15
marzo

Mara Venier in diretta da Napoli per l’ultima puntata di Domenica In

mara venier

Mara Venier (Us)

Uno dei miei sogni è di fare una Domenica In itinerante“. Mara Venier l’aveva detto qualche tempo fa ed ora sarà in qualche modo accontentata. La signora della domenica avrà modo di abbracciare il pubblico napoletano nell’ultima puntata di Domenica In.

L’11 giugno, data in cui si concluderà l’edizione in corso, lo storico contenitore di Rai1 sarà in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli e non dagli studi romani. Mara rinsalda così il legame con la città campana che ha già dato “sound e set” alla sigla d’apertura della sua trasmissione. In passato, Domenica In è stato interamente ospitato da Napoli (ricordiamo l’edizione 1992/93 targata Parietti-Cutugno) e il vicedirettore del daytime Rai, Adriano De Maio, non ha escluso che in futuro il programma possa ritornarci. Alcune vecchie edizioni di Mara Venier, invece, hanno avuto delle puntate in giro per l’Italia.

L’occasione speciale vuole celebrare i 60 anni degli studi partenopei, inaugurati il 7 marzo 1963. Il Centro di Produzione radio televisivo di Napoli ha ‘chiamato a raccolta’ alcuni tra i suoi più assidui frequentatori per comporre il programma di iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno. Sarà proposta, ad esempio, una serata dedicata al ricordo e al racconto dei programmi più significativi realizzati dal centro di produzione e dei protagonisti dello spettacolo che vi hanno preso parte in questi primi sessant’anni; e verrà presentata una nuova rete radiofonica alimentata anche con i preziosi contenuti dell’archivio storico della canzone napoletana. Rai Documentari proietterà in anteprima assoluta Quattro giorni per la libertà, Alla scoperta di Antonio De Curtis e Benedetto Croce; e lo farà con delle serate dedicate all’interno dell’Auditorium di Fuorigrotta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ricchi e Poveri (AGI per US Rai)
BOOM! Ecco gli ospiti di Domenica In della prossima puntata


Mara Venier - Domenica In
Caso Ghali, anche Di Pietro (CdA Rai) si dissocia: «Comunicato di Sergio improvvido e parziale. Auspico che la signora Venier sia più accorta»


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»


DOMENICA IN MARA VENIER
Che succede a Domenica In?

1 Commento dei lettori »

1. Andrea C. ha scritto:

16 marzo 2023 alle 09:49

A proposito programma itinerante…
Anni fa c’era PIACERE RAIUNO, ben fatto, garbato, non volgare e direi che Mara Venier sarebbe adattissima per cocondurlo (ma immagino non sarebbe disposta a impegnarsi dal Lunedì al Sabato), oppure Antonella Clerici (programmi di cucina hanno stancato)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.