Ora in tendenza

Angelo Duro alla seconda serata di Sanremo 2023

di Roberto Mallò

01/02/2023 - 11:31

Angelo Duro alla seconda serata di Sanremo 2023
Angelo Duro (via Instagram)
Angelo Duro (via Instagram)

Prima volta all’Ariston per Angelo Duro. Alla seconda serata del Festival di Sanremo, in onda mercoledì 8 febbraio 2023, è atteso l’ex volto de Le Iene. L’annuncio è arrivato stamattina nel corso di Viva Rai2, il programma condotto da Fiorello, attraverso un messaggio del direttore artistico Amadeus.

Nato a Palermo nel 1982, Angelo Duro ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010, ossia quando è stato ingaggiato da Davide Parenti per far parte del cast de Le Iene. Un incarico, quello nel programma di Italia 1, che ha ricoperto fino al 2015. Autore di un libro, intitolato Il Piano B, ha preso parte, nel 2016, al film Tiramisù diretto da Fabio De Luigi ed ha all’attivo diversi spettacoli teatrali: Perché mi stai guardando? (2017-2019), Da Vivo (2020-2022) e Sono Cambiato (2022).

Oltre a postare il video annuncio trasmesso da Fiorello, che ha visto la sua breve partecipazione per “zittire” Amadeus, Duro ha commentato sui social, con entusiasmo e con quell’ironia che lo contraddistingue, la sua prossima partecipazione alla kermesse canora:

Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col c*zzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fott*to di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita suc*re. Ho vinto io. Ora continuate a suc*rmela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Angelo Duro alla seconda serata di Sanremo 2023"

  1. L'impressione è che Amadeus si sta mettendo in una macchina molto più grande di lui. La finale, sarà la ciliegina sulla torta. Ho pronti i popcorn, in particolare il giorno dopo quando saranno pubblicati gli ascolti.

  2. controcorrente dice:

    dai qualche altro ospite, che son pochi...

  3. la seconda serata di sanremo è praticamente Uno Mattina....