7
gennaio

Le Indagini di Lolita Lobosco 2: nuove indagini e una fiamma dal passato per il vicequestore di Luisa Ranieri

Filippo Scicchitano e Luisa Ranieri

Filippo Scicchitano e Luisa Ranieri

Le Indagini di Lolita Lobosco continuano. Domenica 8 gennaio 2023, in prima serata su Rai1, prende il via la seconda stagione della fiction omonima con protagonista Luisa Ranieri nei panni dell’avvenente vicequestore del commissariato della Polizia di Stato a Bari. Sei nuovi intricati casi che andranno ad intersecarsi con la quotidianità della donna, a capo di una squadra formata da soli uomini.

Lolita Lobosco 2: trama e anticipazioni

Il focus narrativo partirà dal finale della prima stagione, con Lolita più che mai intenzionata a scoprire chi è il mandante dell’assassinio del padre “Petresine” (Aldo Ottobrino). Conscia del fatto che l’uomo è stato ucciso su direttive della malavita organizzata che agiva nel porto di Bari, la Lobosco dovrà districarsi all’interno di un’indagine complessa, dove qualcuno muoverà le fila per non farla arrivare alla verità, e potrà contare sull’aiuto dei fidati colleghi Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin).

Parallelamente a questa vicenda, la donna dovrà gestire così anche delle complicate situazioni private: oltre al fidanzamento con il giornalista Danilo Martini (Filippo Scicchitano), di dieci anni più giovane di lei, Lolita si interrogherà pure sulla sua amicizia con Trifone (Maurizio Donadoni). Come se non bastasse, Porzia (Claudia Lerro) continuerà a credere che il marito Forte sia innamorato di Lolita, che dal canto suo dovrà fare ancora da spalla all’amica Marietta (Bianca Nappi), capace di combinare dei veri e propri guai sentimentali, a differenza di Esposito, che sembrerà felice al fianco della sua fidanzata Caterina (Camilla Diana). Il tutto mentre a Bari si riaffaccerà Angelo Spatafora (Mario Sgueglia), la prima cotta della Lobosco.

Diretta da Luca Miniero, la serie è liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Nel cast, oltre a gli attori già citati nella trama, ci saranno anche Lunetta Savino, nei panni di Nunzia, la madre di Lolita, mentre Ninni Bruschetta sarà il questore Jacovella. Nunzia Schiano si calerà nelle vesti di di Andreina, così come Nicoletta Di Bisceglie sarà Lolita da diciottenne. La seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco è composta da sei episodi di 110 minuti circa. Ogni episodio di Lolita Lobosco 2 sarà visibile in streaming in diretta e in replica on demand su Raiplay. Su Rai Premium ogni venerdì la replica in prima serata.

Lolita Lobosco 2



Articoli che potrebbero interessarti


Lolita Lobosco - Scicchitano, Ranieri e Ludeno
Le Indagini di Lolita Lobosco torneranno?


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.