9
febbraio

Il Codacons ringrazia Fedez

Fedez

Fedez

Il Codacons cambia strategia. Niente attacco frontale a Fedez o alla Rai ma frecciatine mascherate da “accondiscendenza”. Di seguito il testo del comunicato.

Il Codacons ringrazia Fedez e promuove l’intervento del rapper durante la puntata di ieri del Festival di Sanremo, con un brano dove si rivolge in modo diretto all’associazione dei consumatori.

Al di là della scarsa qualità musicale, la “canzone” di Fedez ci è piaciuta – esordisce senza mezzi termini il presidente Carlo Rienzi – Vogliamo ringraziarlo per aver portato una associazione dei consumatori al centro del Festival, dando così spazio a chi tutti i giorni si batte per la difesa dei diritti degli utenti. Allo stesso modo ringraziamo Fiorello e Amadeus che in questi giorni, in diverse occasioni pubbliche, hanno parlato del Codacons, favorendo la conoscenza tra milioni di cittadini della più importante associazione di difesa civica in Italia, il cui acronimo “codacons” contiene proprio la “difesa dei diritti dei consumatori e dell’ambiente”, due valori costituzionali essenziali la cui diffusione alla generalità dei cittadini aiuta proprio ad accrescere i diritti e creare le condizioni per un ambiente più vivibile e per la salvezza di un pianeta distrutto dalla mano dell’uomo”.

Quanto agli attacchi e alle critiche politiche contenute nell’intervento di Fedez, riteniamo si tratti di espressione della libertà di pensiero – prosegue Rienzi – La responsabilità di eventuali violazioni delle norme in tema di propaganda elettorale è però in capo alla Rai, e l’azienda dovrà valutare i provvedimenti da adottare nel caso in cui partecipanti o ospiti del Festival abbiano violato i regolamenti cercando di influenzare i risultati delle prossime elezioni”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Codacons vince la battaglia giudiziaria contro Fedez e rincara: sarà denunciato per calunnia e va escluso da Sanremo!


Francesca Michielin e Fedez
Sanremo 2021, caso Fedez: Codacons presenta esposto in procura contro la Rai


fedez
Sanremo 2021, Codacons: «Esclusione immediata di Fedez o denunceremo la RAI in procura»


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.