16
febbraio

GF Vip 7, trentaquattresima puntata – Oriana preferita, Attilio fischiato dal pubblico per l’attacco a Sarah, in sei al televoto per l’eliminazione

Oriana - GFVIP

Oriana - GFVIP

Grande Fratello Vip arriva alla trentaquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentaquattresima puntata

21.48: Breve anteprima.

21.52: “Rinchiudete un uomo per 152 giorni in una casa, lontano dai suoi affetti, e ditemi voi se non è subito Grande Fratello Vip“. Con le parole di Alfonso comincia la 34esima puntata. Ringrazia il pubblico, saluta gli ex vipponi, Sonia, Orietta e Giulia. Intanto la poltrona di Attilio è vuota. Lunedì scorso, quando è stato eliminato, non ha voluto salutare i compagni. Perché si  è comportato così e, soprattutto, “Mimmuzza gli avrà aperto la porta di casa?“. Non mancherà nemmeno un confronto, in studio, tra Attilio e i ‘nemici’ Tavassi e Donnamaria.

21.54: Alfonso si collega con i vipponi. Il conduttore svela che ha conosciuto Nikita in un concorso di bellezza, dove era in giuria, che le ha fatto vincere circa sei anni fa. “Perché non me lo hai detto?“, domanda Signorini, che non si ricordava della cosa.

21.56: Viene chiuso il televoto tra i nominati.

Il ‘matrimonio libero’ tra Giaele e Brad

22.00: Si parla della lettera infuocata che Brad ha mandato alla moglie Giaele per il loro anniversario, nella quale la ammoniva per gli atteggiamenti avuti in casa. La Fiordelisi ne è certa: l’uomo si è indisposto, “e c’ha ragione“, per l’avvicinamento tra la donna e Andrea, molto simile a quello avuto all’inizio con Antonino. Inoltre, per Antonella, la De Donà sarebbe preoccupata dell’ipotetico divorzio anche per questioni economiche, “altrimenti avrebbe sposato il panettiere“.

Giaele - GFVIP

Giaele - GFVIP

22.05: Su richiesta di Signorini, intento a chiederle per l’ennesima volta di specificare cosa intendesse per ‘matrimonio libero’, Giaele pensa che Brad si sia preoccupato della nascita ipotetica di un rapporto continuativo tra lei e un suo coinquilino, in primis Antonino. La ragazza specifica che forse il marito avrebbe gradito che i loro ‘tradimenti’ rimanessero privati e non sotto l’occhio vigile delle telecamere. Alfonso la incalza: “Tradisci finché vuoi purché rimanga tra di noi? Allora non dovevi fare il Grande Fratello“. Antonella ritratta in parte le sue accuse: è vero che Giaele è interessata ai soldi di Brad – cosa confermata dalla concorrente (“Non l’ho mai negato“) – ma sta soffrendo pure per la situazione matrimoniale ambigua.

22.08: Mentre Giaele spiega di essersi riavvicinata ad Antonino perché gli vuole bene, Alfonso nota che Nikita sorride. Ma è colpa di Matteo: “Le ho detto sei bellissima“. Poco dopo, in giardino, la De Donà incontra il padre Andrea. L’uomo non ha condiviso le parole di Brad, visto che Giaele si è comportata bene nell’ultimo periodo: “Continua con questa tranquillità, serenità, senza farti problemi“. La ragazza è d’accordo – “Andrò avanti con le mie provocazioni, i miei giochi” – ma non comprende per quale ragione Brad non va da lei per un confronto.

22.14: Il signor Andrea parla dei tanti di impegni di lavoro di Brad, anche se forse uno spazio avrebbe potuto trovarlo per andare a trovare Giaele. Forse non lo fa “perché non è nella sua comfort zone“. Andrea nega poi i ’sussidi economici’ che l’imprenditore passerebbe alla sua famiglia, pure se “ha sostenuto la mamma della Giaele“. Infine, consiglia alla figlia di abbracciare chi vuole, se lo fa in maniera amichevole. Pubblicità.

Il triangolo tra Oriana, Daniele e Martina

22.23: In casa si è formato il triangolo tra Daniele, Oriana e l’ex Martina Nasoni. Quest’ultima, isolata in super led, non riconosce più la persona che aveva conosciuto, ossia Dal Moro. Alla fine della scorsa puntata, Daniele si è infatti risentito per le accuse di Martina, che l’ha accusato di aver strumentalizzato il loro rapporto soltanto per ingelosire Oriana. Proprio per questo, ha minacciato di abbandonare il gioco.

Daniele e Oriana vs Martina - GFVIP

Daniele e Oriana vs Martina - GFVIP

22.30: Martina dà ragione a Daniele: non sono mai stati fidanzati, anche se c’è stata una conoscenza (pure intima). Tuttavia, sente di non aver messo i bastoni tra le ruote a lui ed Oriana, che “è libero” di fare ciò che vuole. Dal canto suo, Dal Moro conferma di aver messo il cuore nel suo rapporto con la Nasoni ed è dispiaciuto che le cose tra di loro non abbiano funzionato.

22.34: Daniele raggiunge Martina in super led. Sostiene di non essersi allontanato da lei, ma di aver cercato semplicemente di non fare ingelosire Oriana dandole delle attenzioni in più che forse avrebbe frainteso. Tuttavia, la Nasoni non comprende perché abbia cercato di sminuire il loro rapporto. Daniele non incassa, specificando che “hai dormito due tre notti a casa mia” poiché si sono frequentati per una quindicina di giorni. Su domanda di Alfonso, Dal Moro dice che ha giudicato più importante ciò che ha sentito per Martina  – a cui vuole bene – perché, a differenza di Oriana, l’ha vissuto nella quotidianità.

22.38: Congedato Daniele, Martina viene raggiunta da Oriana. La Marzoli è certa che la Nasoni non sarà mai la ragazza di Daniele – “Non prova niente, è palese” – e la ’sbugiarda’, ricordandole che nel confessionale di lunedì scorso ammetteva di stare male quando vedeva lei e Dal Moro insieme. L’ex non nega, parlando di ricordi legati al suo GF precedente con Daniele. La discussione tra le donne si accende, appena viene mostrato un video degli Oriele sotto le coperte, con la provatrice Martina: “Le piace più litigare con me che stare con lui. Non è che sei un po’ gelosa di me“. Sonia applaude, con la Marzoli che saltella divertita.

22.44: Sonia silura le fanciulle: “Non hanno capito niente di Daniele; lui vuole discrezione, invece è un pollaio“. Intanto il sentiment empatizza per Dal Moro e dà a Martina della “vittima”. A breve Wima Goich farà una sorpresa a Daniele. Pubblicità.

I Donnalisi e il ‘terzo incomodo’ Alberto

22.53: Martina e Daniele continuano a litigare. E’ però tempo di parlare di Antonella e Edoardo perennemente in crisi, con l’aggiunta di Alberto come terzo incomodo. Post puntata di lunedì, i Donnalisi hanno litigato poiché Edoardo si è risentito con la Fiordelisi, colpevole di aver leccato un cucchiaio di panna passatole da Spinalbese. Da lì gli è partita la brocca, che l’ha portato a lasciarla a San Valentino e a farsi massaggiare i piedi da De Pisis, con un certo erotismo (rimarca Signorini). Ma ora i Donnalisi sono di nuovo insieme!

23.00: Alfonso rimprovera Edoardo per i toni usati, definendo una “stronzata” il fatto che nel 2023 una ragazza non possa ballare e divertirsi o leccare un cucchiaio solo per la sua eccessiva gelosia. Sonia difende Antonella, definendo pesanti gli scleri di Donnamaria senza alcun motivo. Il ragazzo difende la sua posizione, anche se si rende conto che a volte esagera. Spinalbese precisa di non aver voluto provocare apposta Antonella e stigmatizza quanto fatto da Edoardo: “E’ bello che protegga la sua ragazza, ma non con questi freni“.

23.05: Signorini manda Antonella in confessionale e la invita a seguire quanto sta per fare in salone. Va quindi in onda una clip in cui Nikita parlava alla Fiordelisi, a bassa voce, dello strano rapporto tra Edoardo e Alberto. Un dubbio che ha avuto anche Antonella, tant’è che ha litigato con Donnamaria per questo: “Pensavo inizialmente che a lui potessero piacere anche gli uomini; glielo chiesi proprio“. Edoardo nega: “Se fosse vero, le avrei detto sì“.  E intanto, durante un gioco, Edoardo ha baciato Alberto senza esitare.

23.12: Edoardo rivendica la sua posizione, rimembrando che sta dietro ad Antonella da cinque mesi, con cui fa l’amore, e non avrebbe avuto problemi, in caso contrario, a stare con Alberto, che si è dichiarato a lui dopo due settimane. Nikita conferma la sua teoria: ha pensato che Donnamaria non fosse completamente etero e curioso sugli uomini.

Antonella e Edoardo - GFVIP

Antonella e Edoardo - GFVIP

23.16: Antonella conferma di aver avuto un dubbio sui reali gusti di Edoardo all’inizio del gioco, che ogni tanto ritorna per gli atteggiamenti del fidanzato con Alberto, e parla di una storia avuta, a 18 anni, con un ragazzo che l’ha usata come copertura poiché era gay. Donnamaria pensa che Nikita abbia agito con malizia per mettere la pulce nell’orecchio ad Antonella e si stizzisce.

23.20: Entra in studio Attilio Romita. Tramite una lettera di Mimmuzza, viene chiarito che la donna dà al giornalista una seconda possibilità, anche se deve impegnarsi per riconquistarla. Attilio e Mimmuzza ci stanno quindi riprovando. Pubblicità.

Il motivo della rottura tra Luca e Ivana

23.34: Si cambia argomento, ossia Luca Onestini e la sua ex Ivana Mrazova. Quest’ultima, in super led, dice che non sa ancora come evolverà il suo rapporto con l’uomo. Signorini sostiene che Ivana non abbia ancora rimarginato la ferita scatenata dalla perdita del padre. Evento funereo, avvenuto in Repubblica Ceca nel periodo iniziale del Covid, dove Luca non le è stato vicino come avrebbe dovuto dal punto di vista psicologico (visto che fisicamente non poteva raggiungerla per le restrizioni). Ad oggi, la Mrazova non sa se Luca è l’uomo della sua vita. Signorini la sprona a parlare con Onestini per “sanare un rapporto così sospeso“.

23.45: Dopo una battuta su Ivana e il collutorio alla menta, che ha diluito con dell’acqua per berlo da una brocca, Alfonso introduce la rivalità tra Onestini e il “deficiente”, dal suo punto di vista, Matteo. Quasi nessuno in casa crede alla buona fede di Diamante, che probabilmente ha approfittato dell’ex per entrare in casa, proprio come voleva. Tra i due uomini si riaccende lo scontro, con Matteo che chiama ‘Disonestini‘ l’ex tronista. Nella discussione si aggiunge pure Oriana.

23.53: Orietta parteggia per Luca, offeso fin dal primo minuto dall’ospite. Dello stesso parere è pure Sonia, certa che Matteo esageri nell’attaccare persone che stanno dentro da quattro, cinque mesi. Per questo, ritiene sincera nei suoi sentimenti solo l’ex Ivana. Diamante precisa di aver sempre cercato di difendere Nikita dagli attacchi di Luca. Martina si sente presa in causa e  sottolinea che è normale commentare le vicende della casa.

23.58: Clic sui baci di San Valentino con tanto di sponsor. Ce n’è stato uno anche tra Luca e Ivana. Pubblicità.

00.03: Wilma doveva fare una sorpresa a Daniele, ma tutto è saltato causa problemi di scaletta. Alfonso si scusa con lei.

Oriana è la preferita del pubblico e manda al televoto Nikita

00.05: Alfonso passa al verdetto del televoto settimanale. Il preferito del pubblico tra Antonella, Antonino, Nikita e Oriana è… la Marzoli, che saltella: “Sono emozionata“. 43% per lei, 29% per Antonella, 23% per Nikita e solo il 5% per Spinalbese.

00.10: Oriana condanna al televoto per l’eliminazione Nikita, che “fa la santarellina e quando può te la mette dietro“. Pensa inoltre che la Pelizon si sia avvicinata alla Fiordelisi solo perché l’alleanza poteva essere utile in virtù dei voti da casa. Nikita rivendica però la sua amicizia con Antonella, nata a capodanno: “Prima non la conoscevo“.

00.14: Edoardo conferma di aver sentito Nikita dire ad Antonella che piacevano tanto al pubblico. La Fiordelisi non ricorda tale frase e precisa che sono ripartite da zero da capodanno, negando ipotetici dubbi sulla sua amicizia con la triestina confidati all’uomo. Donnamaria insiste. Per Alfonso, se Antonella sta mentendo mette la dinamica del gioco con la Pelizon sopra il suo fidanzamento con Edoardo: “Questa sarebbe la prova provata che di voi due non gliene frega niente“. Gli animi si scaldano.

00.20: Orietta è “sempre dalla parte di Edoardo“. Per Sonia, Edoardo non doveva sentire la necessità di parlare subito agli altri dell’ipotetica alleanza Nikita-Antonella  e sta portando avanti una divisione con la sua fidanzata dando ai ‘nemici’ un’arma per attaccarla. La Fiordelisi si innervosisce ancora, intimando a Edoardo di andare a parlare coi suoi amici nel cortiletto invece di dire “ca**ate” su dubbi inesistenti che dal primo gennaio non ha mai avuto riguardo a Nikita. Daniele si fida della sincerità di Donnamaria.

00.30: Clip sul fitness coatto by Tavassi.

Gli immuni della settimana

00.32: Arrivano le nomination. Gli immuni per la casa, insieme ad Oriana scelta dal pubblico, sono Donnamaria, Tavassi e Micol. Sonia ’salva’ Antonella perché “forse è contenta” e ci mette meno a perdonare Edoardo. Orietta ‘grazia’ Onestini.

00.40: Tra Antonino e Giaele i rapporti sono ancora tesi. Da un lato Spinalbese si è risentito con la coinquilina perché gli ha dato del calcolatore e non ritiene che abbia messo in discussione il suo matrimonio per lui, dall’altro la De Donà sa che a volte dice parole di troppo per la rabbia ma non accetta i dubbi dell’uomo circa il fatto che gli vuole bene. Ricorda la cotta presa per lui, ma il suo matrimonio fuori è più importante e vuole mantenere solo un’amicizia. Dallo studio, entra Ginevra a gamba tesa: non crede a una parola di Giaele e vuole manipolare affettivamente Antonino. Quest’ultimo non sa se, fuori dalla casa, vuole essere amico di chi gli dà del manipolatore/stratega, ma lascia aperto uno spiraglio.

00.48: Orietta: “Giaele sembra ci sia rimasta male più per Antonino che per il marito“. Pubblicità.

00.52: Sonia e Orietta chiedono di poter avere il “bel vedere” Amaurys in prima fila al posto di Romita, che se la prende: “E’ una cattiveria? Se vuoi ci scambiamo i posti“. La Bruganelli: “Se mi pagano lo stesso tanto sì“.

Le nomination

00.55: Cominciano le nomination palesi. Nikita vota la Murgia (“Ho zero rapporto“). Antonino opta per esclusione su Sarah. Alberto va su Daniele (“Ci passo meno tempo“). Giaele si trova costretta a fare il nome della Altobello (“Ultimamente ci siamo allontanate“). Daniele ‘condanna’ Nicole per lo screzio su Oriana che ha interrotto il loro rapporto. Milena va contro Antonino. Nicole nomina a malincuore Sarah (“Ho un pizzico di rapporto in meno“). Davide vota Giaele nonostante il loro riavvicinamento. Andrea ‘punge’ Sarah, che saluta Attilio. Il giornalista dice di non aver voluto salutare nessuno alla sua uscita per evitare, a chi lo sosteneva, di entrare nel mirino dei suoi haters. La Altobello ricambia il voto ad Andrea. Pubblicità.

01.10: Romita è al telefono con Mimmuzza, arrabbiata con Sarah, colpevole di aver sostenuto che Attilio gli ha lasciato un biglietto nel suo beauty. In collegamento, la Altobello conferma, mostrando a favore di telecamera il foglietto, datole in amicizia, con scritto il nome del giornalista “scevro da ogni intenzione“. Per Romita, esistono milioni di foglietti del genere in casa e Sarah “vuole passare sulla mia pelle“. La soubrette piange, invitando tutti a “cacciare” il video. “Sarah, canta e balla che ti riesce meglio. Questa mi vuole rovinare“, dice Attilio, col pubblico che lo fischia. Orietta e Sonia, senza parole, preferiscono non commentare ma sono visibilmente stizzite dall’uomo.

01.14: Nel segreto del confessionale, Oriana nomina Andrea. Antonella vota Daniele per la sua incoerenza con Martina. Intanto, Romita continua a lamentarsi su Sarah, ma il parterre degli esclusi, Rossetti e Ciacci in primis, lo attacca. Inoltre, Pamela Prati e Carmen Russo battibeccano sulle prove del balletto.

01.20: Tavassi vota Sarah, “l’unica con la quale non parlo“. Luca dà il suo voto ad Antonino per i soliti motivi. Micol fa per esclusione il nome di Sarah, anche se attacca Attilio “totalmente fuori controllo“. Edoardo Donnamaria: “Nomino Antonino perché sono innamorato di lui e in realtà mi piace“. Ribadisce poi che Antonella gli ha mancato di rispetto leccando il cucchiaio di Spinalbese, con Sonia che lo invita a pensare alle cose più gravi che accadranno nella vita.

I Nominati della settimana - GFVip

I Nominati della settimana - GFVip

01.25: Al televoto eliminatorio Nikita, Sarah, Antonino, Andrea, Daniele e Murgia. Alfonso apre il televoto. Pubblicità.

01.32: Alfonso comunica ai vipponi i risultati delle nomination, fa leggere a Giulia alcuni tweet e introduce il ballo di Carmen Russo con gli ex vipponi. La puntata finisce qui. Appuntamento al prossimo lunedì.

GF Vip 7: anticipazioni trentaquattresima puntata di giovedì 16 febbraio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaquattresima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta BertiSonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Il focus odierno si concentrerà sul rapporto tra gli ex Nikita PelizonMatteo Diamante, che sembra essere rinvigorito. La loro storia d’amore, naufragata da diversi anni, è in fase di recupero? Inoltre, due sorprese attendono gli inquilini di Cinecittà: da un lato Giaele De Donà avrà modo di incontrare il padre, ma anche per Daniele Dal Moro succederà qualcosa di inaspettato.

Infine, prima della nuova tornata di nomination, il risultato del televoto: chi sarà il preferito del pubblico tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon e Oriana Marzoli ed avrà la facoltà di mandare uno degli avversari al televoto eliminatorio previsto per lunedì prossimo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Le nomination della 42esima puntata - GFVIP
GF Vip 7, quarantaduesima puntata – Micol Incorvaia finalista, in quattro al televoto per l’eliminazione e il terzo finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.