21
febbraio

Samu di ‘Amici’ sbarca al cinema diretto da Beppe Fiorello. Interpreterà un ragazzo ucciso perchè gay

Samuele Segreto - Amici

Samuele Segreto - Amici

Anche se non è ancora entrato a far parte della rosa del serale della prossima edizione di Amici, il ballerino Samuele Segreto, allievo di Emanuel Lo, è pronto a fare un altro passo importante nella sua carriera: il prossimo 23 marzo uscirà al cinema il film Stranizza d’Amuri, opera prima alla regia di Giuseppe Fiorello.

Girato nel 2021 in Sicilia, il film prende spunto dalla storia vera di Giorgio Agatino GiammonaAntonio Galatola, due ragazzi gay, di 15 e 25 anni, che furono trovati morti mano nella mano, dopo aver ricevuto un colpo di pistola alla testa, il 31 ottobre 1980 a Giarre. Quel delitto è considerato uno spartiacque nella lotta del movimento di liberazione omosessuale e nella percezione popolare dell’omosessualità. Samuele Segreto – conosciuto dai fan di Amici con il diminutivo Samu – interpreta uno dei protagonisti.

Un’esposizione mediatica importante dato che la pellicola uscirà soltanto cinque giorni dopo l’avvio del serale di Amici, previsto per sabato 18 marzo, qualora Samu dovesse entrarne a far parte. Per Segreto non si tratta di un debutto assoluto: in passato ha recitato nei film In guerra per amore di Pif (2015) e in Il Mio Corpo Vi Seppellirà (2018), mentre in tv è stato nel cast di Mario Francese (2015) e de L’Ora – Inchiostro contro Piombo (2019).



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo (US Rai)
Saverio Costanzo annuncia “Show”, il film sul padre Maurizio


Rai Cinema
Rai, ci vuole più Cinema: De Maio punta a un nuovo canale e propone un appuntamento fisso sulle tre reti principali


Mare Fuori
Mare Fuori: in arrivo lo spin off cinematografico. Non sarà ambientato in carcere


Raffaella Carrà
Arriva al cinema il documentario «Raffa» sulla Carrà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.