27
febbraio

GF Vip 7, trentasettesima puntata – Cinque concorrenti a rischio eliminazione, rottura brusca tra Antonella ed Edoardo, fuori Nicole Murgia

Nicole Murgia - GVIP

Nicole Murgia - GVIP

Primo appuntamento della settimana con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentasettesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentasettesima puntata

21.45: Breve anteprima.

Signorini ricorda Maurizio Costanzo

21.50: “Stasera solo un gran buonasera“. Con queste parole, Alfonso dà inizio alla puntata 37. Saluta il pubblico, Sonia, Orietta, gli ex vipponi e Giulia Salemi. Non manca un breve ricordo di Maurizio Costanzo, con tutto lo studio che si alza in piedi. Signorini dichiara di essere “colpito dal bene vero” che la gente gli ha dedicato. “Per tutti noi, lui era solo Maurizio“, precisa svelando di averlo seguito in tv, grazie ai suoi genitori, fin da bambino. Spera che oggi abbia trovato la risposta che cercava, ossia se esiste o meno altro al di là della vita. Lo show deve continuare, anche per Maurizio, che seguiva il GF (talvolta anche per criticarlo durante le loro telefonate).

21.54: Nella misteriosa notte del van, potrebbe essere nata una liaison tra Edoardo Donnamaria, che sta con Antonella Fiordelisi, e Nicole Murgia. “Stasera mi divertirò a torchiarli un po’“, sottolinea Alfonso, che poi va dall’eliminato Antonino Spinalbese. L’uomo ha rivisto la figlia Luna Marì, mentre Ginevra Lamborghini – che ha baciato giovedì – è a casa con l’influenza. “In realtà tutte le donne fanno così con me, poi scappano“. Da giovedì, Spinalbese non ha più rivisto la “vippona”.

“Van-Gate” – Atto II

21.58: Alfonso si collega con i vipponi e li provoca: “Come van?“. Dice che purtroppo non può mostrare altri filmati, perché ha le mani legate. Donnamaria tira un sospiro di sollievo. Chiude il televoto ed isola subito nel cortiletto lo stesso Donnamaria, con Micol, Tavassi e Nicole.

22.05: Breve riepilogo di quanto successo giovedì, con i quattro ‘accusati’ finiti d’ufficio in nomination. Non mancano i commenti al vetriolo di Antonella, certa che “sicuramente Edoardo non mi avrà difesa nelle discussioni che riguardavano me“, e di altri concorrenti a loro ostili, come Nikita – “Tavassi sa benissimo dove si trova, perché i suoi parenti lo hanno già fatto” – e Davide. Su domanda diretta di Alfonso, Nicole sente che potrebbe uscire, così come Tavassi. Idem Micol: “Non ho idea di come sia fuori da qui, al di là di questa situazione che si è creata“. Edoardo, che ha detto che se tutto uscisse fuori rischierebbe di non lavorare in televisione, sa quanto una semplice battuta possa avere più ampia risonanza se pronunciata all’interno del reality.

22.08: Nel van si era messo in dubbio il rapporto tra Oriana e Daniele, con allusioni sulla presenta bisessualità di Dal Moro. Quest’ultimo confida nella buona fede di Tavassi, che considera un amico. Intanto, Alfonso chiede ad Antonella perché ultimamente Donnamaria sta sempre con Nicole. Edoardo rivolge uno sguardo perplesso a Tavassi e fa cenno di sì con la testa. Signorini domanda poi ai quattro “ragazzi del van” se hanno ancora qualcosa da confessare poiché “anomalo alle dinamiche tradizionali della casa“. “Le mani stavano a posto?” -  ‘maligna’ Signorini, con Tavassi che risponde: “Le mie stavano a posto“.

22.14: Dopo alcuni tweet di Giulia, Alfonso chiarisce che presto si scoprirà cosa è successo tra Donnamaria e la Murgia. Pubblicità.

Donnamaria vs Dal Moro

22.21: Alfonso ha notato che Milena ha usato i suoi capelli per coprire ciò che stava chiedendo a Nicole. Lei risponde: “Niente“. “Tanto abbiamo l’audio anche di questo. Ti facevo più sincera“, ride Signorini dicendo che “oggi mi diverto io“. Come se non bastasse, nel pomeriggio Donnamaria ha discusso con Daniele, risentito perché lo ha messo al secondo posto nella classifica dei rosiconi dopo Attilio. Dal Moro ritiene che Edoardo “non meriti una minc*ia e sei un senza palle” perché ha sempre cercato di tutelarlo, cosa che lui non ha fatto, anche di fronte a quanto (di misterioso) fatto e detto nel van.

22.27: Edoardo rimbalza le accuse di Daniele, che dal suo punto di vista è passato al primo posto invece di Attilio. Gli continua a dare del rosicone: “Reagisce male a una sconfitta, non sa perdere“. Sonia silura Donnamaria: “Daniele è stato fin troppo signore, noi sappiamo cosa è successo nel van. Lui no e ancora vi dà il beneficio del dubbio“. Dal Moro pensa che a Donnamaria non importi nulla di lui. Non gli ha mai chiesto, in cinque mesi, nemmeno una volta come stesse, a differenza sua.

22.30: Inizia il verdetto. Signorini precisa che il televoto è stato molto combattuto e altalenante. Si salvano per prime Oriana e Nikita. Restano a rischio Tavassi, Murgia, Donnamaria, Micol e Antonella. La casa resta in silenzio.

Antonino ancora tra Donnamaria e Antonella

22.35: Alfonso chiede ai vipponi se in casa si sente la mancanza di Antonino. Antonella risponde immediatamente di sì: “Con le persone che sono qua, ho capito che se n’è andata una persona valida“. Dopo l’uscita di Spinalbese, Edoardo Donnamaria si è fatto forte perché Antonella non avrebbe più potuto usare il coiffeur per farlo ingelosire. Dal canto suo, la Fiordelisi ritiene che il fidanzato non la ami: “E’ attratto fisicamente; è solo possessivo“.

22.42: Antonella ammette di non avere risposto ad Antonino, colpevole di aver detto che lei ed Edoardo non si amano, solo perché stava uscendo. Donnamaria si sente continuamente mancato di rispetto dalla Fiordelisi, che dice di notare lo stesso a parti inverse. Antonella l’ha fatto ingelosire tante volte mentre lui solo una e “forse oggi se ne aggiungerà un’altra“.

Antonella e Edoardo - GFVIP

Antonella e Edoardo - GFVIP

22.46: Orietta preferisce non esprimersi sui Donnalisi. Ha detto tante volte che Antonella ha trattato Edoardo come un pupazzetto. Il web, secondo Giulia, è più dalla parte della Fiordelisi. Pubblicità.

22.55: Antonella è piuttosto tesa. Bisbiglia a qualcuno che Edoardo ha toccato Nicole dentro al van. Prima di tornare in casa, Alfonso anticipa che su Chi ci sarà un’intervista ad Osvaldo, marito di Orietta Berti.

Donnamaria “ha toccato le tette” della Murgia

22.58: Alfonso chiede ad Antonella perché sta piangendo, ma la blocca appena fa riferimento a quanto successo tra Edoardo e la Murgia nel van. E’ tempo di continuare il verdetto: si salvano Tavassi e Micol. Guarda caso, restano a rischio Antonella, Donnamaria e la Murgia.

23.03: Signorini chiama la Murgia in Super Led. La concorrente dichiara di non pentirsi di nulla di quanto ha fatto. In confessionale, Antonella rivela ad Alfonso che Edoardo le ha detto di aver toccato “le tette della Murgia“. Distrutta, rinnega la coppia Donnalisi perché per lei è vita reale, non un gioco, “anche se siamo molto seguiti“. Sonia consiglia alla Fiordelisi di cancellare la coppia e “viverti questo Grande Fratello per i fatti tuoi“. Orietta minimizza: “Pensavo avessero fatto l’amore, (fa così) perché le ha toccato le tette?“. Sonia sbotta: “E se Osvaldo le toccava a Iva Zanicchi?“. Per la Berti, il marito non è stato però mai provocato come Antonella ha fatto con Donnamaria toccando le chiappe di Antonino.

23.10: La Murgia confessa che Edoardo le ha toccato il seno con un dito solo per scoprire se, in quanto rifatto, fosse morbido oppure no. Una clip riassume poi l’avvicinamento tra i due, con Antonella intenta ad osservare le loro carezze e abbracci dal confessionale. In lacrime, la Fiordelisi ha capito perché negli ultimi giorni Donnamaria si è allontanato e non ha cercato di chiarire le loro incomprensioni. “Non permetterò mai a me stessa di stare con una persona così“, anticipa chiarendo la volontà di chiudere la reazione con il volto di Forum.

23.17: Nicole nega di essere attratta da Edoardo: “Non farei queste cose di fronte a tutti“. Signorini non le crede, parlando di un esplicito linguaggio del corpo tra i due. Per Antonella “il problema non è la Murgia, è Edoardo che prova queste cose. Lo conosco“. Per Sonia, Edoardo era geloso di Antonella e Antonino poiché “la considerava roba sua“, mentre ora non si sente minacciato. Pubblicità.

23.28: Edoardo è nel confessionale del cortiletto; non ha sentito nulla di quanto successo. Donnamaria conferma la versione della Murgia, ammettendo di averle detto di “non aver visto così tante tette rifatte se non nella casa del Grande Fratello” prima di toccargliele. Sa però di avere sbagliato, perché lui al posto di Antonella sarebbe uscito pazzo, anche se non ha pianto in puntata quando lei ha fatto un massaggio al sedere di Antonino. Il tutto si è svolto però senza malizia.

23.33: Edoardo visiona i suoi abbracci e ammiccamenti con la Murgia. “Un cucchiaio di panna è nulla in confronto a queste immagini“, gli dice Signorini col pubblico che esplode in un applauso. Donnamaria abbozza, sottolineando che forse la relazione con Antonella è finita da un mese. Alfonso lo manda in salone, dove ad aspettarlo c’è la Fiordelisi. “Se non ci tenevi più a me dovevi dirmelo, non prendermi per il culo“, pensa l’influencer, certa che il trentenne non sia pronto per una relazione. Edoardo non ci sta: “Non fare la santa, sono cinque mesi che sto male per te, se poi mi sono svegliato alla fine non me ne puoi fare una colpa“.

23.37:Di chi mi sono innamorata io? Di un cogl*one“, rimarca Antonella. Per Edoardo, la Fiordelisi è attenta solo al suo riscontro esterno e non le importa niente della loro storia. Antonella è netta: lui può fare quello che gli pare, mentre la donna deve stare chiusa in casa. “Tu mi hai distrutta proprio qua dentro“.

Nicole e Antonella - GFVIP

Nicole e Antonella - GFVIP

23.42: Nicole raggiunge i due litiganti e se la prende con Antonella, precisando di aver abbracciato Edoardo “davanti a te mille volte“. Per la Murgia la coinquilina sta facendo solo una scenata davanti alla telecamera; per Edoardo ora la Fiordelisi sta male come è stato lui per cinque mesi.

23.46: In camera da letto, Tavassi ha sentito tutto, così come il resto della casa. Sa che le immagini possono dare fastidio ad Antonella, che dal suo punto di vista non vedeva però l’ora di fare la vittima. Micol mette la mano sul fuoco su Edoardo: lo conosce e non ci ha messo alcuna malizia con Nicole. Daniele ’sbeffeggia’ Donnamaria: “La mia ragazza può dare la mano ad un mio amico al ristorante, ma poi torna a casa con lui“.

23.48: Breve clip, con Nicole che rivelava a inizio puntata a Milena quanto successo con Edoardo nel van. Donnamaria l’ha sentito, specifica Signorini, ed è corso subito da Antonella a confessare. Antonino si prende la sua rivincita su Edoardo, che si dà da solo del porco. Nei tweet, tutti sembrano essere pro Fiordelisi. Si innesca una discussione tra Edoardo e Daniele. Il primo lo accusa di avere sparato sulla croce rossa e di essere poco uomo. “E’ quello che ti meriti“, taglia corto Dal Moro.

23.58: Continua il verdetto tra “i tre porcellini“, scherza Alfonso. Si salva Antonella. Restano Edoardo e Nicole. Pubblicità.

00.06: La prossima puntata si scoprirà cosa succederà con gli ex Martina, Ivana e Matteo. Intanto, Edoardo Donnamaria e Nicole salutano i compagni.

Nicole Murgia eliminata

00.11: Nicole sente di uscire, mentre Edoardo non sa quale sarà il suo destino. Alla fine, l’eliminato del pubblico è la Murgia con il 7,3%. Altre percentuali: Oriana 19,5%, Nikita 19,3%, Antonella 15,8%, Edoardo 13,7%, Micol 12,4% e Tavassi 12%.

00.16: In salone, la Fiordelisi scopre che Donnamaria si è salvato e minaccia: “Ti nomino stasera“. Edoardo ribadisce di non aver fatto nulla con malizia e si scusa, chiedendole se può abbracciarla. La donna rifiuta e piange: “Lo giuro sulla mia famiglia che ti amavo“. Alfonso la sprona a non ragionare solo sulle dinamiche del gioco con minacce di nomination perché “i problemi sono altri“. Orietta non vuole vedere più la sceneggiata, perché “Edoardo le ha dato oro colato per vincere su Nikita e Oriana“. Sonia ribadisce: “Abbiamo capito com’è Donnamaria. Antonella lascialo al suo destino“. Interviene dal pubblico pure una fan Donnalisi, che li invita ‘assurdamente’ a rappacificarsi. Una fan di Tavassi, attrice di teatro, dice ad Antonella – visibilmente in difficoltà – che sta recitando.

Crisi tra Daniele e Oriana

00.30: In settimana sono sorti attriti tra Daniele e Oriana. La Marzoli continua a sentire un po’ disinteressato Dal Moro, che invece pensa di non aver fatto nulla per allontanarla. Da una clip, emerge dunque che Oriana si è risentita con Daniele per aver ricominciato a parlare e scherzare con Martina facendole un gavettone. Per la venezuelana, il motivo non era quello: “Mi hanno detto che non avevano fatto pace e mi sono rilassata“. Daniele chiarisce che si è solo vendicato della Nasoni, colpevole di averlo svegliato insieme a Nikita e Antonella. Ritornerà a parlare con Oriana per chiarire le loro divergenze.

00.38: In cortile, Antonella riceve la visita dell’amica Ilenia. La invita a tornare a sorridere e ad essere il sole che conosce, perché manca solo un mese alla finale e tutti, suoi genitori compresi, sono orgogliosi di lei. Anche se Edoardo l’ha aiutata a crescere, Ilenia la esorta a prendersi del tempo per riflettere e ragionare sulla relazione col coinquilino. Pubblicità.

00.48: Antonino è al centro studio. Signorini mostra ai vipponi il suo bacio con Ginevra. Micol è contenta per il lieto fine, ma Tavassi l’ha “baciata così e anche meglio“. Su Twitter, i commenti si dividono tra i Gintonic, favorevoli, e gli scettici. Spinalbese svela che aveva già baciato la Lamborghi in sauna (in gran segreto), quando “avevo capito come funzionavano le telecamere in casa“. Antonino è affascinato dalla purezza di Ginevra, ma non vuole correre troppo come fatto in altre relazioni. Tutti in casa tifano per la coppia, compresa Giaele!

Le nomination

00.58: Signorini conferma ai vipponi che la finalissima sarà lunedì 3 aprile. Da oggi non ci saranno più immuni e ogni nomination sarà eliminatoria o per eleggere i finalisti. Ci sono i piramidali: il concorrente che pesca quello nero farà la nomination palese; quello rosso è per il voto segreto in confessionale.

01.01: Onestini (segreta): nomina Nikita perché “non mi piace il suo modo di fare“. Tavassi (palese): nomina Antonella che piange a blocchi. Pubblicità.

01.10: Davide (segreta): nomina Edoardo Donnamaria perché “ha fatto del male a una persona a cui voglio bene, Antonella“. Nikita (palese) punta su Tavassi poco aperto “nel rivedere le sue convinzioni, idee e pensieri“, che impone agli altri. Giaele (palese): vota Sarah per “tutto quello che è successo nelle ultime puntate“. Alberto (palese): nomina Nikita perché “la trovo la meno autentica“. Micol (segreta): nomina Antonella “perché non mi piace“. In studio arriva anche Pierpaolo Pretelli, felice al fianco di Giulia, anche se “preferisce l’uccello di Twitter“.

01.20: Milena (segreta): nomina Sarah che si è isolata nell’ultima settimana. Oriana (palese): esprime solidarietà ad Antonella – “Così capisci come sono fatta” – e nomina Davide. Andrea (segreta): nomina Oriana perché lo ha cacciato dal cortiletto. Sarah (palese): nomina Tavassi perché le ha dato della persona non vera. Donnamaria (segreta): nomina Nikita, anche se ha pensato per un momento di nominare Antonella. Antonella (segreta): nomina Micol perché “non dice ciò che pensa, come invece fa Tavassi“. Infine, Daniele (segreta): nomina Donnamaria perché “preferisco i nemici ai finti amici“.

01.29: Al televoto Nikita, Antonella, Edoardo, Sarah e Tavassi.

01.34: Signorini apre il televoto a cinque. Il concorrente meno votato in positivo verrà eliminato giovedì. In studio arriva Nicole Murgia, che non ha il biglietto di ritorno ed è definitivamente eliminata.

01.37: Alfonso comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Giulia legge alcuni tweet.

01.40: La puntata finisce con Orietta che canta “Amami per sempre”. Alfonso la dedica a Antonella e Edoardo.

GF Vip 7: anticipazioni trentasettesima puntata di lunedì 27 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentasettesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Il primo focus della puntata sarà concentrato sui tre ex Martina NasoniMatteo DiamanteIvana Mrazova. È arrivato, infatti, il momento di capire quale sarà la decisione di Grande Fratello in merito alla loro presenza nella casa. Resteranno in qualità di ospiti? Usciranno? Oppure qualcuno diventerà concorrente?

Gli occhi saranno puntati poi su Edoardo DonnamariaNicole Murgia. Tutto lascia pensare che possa essere successo qualcosa tra di loro nella notte ‘misteriosa’ nel van, che li ha portati ad avvicinarsi sempre di più. Tuttavia rimane un dubbio: quella di Donnamaria è una strategia per far ingelosire Antonella Fiordelisi o davvero la loro relazione è finita? Amore a parte, per la Fiordelisi è in arrivo anche una bella sorpresa, dopo i giorni turbolenti trascorsi nel loft.

Infine, prima della tornata di nuove nomination, arriverà il verdetto di un importante televoto che sembra destinato a cambiare gli equilibri della casa, indipendentemente dall’esito dello stesso. Dopo il “Van-gate” (che stasera sarà nuovamente affrontato), sono finiti in nomination ben 7 “vipponi”: Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria, Micol Incorvaia, Nicole Murgia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi. Chi tra loro abbandonerà definitivamente il gioco? In caso di eliminazione, soltanto Nicole Murgia potrebbe rientrare in gioco con l’ultimo biglietto di ritorno disponibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona vs Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 37a puntata – Mirko dà una seconda chance a Perla, Paolo e Letizia si dicono ‘ti amo’, in cinque a rischio eliminazione


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.