11
marzo

Classifica FIMI: Lazza e Ultimo resistono al primo posto tra i singoli e gli album. Esordio sottotono per Gianni Morandi (17esimo), Michielin crolla alla 26

Ultimo con Gianni Morandi - Instagram

Ultimo con Gianni Morandi - Instagram

Nessuna sostanziale novità ai vertici della Classifica FIMI relativa alla settimana dal 3 al 9 marzo 2023. Lazza ha infatti mantenuto il primato nei singoli con Cenere, mentre negli album si è riconfermato Ultimo con Alba. Gianni Morandi è diciassettesimo con Evviva!, il suo nuovo lavoro discografico. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Come accaduto la scorsa settimana, nessuna novità nel podio: dopo Cenere di Lazza, si trovano infatti Mr Rain con Supereroi Marco Mengoni con Due Vite. Leggera salita, invece, per FinesseShivaSfera EbbastaGuè, quarti con Gelosa (+1). Stessa sorte per Tango di Tananai, che avanza di due gradini ed è quinto.  Piccola discesa per Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini (-2), così come per la settima Il Bene nel Male di Madame (-1) che questa settimana è stata certificata Platino.

La colonna sonora di Mare Fuori continua a salire ed è ottava (+2), mentre perde una pozione Due di Elodie. Chiude la Top10 Made in Italy di Rosa Chemical (-1). Avanza di sei posizioni l’undicesima Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap. Resiste alla numero 12 Cookies N’ Cream di GuèAnnaSfera Ebbasta. Flowers di Miley Cyrus è tredicesima (+2); si riconfermano quattordicesimi Bizarrap & Shakira con Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53.

Se L’isola delle Rose di Blanco perde quattro posizioni ed è quindicesima, Bellissima di Annalisa ne guadagna cinque e sale fino alla sedicesima posizione. Fanalini di coda della Top10 Duemilaminuti di Mara Sattei (-4), Guasto d’amore di Bresh & Shune (+2), X Caso di Geolier feat. Sfera Ebbasta (+4) e Splash di Colapesce Dimartino (-2).

Nelle posizioni più basse ancora tante hit sanremesi: Ultimo è ventunesimo con Alba (-3), i Coma_Cose sono ventiduesimi con L’Addio (-6), Paola e Chiara sono ventitreesime con Furore (-1). Poco più in basso, alle numero 29 e 30, ci sono Olly con Polvere (-5) e Ariete con Mare di Guai (-4). gIANMARIA è trentatreesimo con Mostro (-6). Brusca discesa per Vivo di Levante, che è cinquantatreesima (-16). Non va meglio a Giorgia, cinquantottesima con Parole dette male (-18). Risultato negativo anche per Un bel viaggio degli Articolo 31, che passa dalla 46 alla 67.

Da Sanremo, infine, il settantesimo LDA con Se poi domani (-14), il settantreesimo Leo Gassmann con Terzo Cuore (-12), e i settantaquattresimi Colla Zio con Non Mi Va (-20).

1 – Lazza (Cenere)
2 – Mr Rain (Supereroi)
3 – Marco Mengoni (Due vite)
4 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
5 – Tananai (Tango)
6 – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
7 – Madame (Il Bene Nel Male)
8 – Stefano Lentini feat. Icaro, Lolloflow & Raiz (‘O Mar For)
9 –  Elodie (Due)
10 – Rosa Chemical (Made in Italy)
11 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
12 – Guè, Anna, Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
13 – Miley Cyrus (Flowers)
14 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)
15 – Blanco (L’isola delle Rose)
16 – Annalisa (Bellissima)
17 – Mara Sattei (Duemila Minuti)
18 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
19 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
20 –Colapesce Dimartino (Splash)

Classifica Fimi – Gli album

Per quanto riguarda gli album, ci sono stati pochi cambiamenti rispetto a sette giorni fa, a partire dal podio composto ancora da Ultimo con Alba, Lazza con SirioGeolier con Il Coraggio dei Bambini. Piccola salita per Rave, Eclissi di Tananai (+2), mentre scende di una posizione Marco Mengoni con Materia (Pelle).

Milano Demons di Shiva è sesto (+2), mentre Guè si riconferma settimo con Madreperla. L’ottavo posto è di Elodie con Ok. Respira (-3). Chiudono la Top10, esattamente con la scorsa settimana, Rush! dei Maneskin e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari. La compilation di Sanremo 2023 è alla numero 14 (-2). Evviva! di Gianni Morandi, uscito lo scorso 3 marzo, esordisce diciassettesimo.

Opera Futura di Levante è ventunesimo (-1), mentre Gira, il mondo gira di Olly venticinquesimo (-3). Francesca Michielin perde dodici posti e si piazza ventiseiesima con Cani Sciolti. Continua a non ingranare Blu¹ di Giorgia, solo ventinovesimo (+1). Quello che Fa Bene di LDA scenda alla 52 fino alla 66.

1 – Ultimo (Alba)
2 – Lazza (Sirio)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
4 – Tananai (Rave, Eclissi)
5 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
6 – Shiva (Milano Demons)
7 – Guè (Madreperla)
8 – Elodie (Ok. Respira)
9 – Maneskin (Rush!)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


michielin
Classifica FIMI: Cenere di Lazza ancora in testa, va forte Mare Fuori. Negli album guida Ultimo, Francesca Michielin non va oltre la 14esima posizione, Giorgia è trentesima


Ultimo (da Instagram)
Classifica FIMI: Ultimo debutta al primo posto degli album, floppa Giorgia. Cenere resiste in vetta, Supereroi sorpassa Due Vite


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.