3
marzo

Edoardo Franco vince MasterChef 12

Edoardo Franco - MasterChef

Edoardo Franco - MasterChef

Il nuovo MasterChef d’Italia è stato eletto. Dopo 24 episodi, a trionfare nella dodicesima edizione del programma di Sky Uno è stato Edoardo Franco. Una finalissima giocata fino all’ultimo piatto e guidata dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che ha visto il 26enne di Varese imporsi sugli altri due suoi avversari: Antonio ‘Bubu’ Gargiulo e Hue Dinh Thi. Quarto posto, invece, per Mattia Tagetto, eliminato in semifinale.

Con la vittoria, Edoardo si è portato a casa 100.000 euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi. Inoltre, il primo classificato avrà l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

MasterChef 12: chi è Edoardo Franco

Edoardo Franco è un personaggio originale, brillante e mai banale. I genitori e la sorella abitano a Varese; lui è molto affezionato alla nonna. Ha fatto i lavori più disparati senza però mai trovare quello giusto per sé, ma la sua passione per la cucina lo ha sempre accompagnato. Dopo il diploma alberghiero, ha vissuto per 4 anni a Edimburgo con la sua fidanzata, ma da poco la relazione è finita e dunque lui ha deciso di tornare in Italia. In Scozia lavorava come rider per un servizio di delivery ma, a causa di svariate disavventure sul lavoro, ha deciso di licenziarsi.

Definisce la sua cucina molto casalinga: non ha mai studiato o sperimentato tecniche particolari, però è curioso e legge molto. Ama i risotti e la cucina messicana (il suo piatto iconico è il burrito). Oltre alla cucina, un’altra sua grande passione è la musica: per hobby, infatti, fa il produttore. Caratterialmente si definisce socievole e «fan dei casi umani», nel senso che gli piace chiacchierare con gli sconosciuti. Pensa di vincere e di portare una ventata d’aria fresca perché secondo lui in Masterclass non c’è mai stato un ragazzo originale come lui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah vince Amici 2024 (X Amici)
Sarah Toscano vince Amici 2024


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024: la finale consacra Sarah, seconda Marisol che vince il Premio della Critica. Mida subito fuori e a secco di premi


Sarah (US Fascino)
Chi sarà il vincitore di Amici 2024?


Classifica Giurie Esc 2024
La Svizzera vince l’Eurovision Song Contest 2024

5 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

3 marzo 2023 alle 08:27

ma dai! finalmente si parla di Masterchef…..finalmente si toglie, per un attimo spazio, a quel gran programma intellettuale del Grande Fratello.
Ricordo che sta per iniziare anche Pechino Express…ne parleremo solo arrivati alla finale?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2023 alle 11:21

@luca_parma per quasi 10 anni abbiamo coperto in maniera capillare Masterchef. Arrivati alla dodicesima edizione, anche basta, considerando che si tratta di un programma a pagamento.



3. EricC ha scritto:

3 marzo 2023 alle 12:06

@Buonocore, e di GF, vip e non vip, di quante edizioni siete arrivati a parlare quotidianamente? E le ricordo, sommessamente, che pure quello è a pagamento, visto che viene pagato con la pubblicità.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

3 marzo 2023 alle 12:30

@EricC teoria un po’ bizzarra, in ogni caso anche a MC c’è la pubblicità. Ma poi il senso era che si rivolge a meno persone.



5. EricC ha scritto:

3 marzo 2023 alle 14:29

@Buonocore: quindi non se ne parla, se non quando finisce.
Bene, si deduce che per lei il mondo inizia e finisce con il GF: poi vede altro oppure passa direttamente all’Isola dei (non) famosi?
Giusto per capire il vostro interesse quale sia, non per criticare i gusti delle persone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.