Ora in tendenza

Ascolti TV | Domenica 12 febbraio 2023. In 5,3 mln per l’ultima di Lolita Lobosco (28.9%). Numeri bulgari per la Venier (38.3%-35.8%-30.4%). La finale di Sanremo dopo le 2 di notte vola all’86.3%

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/02/2023 - 09:45

Ascolti TV | Domenica 12 febbraio 2023. In 5,3 mln per l’ultima di Lolita Lobosco (28.9%). Numeri bulgari per la Venier (38.3%-35.8%-30.4%). La finale di Sanremo dopo le 2 di notte vola all’86.3%
Domenica In - Speciale Sanremo
Domenica In - Speciale Sanremo

Nella serata di ieri, domenica 12 febbraio 2023, su Rai1 l’ultima puntata de Le Indagini di Lolita Lobosco 2 ha conquistato 5.307.000 spettatori pari al 28.9% di share. Su Canale5 Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse ha raccolto 1.506.000 spettatori con uno share dell’8.2%. Su Rai2 N.C.I.S. Los Angeles ha interessato 803.000 spettatori (3.9%), mentre Blue Bloods 671.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 Fast & Furious – Hobbs & Shaw è scelto da 924.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 Che Tempo Che Fa, in onda dalle 20:35 alle 22:29, ha incollato davanti al video 2.554.000 spettatori pari al 12.4% e Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dalle 22:32 alle 00:03, 1.638.000 spettatori pari all’11.1% (presentazione a 1.711.000 e l’8.4%). Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 706.000 spettatori (4.4%). Su La7 Non è l’Arena ha registrato 864.000 spettatori pari al 6.1%. Su Tv8 4 Hotel segna 468.000 spettatori (2.8%). Sul Nove Terrybilmente Divagante in replica è seguito da 169.000 spettatori (0.9%). Su Iris La vendetta di Luna arriva a 354.000 spettatori (1.8%). Su RaiMovie Piedone a Hong Kong è visto da 330.000 spettatori (1.7%). Su Cielo Non è un paese per vecchi è scelto da 338.000 spettatori (1.8%).

Access Prime Time

Su Rai1 Dietrofestival intrattiene 5.484.000 spettatori (26.1%). Su Canale5 Paperissima Sprint registra 3.094.000 spettatori con il 14.6%. Su Italia1 N.C.I.S. incolla davanti al video 1.159.000 spettatori (5.5%). Su Rete4 Controcorrente ha radunato 915.000 individui all’ascolto (4.3%) nella prima parte e 985.000 spettatori (4.7%) nella seconda parte. Su La7 In Onda sigla 920.000 spettatori (4.4%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 677.000 spettatori pari al 3.2%. Sul Nove Little Big Italy sigla 288.000 spettatori (1.4%).

Preserale

Su Rai1 L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7 è visto da 4.075.000 spettatori con il 25.5%, mentre L’Eredità Weekend da 4.919.000 spettatori con il 27.6%. Su Canale5, in replica, Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 2.413.000 spettatori (15.7%), mentre Avanti un Altro! Story 3.218.000 spettatori (18.5%). Su Rai2 90° Minuto ha raccolto 674.000 spettatori (4.4%) nella prima parte e 547.000 spettatori (3.2%) nella seconda parte chiamata Tempi Supplementari, mentre S.W.A.T. arriva a 538.000 spettatori (2.7%). Su Italia1 C.S.I. raccoglie 632.000 spettatori (3.3%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.594.000 spettatori pari al 14.2%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 694.000 spettatori (3.4%). Su La7 Uozzap! sigla 103.000 spettatori (0.6%). Su Tv8 4 Ristoranti è la scelta di 403.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Little Big Italy segna 210.000 spettatori con l’1.2%.

Daytime Notte/Mattina

Su Rai1 l’ultima parte della finale del 73° Festival di Sanremo, in onda dopo le 2 e quindi rilevata negli ascolti del giorno successivo, totalizza 6.924.000 spettatori (86.3%) dalle 2 alle 2:34 e 5.168.000 spettatori (83.4%) con l’esibizione del vincitore Marco Mengoni dalle 2:35 alle 2:42. A seguire Ciao Maschio in Musica sigla 1.514.000 spettatori (54.2%); Unomattina in Famiglia è visto da 346.000 spettatori (21.2%) nella presentazione, 951.000 spettatori (31.1%) nella prima parte, 2.735.000 spettatori (42.3%) nella seconda parte e 2.996.000 spettatori (40.5%) nella terza parte; in mezzo il Tg1 delle 8 a 1.861.000 spettatori e il 37%. A seguire A Sua Immagine, dalle 10:30 alle 12:17alle, ottiene 2.315.000 spettatori (27.1%). Su Canale5 Tg5 Prima Pagina ha informato 268.000 spettatori pari al 12.8% e Tg5 Mattina 944.000 spettatori pari al 17.5%, mentre Castello di Chambord, Leonardo nella valle della Loira sigla 606.000 spettatori pari all’8.7%. A seguire la Santa Messa interessa 798.000 spettatori pari al 10.5%. Su Rai2 Tg2 Dossier è visto da 126.000 spettatori (2.9%) e Un Ciclone in Convento da 145.000 spettatori (2%). Su Italia1 The Goldbergs ottiene un ascolto di 120.000 spettatori (1.7%) nel primo episodio, 152.000 spettatori (2%) nel secondo episodio e 167.000 spettatori (2.1%) nel terzo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend convince 185.000 spettatori pari al 3.2%. A seguire Mi Manda Raitre interessa 208.000 spettatori pari al 2.9%, O anche No 137.000 spettatori pari all’1.8% e Timeline 142.000 spettatori pari all’1.8%. Su Rete4 Casa Vianello ha raccolto 108.000 spettatori con l’1.5% nel primo episodio e 122.000 spettatori con l’1.6% nel secondo episodio, mentre la presentazione di Dalla Parte degli Animali sigla 168.000 spettatori con il 2.2%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 151.000 spettatori (3%), mentre L’Ingrediente Perfetto conquista 81.000 spettatori (1.1%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1, all’interno di A Sua Immagine, la Santa Messa raccoglie 2.173.000 spettatori con il 25.7% e l’Angelus 2.551.000 spettatori con il 25%, mentre Linea Verde è la scelta di 3.601.000 spettatori con il 27.2%. Su Canale5 Le Storie di Melaverde arriva a 834.000 spettatori (10.4%) nella prima parte e 1.079.000 spettatori (12.1%) nella seconda parte, mentre Melaverde a 2.000.000 spettatori (17.9%). Su Rai2 Citofonare Rai 2, dalle 10:21 alle 11:41, conquista 495.000 spettatori pari al 6.2% e, dalle 11:41 alle 12:55, 871.000 spettatori pari all’8% (in mezzo, alle 10:59, Tg Sport a 439.000 e il 5.5%). Su Italia1 il primo episodio di Young Sheldon è scelto da 176.000 spettatori (2.2%), il secondo episodio da 212.000 spettatori (2.4%) e il terzo episodio da 244.000 spettatori (2.4%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset XXL arriva a 872.000 spettatori (5.9%) e 643.000 spettatori (4.3%) nell’ultima parte di breve durata chiamata Magazine. Su Rai3 il Tg3 delle 12 è seguito da 544.000 spettatori (5.2%) e, dopo gli appuntamenti con il tg, Il Posto Giusto è seguito da 221.000 spettatori (1.5%). Su Rete4 Dalla Parte degli Animali è seguito da 298.000 spettatori (3.6%) e, dopo il tg, Poirot: macabro quiz conquista 230.000 spettatori (1.6%). Su La7 Uozzap! totalizza 108.000 spettatori (1.3%) e Come inguaiammo il cinema italiano: la vera storia di Franco e Ciccio 143.000 spettatori (1.3%).

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Domenica In – Speciale Sanremo ha fatto compagnia a 5.367.000 spettatori con il 38.3% nella prima parte, 4.685.000 spettatori con il 35.8% nella seconda parte e 4.258.000 spettatori con il 30.4% nella terza parte (presentazione a 4.571.000 e il 30.7%). Su Canale5, dopo L’Arca di Noè a 2.194.000 spettatori (14.5%), Amici incolla davanti al video 2.671.000 spettatori (19.3%) e Verissimo 2.100.000 spettatori (16%) nella prima parte e 1.941.000 spettatori (13.8%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai2 Il Provinciale interessa 525.000 spettatori pari al 3.7% e Vorrei dirti Che 277.000 spettatori pari al 2%. A seguire Domenica Dribbling raggiunge 162.000 spettatori pari all’1.2% nella prima parte, 189.000 spettatori pari all’1.5% nella seconda parte e 331.000 spettatori pari al 2.5% nella terza parte. Su Italia1 E-Planet ha raccolto 388.000 spettatori (2.6%). A seguire Dragon – La storia di Bruce Lee sigla 426.000 spettatori (3.2%), mentre Due Uomini e Mezzo raggiunge 305.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio e 301.000 spettatori (2.2%) nel secondo episodio. Su Rai3 Tg Regione informa 1.925.000 spettatori (12.9%); Il Cacciatore di Sogni è seguito da 638.000 spettatori (4.5%) e Due con – La storia dei fratelli Abbagnale da 356.000 spettatori (2.7%), mentre Rebus ottiene 419.000 spettatori (3.2%) e Kilimangiaro 517.000 spettatori (3.9%) nella presentazione, 685.000 spettatori (5.1%) nella prima parte e 1.212.000 spettatori (8.4%) nella seconda parte. Su Rete4 Hamburg Distretto 21 interessa 193.000 spettatori con l’1.4%, mentre Tg4 – Diario della Domenica è visto da 184.000 spettatori con l’1.4%. A seguire Beautiful Serengeti arriva a 271.000 spettatori con il 2.1% e Ad ovest del montana a 476.000 spettatori con il 3.4%. Su La7 Atlantide intrattiene 231.000 spettatori (1.7%) nella prima parte e 375.000 spettatori (2.9%) nella seconda parte, mentre Il pap’occhio 127.000 spettatori (0.8%).

Seconda Serata

Su Rai1 Speciale Tg1 – Sanremo Record è seguito da 1.194.000 spettatori con uno share del 16.2%. Su Canale5 Tg5 Notte ha totalizzato 516.000 spettatori (5.3%). Su Rai2 La Domenica Sportiva è la scelta di 730.000 spettatori pari al 6% (presentazione a 598.000 e il 3.4%). Su Italia1 Pressing è visto da 415.000 spettatori  (8.1%). Su Rai3 Tg3 Mondo interessa 521.000 spettatori con il 7.5%. Su Rete4 Un tè con Mussolini è stato scelto da 166.000 spettatori (3.8%). Su La7 TgLa7 Notte informa 209.000 spettatori (5.4%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 5.910.000 (39.2%)
Ore 20:00 5.596.000 (27.8%)

TG2
Ore 13:00 2.025.000 (14.2%)
Ore 20:30 1.035.000 (4.9%)

TG3
Ore 14:15 1.579.000 (10.9%)
Ore 19:00 2.136.000 (12.8%)

TG5
Ore 12:55 2.799.000 (19.6%)
Ore 20:00 4.141.000 (20.3%)

STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.115.000 (9.1%)
Ore 18:30 602.000 (4%)

TG4
Ore 11:55 290.000 (2.8%)
Ore 18:55 585.000 (3.4%)

TGLA7
Ore 13:30 431.000 (2.9%)
Ore 20:00 786.000 (3.9%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 31.33 36.38 33.9 31.97 35.95 27.57 26.45 24.05
RAI 2 4.19 1.54 4.45 7.43 1.99 3.38 3.97 4.96
RAI 3 7.02 2.43 2.59 5.12 3.53 10.46 12.21 9.47
RAI SPEC 6.36 8.34 10.92 6.02 6.41 6.11 5.35 5.42
RAI 48.9 48.69 51.86 50.54 47.88 47.52 47.97 43.9
CANALE 5 13.57 14.25 10.44 18.29 17.47 17.39 10.99 6.6
ITALIA 1 3.94 1.68 2 4.71 2.98 3.13 5.04 6.4
RETE 4 2.85 0.75 2.29 1.69 1.99 3.44 4.29 4.25
MED SPEC 9.32 9.12 9.39 7.25 8.47 8.85 10.38 11.69
MEDIASET 29.69 25.8 24.12 31.94 30.91 32.81 30.71 28.93
LA7+LA7D 3.38 3.74 1.55 1.76 3.53 1.89 4.73 7.47
SATELLITE 12.88 15 14.82 11.41 13.25 12.55 11.98 14.4
TERRESTRI 5.15 6.78 7.65 4.35 4.43 5.23 4.61 5.3
ALTRE RETI 18.03 21.77 22.48 15.76 17.68 17.78 16.59 19.7

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "Ascolti TV | Domenica 12 febbraio 2023. In 5,3 mln per l’ultima di Lolita Lobosco (28.9%). Numeri bulgari per la Venier (38.3%-35.8%-30.4%). La finale di Sanremo dopo le 2 di notte vola all’86.3%"

  1. @Coppa Intercontinentale, si al Tg5 riescono a venderti acqua piovana spacciandola per olio extra vergine d'oliva... pugliese 😂😂😂 Parlavano di record di ascolti (di Amici e C'è Posta), di introiti pubblicitari, e di Mediaset che avrebbe deciso che anche l'anno prossimo continuerà su questa linea (controprogrammare il Festival) 😅

  2. A Gasperoni, no, per fortuna la RAI cambia i vertici e la super raccomandata Ranieri non avrà il cognato PD dato che si sono schiantati, per fortuna.

  3. Coppa Intercontinentale dice:

    Rai 1,3,Rete 4 e LA7 hanno già iniziato a fracassarci i cosiddetti con le elezioni in Lazio e Lombardia. Come mai non c'è tutto questo clamore quando ci sono le elezioni nelle restanti 18 regioni italiane? Marcov2 il Superbowl? In Italia non c'è lo cachiamo nemmeno di pezza. Esilaranti ieri i comunicati trionfali sugli ascolti di Canale 5 ai Tg5 delle 13 e delle 20. Comunque avevano detto come l'anno scorso almeno il vincitore del Festival.

  4. @Pianeta Urano Non credo che la De Filippi abbia bisogno di calmanti. Sfido chiunque a realizzare il 20% di share contro la Domenica In incentrata su Sanremo appena conclusa. Nessuna trasmissione avrebbe fatto meglio. Alla faccia dei suoi haters. Credo che molti di voi siano oltremodo ossessionati dai suoi successi