19
gennaio

Black Out – Vite Sospese: Alessandro Preziosi ha un passato pericoloso nella nuova fiction di Rai1 ad alta quota

Blakckout

Alessandro Preziosi in Black Out (©Bellucci)

Una serie fuori dal comune, un’avventura nell’avventura, la realizzazione di Black Out“. Così parla il regista Riccardo Donna a proposito della nuova produzione di Rai1, dal titolo Black Out – Vite Sospese, al via il 23 gennaio (quattro prime serate in onda di lunedì e martedì 24 gennaio, in streaming live e on demand su Raiplay). E’ ambientata in alta quota e mescola mistero e dramma.

I protagonisti sono i clienti di un lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. Una valanga isola la Valle e quella che avrebbe dovuto essere una piacevole vacanza, diventa una trappola che porta a galla segreti, identità celate, ambigui professionisti pronti a tutto e la presenza di un assassino. La valanga costringe vacanzieri e residenti nel piccolo paese a vivere un’esperienza unica che li obbligherà a fare i conti con sé stessi e con gli altri: potranno venirne fuori, solo se supereranno le loro paure, i loro pregiudizi e impareranno a essere una comunità. Questo il filo conduttore della fiction che vede protagonista Alessandro Preziosi affiancato dall’attrice tedesca Rike Schmid (vista in  Maltese – Il Romanzo del Commissario), Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Maria Roveran l’attore francese Mickaël Lumière e, tra gli altri, i giovani Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico. A primo acchito la novità, più che nella trama in sè, sembra racchiusa proprio nella location innevata che influirà anche sulle vicende.

Personalmente è stata tra le esperienze più difficili della mia carriera. Siamo stati per 13 settimane in un luogo dove non c’era niente e questo non mi era mai capitato prima. Non è stato facile

ha dichiarato Alessandro Preziosi, in conferenza stampa. L’attore torna sugli schermi Rai a 4 anni dal tv movie Liberi di Scegliere; qui interpreta un uomo “dalla vita bugiarda” per parafrasare il titolo dell’ultima fiction che l’ha visto protagonista per Netflix.

Girata in grande formato 6K – utilizzando importanti VFX e grandi effetti digitali – con una troupe di più di cento persone, ottanta attori e tante figurazioni scelte sul territorio, Black Out è una coproduzione Rai Fiction – Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film, in collaborazione con Trentino Film Commission.

Trama e anticipazioni di Black Out – Vite Sospese

Black Out - Aurora Ruffino

È la Vigilia di Natale e il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Il paese è isolato, l’elettricità saltata, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo e i residenti del paesino nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo. Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) è venuto per una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena. Non ha badato a spese e ha preso la suite più costosa del lussuoso albergo. Per tutti Giovanni è un broker di mezza età, elegante e di successo. Per i suoi figli è un padre che, dopo la recente perdita della moglie, deve riscoprirsi genitore. Ma Giovanni è molto più di tutto questo. La verità è sepolta in un passato inconfessabile che è sul punto di ritornare quando riconosce Marco (Marco Rossetti) ospite in quello stesso albergo, insieme a Irene (Caterina Shulha), sua nuova compagna. Per Marco, meccanico che si è appena risollevato dal fallimento della sua officina, alloggiare in quell’albergo è un colpo di testa. Ma ha un valido motivo: in una baita poco distante si nascondono la figlia Anita, costretta a vivere suo malgrado sotto copertura, e l’ex moglie, Claudia (Rike Schmid). Claudia, primario di chirurgia d’urgenza, è sottoposta a un programma di protezione testimoni in attesa del processo che la vede testimone oculare di un omicidio di camorra per mano di uno spietato boss. Nessuno sa che Giovanni è legato al clan malavitoso da un vincolo ‘di sangue’: il boss imputato nel processo è suo fratello e lui, pur avendo cambiato cognome e apparentemente vita, è ancora invischiato negli affari di famiglia. La testimonianza di Claudia rischia quindi di distruggere la vita di Giovanni e quella dei suoi figli e a lui non resta che provare a eliminarla. Claudia però è anche l’unica persona nella valle in grado di salvare sua figlia, la giovanissima Elena, in coma dopo la valanga.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo (US Mongini Comunicazione)
Leonardo Maltese è Giacomo Leopardi nella nuova fiction Rai. Riprese finite, Ammirati: «Sfida ambiziosa»


preziosi dante lux
Alessandro Preziosi e Aldo Cazzullo raccontano Dante su Rai Storia


BLACKOUT_EPISODIO6_foto Di Benedetto_high-2553
Black Out – Vite Sospese: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 febbraio 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.