Ora in tendenza

Ornella Vanoni esclude il ritorno a Sanremo: «Mi viene l’ansia in gara. Duetterei con Damiano senza i Maneskin!»

di Roberto Mallò

30/01/2023 - 13:28

Ornella Vanoni esclude il ritorno a Sanremo: «Mi viene l’ansia in gara. Duetterei con Damiano senza i Maneskin!»
Ornella Vanoni - Instagram
Ornella Vanoni - Instagram

Al Festival di Sanremo non tornerebbe più in gara, ma ha un desiderio per il futuro: duettare con Damiano David dei Maneskin, ma senza il suo gruppo. E’ questa l’ipotesi presa in considerazione da Ornella Vanoni. In vista della prossima edizione della kermesse canora, in onda su Rai1 da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, la cantante ha infatti rilasciato un’intervista, spiegando perché considera chiuse le sue partecipazioni, da ‘concorrente’, al Festival.

Dopo aver ammesso, ai microfoni di Non Stop news su RTL 102.5, che seguirà Sanremo anche per l’ex e super ospite Gino Paoli con cui “siamo rimasti molto legati“, Ornella ha fatto delle considerazioni sul cast di quest’anno, che vede in gara più uomini:

Le donne hanno sempre avuto spazio a Sanremo. Vedi la Zanicchi che l’ha vinto più volte. So che Amadeus ha rifiutato cantanti che hanno sempre fatto il Festival, ci saranno più uomini perché ha ascoltato i pezzi e gli son piaciuti più quelli degli uomini, ma non c’è mai stata una discriminante per le donne a Sanremo“.

La cantante è inoltre consapevole del fatto che la kermesse canora è molto cambiata rispetto al passato:

Il Festival ora è diventato più giocoso, una volta era in bianco e nero e c’era Nilla Pizzi. Ora ci sono incontri, interviste, le vallette sono bellissime donne, la moda: tante cose che prime non c’erano“.

Tuttavia, anche se è ancora una fan di Sanremo, esclude il ritorno in concorso:

Io in gara no. Mi sento male. Non intendo più partecipare in gara, se mi vogliono come ospite mi chiameranno. Sono ansiosa, mi viene l’ansia in gara”.

Pensiero che ha chiuso con un auspicio:

“Mi piace molto Marracash tra i giovani. Altrimenti (duetterei, ndDM) con Damiano dei Maneskin, solo con lui. Senza gruppo“.

Con buona pace degli ‘esclusi’ Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio (batteria), gli altri tre componenti della band.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.