Ora in tendenza

La furia di Pif a Cartabianca: «Vaffanc*lo!» – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/01/2023 - 23:46

La furia di Pif a Cartabianca: «Vaffanc*lo!» – Video
Berlinguer e Pif - #Cartabianca
Berlinguer e Pif - #Cartabianca

A #Cartabianca esplode la furia di Pif. Ospite in collegamento del talk di Rai 3 di Bianca Berlinguer, il conduttore di Caro Marziano non si trattiene difronte ad un servizio che rivela come ci siano persone non contente dell’arresto di Matteo Messina Denaro.

Per me hanno fatto un errore (ad arrestarlo, ndDM). Per trent’anni c’hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?”

afferma un cittadino di Castelvetrano, comune in provincia di Trapani che ha dato i natali al boss di Cosa Nostra. Lì sono andate le telecamere di #Cartabianca a documentare la reazione degli abitanti alla notizia dell’arresto. Tanti hanno esultato, altri hanno preferito non pronunciarsi, altri ancora hanno invece mostrato un certo disappunto.

Quando nel 2023 c’è un signore che dice ‘hanno sbagliato ad arrestarlo’, direi vaffanc*lo!

tuona Pif. La sua è una sfuriata che non ammette repliche:

“Ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze e ti direi vaffanc*lo! Mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro. Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffanc*lo! Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffanc*lo, querelami, sei senza dignità! (…) Io non ho paura del mafioso, io ho paura di questo signore qua che magari non è neanche mafioso…”.

Quando la Berlinguer prova a guardare il fattaccio da un’altra prospettiva, ipotizzando che alcuni possano esprimersi in modo da non temere ripercussioni come accadeva un tempo, Pif rincara:

“Ma stai zitto! Ma un minimo di dignità! Ma con quale coraggio guardi i tuoi figli? Ma che uomo sei? Nel 2023 non c’è giustificazione davanti a questo atteggiamento qua. La gente di Castelvetrano dovrebbe uscire, essere orgogliosi e non frequentare più né Matteo Messina Denaro né questa persona qua”.

Mi sono Coronizzato, scusami!, è la chiusa che strappa un sorriso. Ma la sfuriata è da applauso!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "La furia di Pif a Cartabianca: «Vaffanc*lo!» – Video"

  1. Per gli omertosi c'è un girone speciale all'inferno, insieme ai pedofili e, appunto, i mafiosi. Con buona pace dei vari Sansonetti...