
21
febbraio
Samu di ‘Amici’ sbarca al cinema diretto da Beppe Fiorello. Interpreterà un ragazzo ucciso perchè gay
martedì 21 febbraio 2023 19:56 Roberto Mallò

Samuele Segreto - Amici
Anche se non è ancora entrato a far parte della rosa del serale della prossima edizione di Amici, il ballerino Samuele Segreto, allievo di Emanuel Lo, è pronto a fare un altro passo importante nella sua carriera: il prossimo 23 marzo uscirà al cinema il film Stranizza d’Amuri, opera prima alla regia di Giuseppe Fiorello.
Girato nel 2021 in Sicilia, il film prende spunto dalla storia vera di Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola, due ragazzi gay, di 15 e 25 anni, che furono trovati morti mano nella mano, dopo aver ricevuto un colpo di pistola alla testa, il 31 ottobre 1980 a Giarre. Quel delitto è considerato uno spartiacque nella lotta del movimento di liberazione omosessuale e nella percezione popolare dell’omosessualità. Samuele Segreto – conosciuto dai fan di Amici con il diminutivo Samu – interpreta uno dei protagonisti.
Un’esposizione mediatica importante dato che la pellicola uscirà soltanto cinque giorni dopo l’avvio del serale di Amici, previsto per sabato 18 marzo, qualora Samu dovesse entrarne a far parte. Per Segreto non si tratta di un debutto assoluto: in passato ha recitato nei film In guerra per amore di Pif (2015) e in Il Mio Corpo Vi Seppellirà (2018), mentre in tv è stato nel cast di Mario Francese (2015) e de L’Ora – Inchiostro contro Piombo (2019).
Il 23 marzo uscirà al cinema “stranizza d’amuri”, film ambientato nella Sicilia degli anni ‘80 scritto e diretto da Giuseppe Fiorello, tra i protagonisti c’è Samu🤍 #amici22 pic.twitter.com/Og4M4wAtCT
— ☆bebe☆ (@icarusfallsxz) February 21, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.