17
gennaio

Sciopero La7: salta anche DiMartedì

Giovanni Floris - DiMartedì

Giovanni Floris - DiMartedì

Lo sciopero dei lavoratori di La7, previsto inizialmente venerdì scorso, è stato indetto per la giornata di oggi, martedì 17 gennaio 2023. La rete diretta da Andrea Salerno subisce dunque importanti variazioni di palinsesto.

Sciopero La7: quali programmi saltano

L’astensione alle prestazioni lavorative del personale di La7 blocca la regolare messa in onda della trasmissioni in diretta. Saltati questa mattina Omnibus, Coffee Break e L’Aria che Tira, la sospensione riguarderà anche il programma del primo pomeriggio, Tagadà, e quello di prima serata, DiMartedì. Tutti torneranno in onda domani, mentre l’appuntamento con Giovanni Floris è rimandato alla prossima settimana.

Sciopero La7: le ragioni

La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) di La7 ha comunicato le ragioni dello sciopero, dopo che – si legge nella nota – “gli ultimi vari incontri con l’Azienda, che avevano per tema i livelli professionali, il premio di risultato, la flessibilità oraria e lo smart working, si sono conclusi con esito negativo”.

“Ribadiamo che le nostre rivendicazioni sono la richiesta di trasformare concretamente le parole in azioni tangibili per mezzo di riconoscimenti professionali, miglioramento della qualità lavorativa e tramite un contributo economico una tantum per il quotidiano e straordinario impegno sostenuto nell’anno appena passato (…) I colleghi, inoltre, hanno principalmente condiviso con la RSU la preoccupazione che il nostro attuale palinsesto, consolidato e riconosciuto dagli spettatori, non abbia ulteriori significativi margini di crescita (share e investimenti pubblicitari). In questo scenario complesso si chiede nuovamente all’Azienda un piano industriale che preveda investimenti sul capitale umano, sulla formazione, nelle infrastrutture tecnologiche, oltre che nei contenuti, in modo da poter competere in un mercato in continua espansione ed evoluzione”

prosegue il comunicato, che conclude:

“Si richiede pertanto all’Azienda l’introduzione di modalità lavorative in linea con i tempi che tengano conto della relazione tra lavoro e vita privata, i dovuti riconoscimenti professionali e la gestione di un clima aziendale positivo, fondamentale alla crescita dell’Azienda stessa”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


nicola porro
Cambiano i palinsesti per seguire la Crisi di Governo


Sciopero Rai
Sciopero Rai: saltano tutti i programmi del daytime in diretta da Roma


Myrta Merlino
Rete 4 e La7 aumentano l’informazione: Porro e Del Debbio si allungano, la Merlino torna in prima serata


Eccezionale Veramente 2017
La7, cambia il palinsesto: Bianco e Nero alla domenica, Eccezionale Veramente al lunedì

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.