26
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 26 gennaio 2023. Su Italia 1 continua la saga di Harry Potter

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Rai1, ore 21.25: Che Dio Ci Aiuti – 1^ Tv

Fiction. 7×05 – “Un lungo addio”: Azzurra scopre che Suor Teresa può aiutarla a stabilire l’ordine nel Convento chiedendo consiglio a Suor Costanza. Azzurra e Cate approfondiscono la storia famigliare di un bambino del coro.

7×06 – “Apri gli occhi”: L’astio di Azzurra per Suor Teresa, porta a farle scherzi, ma Azzurra non sa che qualcuno la sta osservando. In convento torna Carolina: però Suor Costanza, sospetta che nasconda qualcosa.

Rai2, ore 21.20: Jojo Rabbit

Film del 2019 di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie. Prodotto in Nuova Zelanda, Stati Uniti d’America, Repubblica Ceca. Durata: 108 minuti. Trama: Germania, 1944. Jojo Betzler è un dolce e timido bambino tedesco che crede nei principi nazisti ed ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. La sua visione del mondo viene sconvolta quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea.

Rai3, ore 21.25: Splendida Cornice

Varietà. Con ironia, autoironia, citazione e autocitazione, Geppi Cucciari torna con “Splendida Cornice”, il programma che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice ma sempre curioso. Tra gli ospiti della puntata: Roberto Saviano, Fabio Volo, Lodo Guenzi, l’arbitra Sanam Shirvani e la scorta di Liliana Segre. In collegamento da Londra, il giornalista Marco Varvello. Tornano il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco.  La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Papik Genovesi. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Canale5, ore 21.45: Odio l’estate

Film del 2020 di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama:  Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere famiglie e vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare; il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale; l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Italia1, ore 21.20: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film del 2004 di Alfonso Cuaron, con Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson. Prodotto in USA e Regno Unito. Durata: 136 minuti. Trama: Costretto a scappare dalla casa dei Dursley, Harry ritorna per il suo terzo anno a Hogwarts. Prima di tutto viene a sapere dal padre di Ron che il braccio destro di Voldemort, Sirius Black, è fuggito dalla prigione per maghi di Azkaban, che si trova da qualche parte nel Mar del Nord e cerca di vendicare la sconfitta del suo idolo e capo. Sirius Black era il migliore amico del padre di Harry ai tempi della scuola e l’aveva tradito dando a Voldemort informazioni sul suo nascondiglio. Adesso è Harry che medita vendetta.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, Paolo Del Debbio intervisterà il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in merito alla stretta attualità politica: dal tema della giustizia, all’economia fino ad arrivare alle prossime sfide del Governo. Al centro della serata, l’arresto di Matteo Messina Denaro e un focus sul caro bollette e sul caro benzina che stanno mettendo in difficoltà gli italiani. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Augusta Montaruli, Davide Faraone, Vittoria Baldino, Giuliano Granato, Silvia Sardone, Alfonso Pecoraro Scanio.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Corrado Formigli conduce una nuova puntata di Piazzapulita. I 100 giorni del Governo Meloni e il sovranismo alla prova della realtà. I nuovi armamenti e il rischio di un’escalation in Ucraina. L’arresto di Matteo Messina Denaro che continua a far discutere. La prosecuzione dell’inchiesta sul reddito di cittadinanza e sul malfunzionamento dei centri per l’impiego. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il procuratore Nicola Gratteri; l’ex Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi; Chiara Appendino (M5S); Raffaella Paita (IV); Nunzia De Girolamo e i giornalisti Mario Calabresi, Claudio Cerasa, Tiziana Ferrario, Antonio Padellaro e Nello Trocchia.  Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.25: Quelle Brave Ragazze – 1^Tv

Docu-Reality. Quinto appuntamento con il viaggio on the road di Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo per conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto la voglia di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile e fuori da tutti gli schemi.

Nove, ore 21.35: Redemption – Identità nascoste

Film del 2013 di Steven Knight, con Jason Statham, Santi Scinelli, Benedict Wong,. Prodotto in Regno Unito e USA. Durata: 100 minuti. Trama: Joey Smith è un senzatetto che vaga per le strade di Londra. Prima, però, era un militare delle Forze speciali stanziato in Afghanistan, dove, per vendicare l’uccisione di cinque soldati, ha a sua volta ammazzato cinque afgani innocenti. Condannato dalla corte marziale per crimini di guerra, è riuscito a scappare durante il trasporto in Inghilterra e, adesso, si nasconde tra gli uomini senza volto che popolano la capitale inglese. Una notte, per sfuggire a un’aggressione, si intrufola in un lussuoso appartamento…

Le altre reti…

20, ore 21.10: Io sono leggenda - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Motherless Brooklyn - Film

Rai5, ore 22.00: Il Flauto Magico - Opera

RaiMovie, ore 21.05: Source Code- Film

RaiPremium, ore 21.20: Miss Scarlet and the Duke - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Guidato per Uccidere - Film

TwentySeven, ore 21:10: Il Grande Match - Film

La5, ore 21.20: Shall We Dance? - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite e poi - Docureality

Cine34, ore 21.05: Mio fratello è figlio unico – Film

Focus, ore 21.15: Universo a Raggi X - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Il Vento del Perdono - Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blair Witch- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.