5
marzo

Classifica FIMI: Cenere di Lazza ancora in testa, va forte Mare Fuori. Negli album guida Ultimo, Francesca Michielin non va oltre la 14esima posizione, Giorgia è trentesima

francesca Michielin

Francesca Michielini (Us, foto di Alessandro Treves)

Nessuna novità ai vertici della della Classifica FIMI relativa alla settimana dal 24 febbraio al 2 marzo 2023. Cenere di Lazza è infatti ancora in testa nei singoli, mentre Alba di Ultimo conferma il primato negli album. Tra le new entry in classifica Cani Sciolti, l’ultimo lavoro discografico di Francesca Michielin. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Oltre a Cenere di Lazza, il podio dei singoli è rimasto intatto rispetto alla scorsa settimana: al secondo posto c’è, infatti, Mr Rain con Supereroi, mentre Marco Mengoni continua ad agguantare la medaglia di bronzo con Due Vite. Tutte  e tre le canzoni sono state certificate platino. Al quarto posto, direttamente dalla fiction Mare Fuori, esordisce Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow e Clara Soccini. New entry al quinto posto, dove ci sono Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè con Gelosa.

In Top10 si trovano anche la sesta Il Bene nel Male di Madame (-2), la settima Tango di Tananai (-2), l’ottava Due di Elodie (-1), la nona Made in Italy di Rosa Chemical (-3) e la sigla di Mare Fuori (+7). Stabile in undicesima posizione L’isola delle Rose di Blanco, mentre sale leggermente Cookies N’ Cream di Guè, Anna & Sfera Ebbasta (+3). Scende, invece, Duemilaminuti di Mara Sattei (-3). Conferma alla numero 14 per Bizarrap & Shakira con Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53.

Quindicesimo posto per Flowers di Miley Cyrus (+1), a cui segue L’addio dei Coma_Cose (-4). Fanalini di coda della Top10 Quevedo & Bizzarrap con Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 (+2),  Colapesce Dimartino con Splash (-10), Alba di Ultimo (-10) e Guasto d’amore di Bresh & Shune (-2).

Presenti da Sanremo, alla 23esima posizione, Furore di Paola & Chiara (-9), alla 22 Polvere di Olly (-2), alla 26 Mare di Guai di Ariete (-6), alla 27 Mostro di gIANMARIA (-4), alla 37 Vivo di Levante (-10), alla 40 Parole dette male di Giorgia (-10), alla 46 Un bel viaggio degli Articolo 31 (-15), alla 54 Non Mi Va dei Colla Zio (-19), alla 56 Se Poi Domani di LDA (-20), alla 61 Terzo Cuore di Leo Gassmann (-22), alla 74 Lettera 22 dei Cugini di Campagna (-33), alla 88 Cause Perse di Sethu (-37). Chiude la Top100 Stupido di Will (-38). Assente Anna Oxa.

1 – Lazza (Cenere)
2 – Mr Rain (Supereroi)
3 – Marco Mengoni (Due vite)
4 – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Madame (Il Bene Nel Male)
7 – Tananai (Tango)
8 – Elodie (Due)
9 – Rosa Chemical (Made in Italy)
10 – Stefano Lentini feat. Icaro, Lolloflow & Raiz (‘O Mar For)
11 – Blanco (L’isola delle Rose)
12 – Guè, Anna, Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
13 – Mara Sattei (Duemila Minuti)
14 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)
15 – Miley Cyrus (Flowers)
16 – Coma_Cose (L’Addio)
17 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
18 – Colapesce Dimartino (Splash)
19 – Ultimo (Alba)
20 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)

Classifica Fimi – Gli album

Come accaduto la scorsa settimana, Ultimo e Lazza con Sirio si trovano ai primi due posti della classifica. Geolier avanza invece di una posizione con Il Coraggio dei Bambini, mentre Marco Mengoni la perde con Materia (Pelle). Quinto posto per Ok. Respira di Elodie (+2).

Sesto Tananai con Rave, Eclissi (-1), mentre Guè sale leggermente con Madreperla (+1). La stessa sorte tocca all’ottavo Shiva con Milano Demons (+1). Ritornano in Top10 Rush! dei Maneskin (+2) e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (+3). La compilation di Sanremo 2023 è dodicesima (-2). Cani Sciolti di Francesca Michielin, uscito lo scorso 24 febbraio, non va oltre la posizione numero 14. Opera Futura di Levante perde ben quattordici posizioni e si piazza alla 20. Gira, Il Mondo Gira di Olly è alla 22 (-3).

Brutta ‘caduta’ anche per il trentesimo Blu¹ di Giorgia (-18). Non va meglio nemmeno al 52esimo Quello Che Fa Bene di LDA (-36). Manchester di Will rientra in classifica ed è 60esimo. La strada di Agartha di Leo Gassmann debutta alla 64. 84esimi i Colla Zio con Rockabilly Carter (-37).

1 – Ultimo (Alba)
2 – Lazza (Sirio)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
4 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
5 – Elodie (Ok. Respira)
6 – Tananai (Rave, Eclissi)
7 – Guè (Madreperla)
8 – Shiva (Milano Demons)
9 – Maneskin (Rush!)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo con Gianni Morandi - Instagram
Classifica FIMI: Lazza e Ultimo resistono al primo posto tra i singoli e gli album. Esordio sottotono per Gianni Morandi (17esimo), Michielin crolla alla 26


Ultimo (da Instagram)
Classifica FIMI: Ultimo debutta al primo posto degli album, floppa Giorgia. Cenere resiste in vetta, Supereroi sorpassa Due Vite


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.