27
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 27 dicembre 2022. Su Canale 5 Aldo, Giovanni e Giacomo in ‘La Banda dei Babbi Natale’

La Banda dei Babbi Natale

La Banda dei Babbi Natale

Rai1, ore 21.25: Aladdin

Film del 2019 di Guy Ritchie, con Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott. Prodotto in USA. Durata: 123 minuti. Trama: Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti e furtarelli nella città di Agrabah. Quando incontra la principessa Jasmine che si aggira per la città in incognito, se ne innamora. Per poter aspirare alla sua mano diventa complice del perfido visir Jafar e ruba per lui una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma scopre che dentro la lampada c’è un genio.

Rai2, ore 21.20: Prossima fermata: Natale

Film del 2021 di Dustin Rikert, con Lyndsy Fonseca, Chandler Massey, Erika Slezak. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Trama: La vita e le scelte di Angie sono state sempre improntate alla crescita professionale e al successo nel lavoro. La donna è diventata un chirurgo importante a New York, sacrificando però il lato amoroso della sua esistenza: nel momento di tornare a casa per trascorrere le feste con la sua famiglia d`origine, Angie comincia a chiedersi come sarebbero andate le cose se avesse deciso di sposare il suo ex ragazzo, Tyler, che nel frattempo è diventato famoso.

Rai3, ore 21.20: C’era una volta in America

Film del 1984 di Sergio Leone, con Robert De Niro, Tuesday Weld, Burt Young. Prodotto in USA. Durata: 220 minuti. Trama: Il quartiere ebraico della New York anni ‘20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l’epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica “star”. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un “boss” di un’altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

Canale5, ore 21.45: La Banda dei Babbi Natale

Film del 2010 di Paolo Genovese, con Aldo, Giovanni e Giacomo, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Milano, notte di Natale. Aldo, Giovanni e Giacomo, tre amici appassionati di bocce formando, vengono arrestati dalla polizia durante quello che sembra essere un furto in un appartamento. Condotti in commissariato, i tre vengono accusati dal commissario Irene Bestetti di essere i membri della Banda dei Babbi Natale, un noto gruppo di ladri vestiti con costumi da Babbo Natale che ha già svaligiato otto appartamenti in due giorni. Gli arrestati si dichiarano innocenti e raccontano quanto siano complicate le loro vite.

Italia1, ore 21.15: Billy Elliot

Film del 2000 di Stephen Daldry, con Jamie Bell, Gary Lewis, Jean Heywood. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 100 minuti. Trama: Inghilterra 1984, ai tempi di Margaret Thatcher, la lady di ferro, e degli scontri tra polizia e minatori in sciopero. Il giovane Billy Elliot, ha un unico desiderio: diventare un ballerino. Il padre e il fratello maggiore di Billy, sono minatori, inaspriti dai continui disagi dovuti alle difficili condizioni di vita. Per il piccolo Billy sognano un altro futuro e sono molto duri con lui. Superando ostacoli, pregiudizi e ironie, Billy dimostrerà il coraggio di chi è capace di non rinunciare ai propri sogni.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Centesimo appuntamento con  “Zona Bianca” il talk d’approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Dal primo appuntamento del 7 aprile 2021, il programma non si è mai fermato, fornendo sempre un’informazione puntuale sui temi al centro della politica e della cronaca nazionale e internazionale. Nel corso della serata un vasto approfondimento verrà dedicato alla stretta al reddito di cittadinanza introdotta dal Governo Meloni. Focus, inoltre, sulle ultime notizie relative al caso Soumahoro e allo scandalo del Qatargate.

La7, ore 21.15: Virna Lisi – La Donna Che Rinunciò a Hollywood

Documentario. Virna Lisi, attrice straordinaria, donna inimitabile, bellezza senza rivali e senza tempo: La7 celebra una delle attrici più amate e popolari non solo del nostro cinema, ma anche del teatro e della tv, scomparsa nel 2013 a soli 78 anni. Alle 21.15 andrà in onda in prima tv in chiaro “La donna che rinunciò a Hollywood”, docufilm scritto e diretto da Fabrizio Corallo – coprodotto da La7, che celebra la grande attrice italiana con un suo emozionante ritratto, attraversando sessant’anni di spettacolo vissuti con il suo stile unico e originale. Un lungo viaggio tra racconti e aneddoti, famiglia e amici, ma anche una carriera esplosa fin da giovanissima grazie alla sua bravura, al talento e una grazia innata. Apprezzata e stimata da grandi autori, tra cui Steno, Germi, Monticelli, Cavani, Lattuada, Dino Risi, Luigi Comencini, Amelio, Vanzina, Cristina Comencini, e tanti altri, Virna Lisi viene raccontata tra immagini di repertorio e interviste inedite, dagli esordi degli sceneggiati Rai al teatro di Strehler, fino al grande cinema internazionale e alla sua rinuncia a Hollywood per amore della famiglia. A seguire, il film capolavoro – interpretato dalla Lisi insieme a uno strepitoso Jack Lemmon – “Come uccidere vostra moglie”, commedia del 1965 di Richard Quine. La pellicola, di grande successo, fece approdare Virna a Hollywood. La Mecca del cinema voleva renderla una nuova star internazionale (iconografica e indimenticabile la scena di lei che esce da una torta di compleanno). Ma da lì a poco lei rinunciò al successo e al prestigioso contratto negli States, seguendo invece la strada degli affetti.

Tv8 ore 21.35: Un Desiderio per Natale

Film del 2014 di Emilio Ferrari, con Shannen Doherty, Antonio Sabato Jr., Mason Douglas. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Trama: Insoddisfatto dei suoi genitori, Jamie Patterson per Natale esprime il desiderio di scambiarli con quelli ricchi del suo miglior amico. Un giorno, il suo sogno diventa per magia realtà: scoprirà così che la vita della sua nuova famiglia non è tutta rose e fiori. Nonostante venga viziato dai regali, si renderà conto che i nuovi genitori sono troppo occupati per passare del tempo con lui. Vorrà così ritornare a casa sua.

Nove, ore 21.35: Ip Man 2

Film del 2010 di Wilson Yip, con Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung, Sammo Kam-Bo Hung,. Prodotto in Cina. Durata: 108 minuti. Trama: Nel 1950, in seguito all’invasione giapponese, Ip e la sua famiglia sono costretti a fuggire da Foshan, nel sud della Cina e a trasferirsi a Hong Kong. Ip desidera aprire una scuola per diffondere la sua arte e guadagnarsi da vivere, ma ha difficoltà ad attirare studenti a causa della sua mancanza di reputazione in città. Quando finalmente comincia ad avere alcuni discepoli, viene ostacolato dagli altri maestri.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Indipendence Day - Film

Rai4, ore 21.20: Gravity - Film

Iris, ore 21.10: Nessuna Pietà per Ulzana - Film

Rai5, ore 21.15: Hugo Cabret - Film

RaiMovie, ore 21.10: Sissi – Destino di un’imperatrice - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Miserabili - Fiction

Cielo, ore 21.15: Tale madre, tale figlia - Film

TwentySeven, ore 21:10: Agente Smart – Casino Totale - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera - Reality

Cine34, ore 21.05: Din Don 4 – Il Paese dei Balocchi - Film

Focus, ore 21.15: Nati sulle Montagne Rocciose - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: L’incredibile Burt Wonderstone – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victim Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Highlander – L’ultimo immortale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.