22
dicembre

Inscena la sua morte, dopo mesi contatta «Chi l’ha Visto?» per dire che non vuole tornare a casa. L’incredibile storia di Pietro Martini

Pietro Martini e la moglie Katja - Chi l'ha Visto?

Pietro Martini e la moglie Katja - Chi l'ha Visto?

Era scomparso a giugno, la moglie lo dava ormai per morto, ma Pietro Martini è vivo e ha deciso di rilasciare un’intervista a Chi l’ha Visto?, il programma di Rai 3 al quale la famiglia si era rivolta da tempo – insieme ad un investigatore privato – per ritrovarlo, e spiegare le ragioni del folle gesto, ovvero l’aver inscenato la sua morte.

Originario di Trento, è sposato con Katja da circa due anni, ha due figli e vive in Germania, a Monaco di Baviera. La mattina dell’8 giugno invia un messaggio alla moglie dicendole di andare a fare un’escursione nel Trentino, dove vive il padre, e che in serata sarebbe rientrato. Da quel momento, però, di Pietro non si hanno più notizie, fino a quando non viene accertato – tramite telecamere di sicurezza – che in realtà è vivo, in salute e dunque volontariamente allontanatosi. Preso atto che la famiglia sa che non è morto, decide lui stesso di contattare Chi l’ha Visto?.

“Sapevo che in un primo periodo pensare che il papà è morto in montagna è traumatico per tutti (…) Era quello che volevo far vedere così che lei (la moglie, ndDM) facesse un’altra vita”

afferma Pietro all’inviato di Federica Sciarelli. La moglie, collegata in diretta da Monaco di Baviera, ascolta le parole di un marito non affatto pentito di quanto fatto.

Ero assolutamente consapevole che fosse stato uno shock per le persone a me vicine (…) Dal punto di vista mio ho aperto a Katja la possibilità di avere una vita da donna amata, da donna che possa vivere una vita di coppia”

continua, spiegando di non voler tornare indietro, quindi a casa, poiché – sostiene – “significa tornare in una situazione di agonia per i miei figli, tornare in una situazione laddove secondo me non ci guadagna nessuno”. Pietro spende anche parole d’amore (se d’amore si può parlare!) per Katja:

Non è colpa sua, lei ha fatto tutto quello che potesse fare una moglie (…) Io la amo ancora, ma lei sta meglio così penso. Lei è una donna bellissima, può avere una vita bella, dunque tornare indietro mi sembra stupido (…) E’ l’unica donna che ho amato in vita mia.

La donna, in un primo momento commossa, guarda in faccia la realtà: Pietro è scappato, lasciandola sola con i figli e soprattutto con i tanti debiti da lui accumulati. Interpellata dalla conduttrice, Katja non nasconde delusione e rabbia:

Ci ha mandato all’inferno con quel gesto (…) Dice che sono la moglie migliore e più fedele, e proprio per questo mi ha mandato in rovina? (…) Quello che lui dice non è amore. Quello che ha fatto ai figli, ai suoi familiari non è una prova d’amore”.

“Katja, io le auguro un futuro meraviglioso, a questo punto senza Pietro”, chiosa la Sciarelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


federica sciarelli
Speciale Chi l’ha Visto sull’Iran. Intervista a Farah Diba, ultima imperatrice di Persia


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»


Donatella Raffai
Donatella Raffai è morta. Fu lo storico volto di ‘Chi l’ha visto?’

1 Commento dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

22 dicembre 2022 alle 09:49

Ma neanche Maria a C’è Posta per Te riesce a raggiungere questo livello, una storia pazzesca!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.