictus, le ha detto di godersi appieno ogni momento perché “tu devi vivere per tutt’e due“. Alla fine, Giaele fa a Tatiana gli auguri per il suo compleanno, dove le ricorda che “anche se non ci vediamo sono sempre con te, mente e cuore“.

23.45: Giulia legge alcune tweet. E ce ne sono sia pro, sia contro Orietta Berti per la sfuriata ad Antonella.

23.48: Arriva un imprevisto per i vipponi, che devono andare in super led. L’unica a restare in salotto è Oriana. Ci sarà infatti una catena che partirà dalla seconda finalista Micol. Alfonso nota subito che la Incorvaia si sta accordando con Edoardo, che vorrebbe salvare per primo, e la rimprovera: “Ho appena detto alla faccia di chi ha detto che vivi sempre all’ombra del tuo fidanzato“. La Incorvaia ha però di fronte le carte scoperte dei compagni, che dovevano essere coperte. Tutti devono uscire dalla sala, così la produzione può girarle.

23.54: Nell’attesa di correggere l’errore, clip su un ipotetico riavvicinamento tra Onestini e la “nemica” Nikita iniziato il giorno del compleanno di Antonella. Luca smorza l’entusiasmo, specificando che ormai il gioco è quasi finito e “la vita fuori è un’altra roba“. La Pelizon non sa se gli basterà un’amicizia da parte dell’uomo. A Oriana non frega niente di quello che sta succedendo. La Marzoli ha però le idee chiare su Daniele: “Voglio continuare, ma non penso a vivere fuori con lui, già non abbiamo fatto niente qui“. Pubblicità.

Antonella è la prima candidata al televoto

00.06: Prende il via la catena e stavolta le carte sono coperte. Micol pesca a caso quella di Alberto. Alberto salva Onestini. Onestini sceglie Giaele. Giaele opta per Tavassi. Tavassi ‘grazia’ Daniele. Daniele salva Andrea. Andrea premia Milena. Milena salva Nikita e manda Antonella al televoto. La Fiordelisi accetta – “Se il pubblico non mi vuole è giusto che io vada a casa” – ma poi scoppia in lacrime: “Non ce la faccio più, mi sento debole e stressata, non c’ho più tante cose belle qui“. Orietta la conforta: “Se sei sincera come quando sei entrata, tu vai vicina alla vittoria“.

00.22: Sorpresa per Andrea Maestrelli. Dopo un racconto sul padre, che ha perso ad appena 13 anni, incontra lo zio ed ex calciatore Matteo Materazzi. Si complimenta con lui per il percorso che sta facendo. Il segnale di Canale 5 si interrompe per alcuni secondi.

00.33: Alfonso ‘punge’ Micol. Ha notato che stasera si è alzata per abbracciare Andrea e Giaele, quando la scorsa settimana non l’ha fatto per Antonella, dicendo che non le piaceva il rituale. Oggi, la Incorvaia ammette che non le viene spontaneo andare ad abbracciare la Fiordelisi.

00.38: Continuano le discussioni tra Oriana e Alberto, con quest’ultimo risentito con la donna per aver detto che era troppo nervoso, motivo per il quale probabilmente doveva uscire dalla casa. De Pisis è ancora arrabbiato con la Marzoli, che si lamenta perché certe cose non le sono state dette in faccia. Luca ritiene che i due abbiano avuto delle incomprensioni ma si vogliono bene. Oriana sa però di essersi scusata con Alberto post puntata per quella uscita detta dopo aver litigato con Daniele, anche se per l’uomo non era il momento giusto. Pubblicità.

00.50: Pur non avendo compreso certi suoi comportamenti, Giulia ha visto Antonella veramente sofferente e non vittima.

Le nomination

00.52: Prendono il via le nomination, sempre col meccanismo del piramidale a fondo rosso (segreta) e fondo nero (palese). Tavassi (palese): nomina Nikita per le solite motivazioni, ma avrebbe votato Antonella scontenta e piangente per Micol in finale. Daniele (segreta): nomina Milena, una delle persone con cui ha meno rapporto. Nikita (palese): vota Giaele con la quale non condivide niente. Onestini (segreta): nomina la “poco diretta” Milena. Pubblicità.

01.05: Nel cortiletto, Micol visiona un messaggio del fratello Mattia e si emoziona.

01.10: Altre nomination. Milena (segreta): nomina Giaele la “sfaticata”. Antonella (segreta): vota Tavassi, la persona (forse) più cara a Micol. Alberto (palese): nomina Andrea, con il quale ha meno rapporto. Giaele (palese): nomina Nikita “perché non mi piace“.

01.15: Clip divertente sul 25esimo compleanno di Antonella, che si è avvicinata ai suoi “nemici”. Oggi però non lo rifarebbe con Micol e Tavassi, con cui si riaccendono le tensioni.

01.20: Andrea (segreta) restituisce il voto ad Alberto, come anticipato. Oriana (segreta): nomina Nikita “perché Antonella non si può“. Infine, Micol (segreta) fa lo stesso ragionamento della Marzoli e vota Nikita.

01.23: Al televoto Antonella, Nikita, Giaele e Milena. Una delle quattro andrà in finale, mentre la meno votata sarà eliminata dal gioco. Pubblicità.

Le nomination della 42esima puntata - GFVIP

Le nomination della 42esima puntata - GFVIP

01.31: Signorini comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Giulia legge gli ultimi tweet della serata.

01.34: La puntata si conclude con Orietta che canta Feeling.

GF Vip 7: anticipazioni quarantaduesima puntata di giovedì 16 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantaduesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Antonella FiordelisiDaniele Dal MoroGiaele De DonàMicol IncorvaiaMilena MiconiNikita PelizonLuca Onestini sono al televoto che decreterà il secondo finalista di “Gf Vip 7”. Chi sarà il più votato dal pubblico? Dopo il verdetto, spazio alla nuova tornata di nomination, sempre più importanti in vista della finale prevista per il 3 aprile 2023.



Articoli che potrebbero interessarti


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.